1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Play Pause Stop FF FWD da eide

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da CBR900cc, 20 Maggio 2005.

  1. CBR900cc

    CBR900cc Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,ho un lettore cd inutilizzato ke devo montare nella macchina di un amico, qualcuno sa come far andare avanti e indietro il cd dal cavo eide ? ho letto ke è possibile! ma nn so come si deva fare anke perké nn riesco a trovare da nessuna parte cosa significhino i collegamenti del cavo eide!
    PLEASE HELP ME!!
  2. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :) Ma cosa è sto cavo eide??? :strano:
    Cmq se intendi il cavo delle cuffie no, mi spiace, li esce solo il segnale, non viene ricevuto, sennò dimmi meglio cose è sto eide, ciao
  3. imported_Braad

    imported_Braad Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso intenda il cavo piatto del bus (la piattina grigia)
  4. CBR900cc

    CBR900cc Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, mi riferisco al cavo eide piatto grigio, se nn si è capito, mi riferisco a un lettore cd di computer! avendolo integrato nella macchina di un mio amico , ora volevo cercare di fare i comandi quali, play avanti indietro pausa e stop! attraverso il cavo eide... ho letto in un sito ke è già stata fatta una roba simile.. ma nn riesco a trovare nulla a riguardo!!!
  5. imported_Acquarious81

    imported_Acquarious81 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Datti uno sguardo allo standard ATA.
    Non è facile implementare un sistema a microcontrollore/microprocessore che ti permetta di far ciò..

    o per lo meno, non è nemmeno difficile..

    in pratica devi mandare delle sequenze di bit (paralleli) su cavo, con delle specifiche configurazioni.. i comandi ATA appunto...

    sinceramente ora non sotto mano i comandi giusti.. comunque se non ti intendi di elettronica digitale o lasci perdere o ti fai aiutare da qualcuno che conosce bene l'argomento ;-)

    se vuoi una mano per le ricerche te la do pure...
    fammi sapere