1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Platinum Games non si è occupata direttamente del porting di Bayonetta su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 18 Settembre 2009.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Durante il prossimo Tokyo Game Show Bayonetta farà la sua apparizione sotto forma di demo giocabile, ma il CEO di Platinum Games avverte che la versione Playstation 3 del suddetto titolo potrebbe presentare delle differenze rispetto alla controparte sviluppata su Xbox 360.
    I giocatori erano già stati messi sull'avviso da una relazione negativa pubblicata sul portale 1up.com, che lamentava un frame rate tutt'altro che stabile nella versione PS3. A spiegarne i motivi nel dettaglio ci pensa Tatsuya Minami, CEO di Platinum Games, affrontando la questione dello sviluppo multipiattaforma di Bayonetta. Queste le sue parole: "Abbiamo sviluppato la versione Xbox 360 di Bayonetta, in seguito abbiamo consegnato tutto il materiale a Sega, affinchè potesse iniziare il processo di porting su Playstation 3, accompagnandoli durante questo processo, e supervisionando il lavoro in modo da garantire che la versione PS3 possa essere la migliore possibile. La Xbox 360 e la PS3 sono due piattaforme con differenti peculiarità, e queste caratteristiche, ovviamente, portano delle differenze nel prodotto finale. Tuttavia abbiamo cercato di sfruttare le caratteristiche specifiche di ogni console per creare una piacevole esperienza." A questo punto la domanda sorge spontanea: La versione PS3 di Bayonetta sarà all'altezza della situazione? Oppure dobbiamo aspettarci un porting sottotono?
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2009
  2. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Secondo me sarà inferiore...ho questo sentore.
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    vabbè, se lo sanno e han detto questo si impegneranno per sistemare le cose prima che il gioco finale esca !
    certo chi non si informa regolarmente su internet e vedrà solo la vetrina del TGS vedrà uno dei due prodotti inferiore e si regolerà di conseguenza...
  4. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    da questo punto di vista sono contento di stare ancora su 360 :asd:
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Chi ha oltre alla Ps3 anche la 360, però; chi ha solo Ps3 ed è interessato al gioco, potrebbe trovarsi con l'ennesimo porting scadente
  6. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Un peccato comunque,anche perchè ormai essendo i multi praticamente identici sentire cose di questo genere è abbastanza squallido e irrispettoso per l'utenza.
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    se ha texture o poligoni leggermente sottotono non mi importa...basta che il frame sia stabile e a 60.... al limite aspetto e lo prendo quando acquisterò la 360 :D:asd:
  8. pierpixel

    pierpixel Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poco male, la mia politica è ormai chiara: porting scadente=scaffale, non ho intenzione di prendere un'altra consolle ma voglio spendere i miei soldi in buoni titoli per PS3 e PC, le software house imparino a lavorare come si deve e riavranno i miei soldi (e purtroppo non ne spendo mica pochi, anzi...)

    A parte che non amo il genere quindi sarebbe stato comunque scaffale per me...
  9. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Se già mettono le mani avanti mi preparo al peggio.A me cambia poco lo prenderò per la console su cui girerà meglio
  10. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Cosa vuole dire questo? Che sarà peggiore? ;(
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    capo sony: ok facciamo la ps3
    Amministratore delegato: ok fico come la vogliamo fare
    capo sony: facciamola con un architettura tutta sua che non centri una mazza con la classica architettura con il quale si sviluppano i giochi
    Amministratore delegato: ma questo non porterà svantaggi nei porting
    Capo sony: sicuramente però fa figo distinguersi dalla massa
    Amministratore delegato: ok cool mi hai convinto facciamolo e diciamo che è meglio perchè da più puutenza...:(:(
  12. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    non mi interessa tanto sto gioco mi sembra la brutta copia di devil may cry e ninja gaiden
  13. Clovis

    Clovis Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... fortunatamente non ci sono degli incompetenti alla sony, e sanno che il futuro è il multicore (appurato che un processore a piu di 3-4ghz non gira).

    Forse hanno sbagliato la gestione del mercato (giochi rinviati all infinito, bocche troppo larghe, e presunzione) ma non c'è dubbio che il progetto volge uno sguardo in avanti.

    Detto questo gia il solo fatto che un gioco venga sviluppato per Xbox e poi portato su ps3 mi fa penzare che sia una porcheria (indifferentemente dal soggetto del gioco)
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Non penZare prova a pensare che il gioco viene sviluppato su architetture pc più simili a 360 non prettamente per 360 per me un grosso sbaglio è stato quello di fare il passo più lungo della gamba....

    P.s.: ovviamente anche 360 è multi core ;)
    Ultima modifica: 18 Settembre 2009
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Anche il processore della 360 è milti core.
    Ma ovviamente entrambi hanno una tecnologia diversa, perchè la tecnologia Core è della Intel
  16. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    a questo punto convien aspettare per comprare questo titolo, se darà problemi non lo comprerò. è un peccato però, ci avevo riposto buone speranze
  17. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    se farà schifo che se lo tengano
  18. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    magari dirò una boiata... ma per me si dano la zappa sui piedi da soli... a questo punto o si prendevano più tempo e facevano le solite esclusive temporanee, così il gioco usciva bene anche per PS3. oppure lo fai esclusiva 360 e buonanotte! cioè... ma ce l'hanno la testa questi? io fossi in loro ragionerei prima di dire facciamo di qua facciamo di là...
    morale della storia? tutti compreranno il gioco in versione 360 perchè migliore e nessuno o pochi lo compreranno per PS3 insomma la programmazione costerà + dl guadagno per la versione PS3
    Conclusione: Fessi!!! :asd:
    tanto se lo facevano esclusiva non cambiava perchè non è un genere che tira l'acquisto di una console...
  19. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Cavoli io su questo bayonetta puntavo molto vabbè che ho anche 360 ma volevo giocarlo su play3, se avessi avuto solo play3 però questo gioco sarebbe stato proprio il must have del periodo mica ninja gaiden2 o uncharted2.
    Ma lavorate come si deve branco di pagliacci :uau:
  20. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Che gentaglia. E dire che quelli della Sega la conoscono bene la ps3 dato che ci hanno sviluppato giochi in esclusiva e con grafica e motori di gioco mica da ridere. Ma chi ci hanno messo a lavorare su bayonetta? Il pulisci scale? Il portiere? L'usciere del palazzo???

    Peggio per loro, se sarà cosi andrà molto molto male in mezzo a titoli ben più massicci e quotati tutti in uscita in questo periodo.

    PS: ho giocato alla demo di NG sigma2 ed è spettacolare. Si scarica dal PS store giappo ma è già in italiano (sub) e si può usare anche Ayane...

    JS