1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Play Inutilizzabile Per Installazione Linux Risp Qui

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da fabri3000, 24 Febbraio 2007.

  1. fabri3000

    fabri3000 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    PS: SCUSATE SE HO SCRITTO QUA, NELL'ALTRA SEZIONE NON MI RISPONDEVA NESSUNO, E IO VOGLIO USARE LA MIA PLAY



    Con la mia play 3 momentaneamente in bianco e nero o provato a installare YDL 5.0 . Ho fatto tutto perfettamente, durante l'installazione, quella con i due pinguini sopra, tutto sembra andare bene, ma alla fine la play 3 rimane accesa ma con schermata nera. Tutto ciò accade ogni volta che accendo la play: pinguini e skermata nera. A questo punto, rinuncerei volentieri a linux purchè riavessi la normale play3, sapete come posso fare?

    Ulteriori informazioni:
    Penso che la schermata nera successiva dipenda dal fatto che a circa 2/3 dell'installazione mi scrive leasefail o qualcosa del genere. Per capirci, prima che ci sia scritto xboot, come mai? dipende da questo? devo scrivere qualcosa? dove?in caso come posso tornare alla dashboard della play3?
    perfavore rispondetemi!!play inutilizzabile!!!!!!!!!!!!

    forse dipende dal fatto che non ho selezionato installtext, bisogna farlo dall'installazione con i pinguini???
  2. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Per resettare la consolle devi tenere premuto il bottone per l' accensione su di essa per qualche secondo fin quando non senti un bip.
    La PS3 ripartirà automaticamente ma dovrai settare di nuovo le impostazioni.
  3. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    dipende tutto dalla tua tv, che naturarlmente non supporta i 720p nativi, che servono anche per visualizzare linux senza settarlo. allora mi sembra che nella guida ufficiale di terrasoft ci sia indicato il modo per installare linux ad una risoluzione diversa da quella preimpostata e mi sembra sia proprio il comando da te descritto cioe' installtext. comunque come dice dark , tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi e la play riparte con il sistema operativo della dashboard, poi riformatti l'hard disk e successivamente installi linux seguendo le indicazioni necessarie per la tua tv ok, spero di essere stato chiaro, se hai qualche dubbio chiedi senza problemi. ciaooo
  4. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dove cavolo è install Text???a me parete l'installazione senza alcuna scelta!"!!!
  5. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devi spingere tab più volte, la seconda volta dovrebbe apparirti install text...
    Cmq per resettarla fai come dice darkdevil...torna tutto come prima... ;)
  6. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dove cavolo è install Text???a me parete l'installazione senza alcuna scelta!"!!!
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se esiste una divisione del forum in sezioni tematiche, è per tenere il tutto più ordinato. Ammonito per cross-posting.
  8. fabri3000

    fabri3000 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, grazie per l'aiuto, ma ora c'è un problema...ho installato YDL, tutto a posto...però...come si fa partire???? da dove????????????????????????????????????????????????????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
  9. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Devi impostare il sistema operativo nelle impostazioni di sistema...
  10. fabri3000

    fabri3000 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, imposto su altro sistema operativo, ma poi mi riparte l'installazione, che oltre ad essere già stata fatta... kiaramente nn può procedere perchè non c'è il cd inserito
  11. MNIELLO

    MNIELLO Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,
    ho installato ubuntu, riesco ad accedere bene al linux, solo che nn riesco a tornare sulla dashboard della ps3, ho letto la procedura id tenere premuto fisso il tasto di avvio fino al BIP, in modo da resettarla, la console si reseta, ma parte sempre la schermata nera con le varie impostazioni di linux, praticamente per intenderci la schermata nera con i due pinguini, alla fine si avvia sempre linux.
    In parole povere, non riesco in nesun modo a ritornare nella dashboard della ps3.
    Come posso risolvere questo PROBLEMA ??????
    Rispondete al più presto.
    Ciao
  12. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    al boot scrivi: boot-game-os

    e premi invio.. dopo di che riavvia

    BHH