1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Plasma peggiore dell'lcd? Come si vedranno i giochi per ps3?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da parrocchetto, 6 Luglio 2008.

1. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Il dettaglio dei plasma e palesemente quanto oggettivamente inferiore in quanto il dot pich (dimensione fisica del singolo pixel) nei plasma è di valore più elevato quindi non può arrivare a delineare i contorni di una figura con la precisione di un lcd che vanta pannelli dal dot pich sensibilmente inferiore...
    Teoria a parte è immediato l'effetto di maggior dettaglio che riesce a dare un buon lcd rispetto al miglior plasma...un samsung serie 6 non sarà mai eguagliato da un plasma pioneer fullhd (608 mi pare...)...fatevi un giro ad un centro commerciale dove stanno abbastanza vicini e metteteli allo stesso livello di nitidezza...è un limite fisico non una teoria...;)
    Il plasma è attualmente la tecnologia commerciale più vicina al crt e fin qui non ci piove ma i vantaggi che trae da questa somiglianza sono tutti nel colore molto più naturale dell'lcd medio e quindi con neri molto più profondi che danno maggiore tridimensionalità all'immagine...il dettaglio qui non c'entra nulla e nemmeno sul discorso del realismo che per quel che riguarda il plasma è riferito esclusivamente al colore...
    In quanto a dettaglio è l'lcd a farla da padrone con primi piani, ad esempio l'inizio mi sembra del terzo capitolo di io sono leggenda, che fanno accapponare la pelle...ho messo in pausa quella scena su un 37pfl9603 lcd fullhd ultimo della philips e credo migliore in assoluto come filtri di sharpen e mi son fermato 5 minuti a guardare il volto in primissimo piano di will smith....un dettaglio allucinante, gli si contavano i singoli peli del pizzetto...cosa impossibile da eguagliare con qualsiasi plasma...
    Se il maggior dettaglio non provoca artefatti di nessun genere da solo più naturaletta all'immagine...
    Magari ad averle centraline con uscite diversificate per singola tv a 1024x768, 852x480, 1366x768 ecc...;)
    Le forniscono standard e sono impostate tutte a 1080i da gente che non sa nemmeno che vuol dire HD...
    Lorenzo.
  2. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    hai ragione ma il dettaglio non è tutto ...cioè voglio dire."sono solo....dettagli!!":)....io come plasmista :D preferisco avere un immagine più naturale a una più dettagliata; ...cioè non è che quando gioco mi avvicino allo schermo per vedere come si vede la faccia di Snake in metal gear tanto per dirne una....la cosa che percepisco sono i colori e la tridimensionalità dell'immagine che solo uno schermo al plasma mi può dare!
  3. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    E io la penso allo stesso modo tant'è che mi tengo stretto il mio crt fullhd...ma da li a dire che il plasma ha un dettaglio superiore all'lcd...;)
    Lorenzo.
  4. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Hai un crt full hd?????E dove lo hai trovato????:xsbav::xsbav:
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    :tfigo::tyeah:
    La jvc ne produceva un paio di modelli commercializzati anche in italia qualche anno fa (che fatica anche solo per ordinarli)...
    Se lo importi direttamente tu ci sono ottimi sony trinitron addirittura con ingressi hdmi...
    Lorenzo.
  6. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    grande affare....ma qualche anno fa esisteva già il full hd????e se si chissà quanto l'hai pagato!! è come avere un plasma senza il problema del burn-in ;););)