1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Plasma LG 42px3rva e cavo VGA Microsoft

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da blanco, 13 Febbraio 2007.

1. blanco

blanco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non c'è maniera di farlo funzionare :( appeno accendo o vedo nero oppure vedo un'immagine piena di puntini o linee...
    qualcuno che ha il mio stesso plasma come ha risolto ?
  2. Antonellus

Antonellus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Blanco,
    mi sa che hai avuto il mio stesso problema, ma cmq ti do una breve descrizione e la soluzione.

Anch'io ho un plasma LG 42" HDMI (quello grigio con cornice nera accanto allo schermo) ed anch'io ho iniziato ad utilizzarlo con cavo VGA. Premesso che i risultati visivi sono stati sempre scarsi (vedevo sullo sfondo dell'immagine dei quadrettoni neri con delle righe diagonali), sono andaato avanti così per un certo periodo, anche perchè non avevo altre soluzioni. Quando poi ho comprato il kit per Xbox-Live, ho scaricato gli aggiornamenti automatici necessari e...:dho: oplà immagine nera. Puoi immaginarti l'incazzatura, anche perchè nonostante mi arrovellassi non sono mai venuto a capo del problema. Fortunatamente è venuto in mio soccorso il mio migliore amico che mi ha regalato il suo cavo component (quello red, green & blue che trovi in bundle nella confezione pro) e...:D mi ha cambiato la vita videoludica!!! Uno spettacolo: colori scintillanti e definizione incredibile.

Come capirai il VGA l'ho buttato, anche perchè visualizzavo tutto nero e con il cavo component davanti al 42" con quei colori incredibili e con quella nitidezza praticamente mi abbronzo ad ogni partita...

Spero di esserti stato utile;)
  3. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Capisco perfettamente che ti trovi bene col cavo component ma non è assolutamente da buttare quello VGA che, a differenza del primo, supporta delle risoluzioni migliori.
    Comunque sarà sicuramente un prob di risoluzioni, hai provato a settare quella che più si avvicina al televisore? Hai abilitato l'uscita VGA sul menu della TV?

LorD_
  4. blanco

blanco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho provato sia 640x480 che 848x... niente non va.. a volte fa nero altre volte delle righe o dei puntini strani... ovviamente se attacco la xbox al monitor 19 pollici nessun problema.Se attacco il PC al plasma nessun problema..
    Da questo si deduce che la xbox360 non è compatibile con alcuni plasma LG in VGA mode..
    oggi prendo il component naturalmente originale Microsoft gli altri da quello che ho capito non valgono un gran che...
    ma stavo pensando... non è che esiste un cavo per xbox360 HDMI ? magari si vede ancora meglio...
    HDMI è fatto apposta per il plasma...
    qualcuno ha provato ?
  5. Antonellus

Antonellus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rispondo sia a Lord che a Blanco.

Per Lord: capisco che il VGA supporti risoluzioni più alte, ma probabilmente sul plasma LG non va proprio bene. Non so proprio cosa sia successo quando ho scaricato l'aggiornamento. Anche a mio parere si tratta di un problema di risoluzione solo che non so come risolverlo se no staccando fisicamente l'xbox dal suo posto (staccando dolby, wifi, webcam, ecc...) ed attaccarlo da qualche altra parte, ma il monitor del pc è uno di quelli vecchi, senza entrate femmine, ma solo uscite e quindi dovrei portarlo da qualcuno: insomma è un vero sbattimento. Per quanto riguarda nitidezza e colori ti posso solo dire che dovresti vederlo; avendo provato tutti e due, sul mio plasma preferisco il component.

Per Blanco: io uso, come ti ho detto, il cavo component microsoft. Ne sistono altri e, leggendo qui e là anche su questo forum, pare che i migliori siano quelli microsoft che Monster Cable (da notare che entrambi hanno le placcature in oro). Il 2° costa una roba spropositata (pare attorno ai 60 €, ma non ne sono sicuro). Per l'HDMI su alcuni siti ci sono annunci ufficiali microsoft che non fanno sperare nulla e quindi il vero digitale (quello con la D maiuscola) ce lo possiamo per ora scordare.

Considerazione generica: cmq qualcuno sa spiegarmi perchè nel Vecchio Continente da quando compro consolle (il primo è stato il Master System) danno in bundle dei cavi vomitosi ed in USA e JAP no:strano: ? Xbox 360 pro è la prima consolle commercializzata con qualcosa di decente, mentre il WII (tanto per citarne una delle ultime nate) ha ancora i cavi compositi giallo rosso e bianco
  6. blanco

blanco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ho preso usato è questo il cavo component ?
    verde blu e rosso formano il component..
    non mi spiego gli altri 3 cavi ... sono il composito + audio L audio R ?
  7. Antonellus

Antonellus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sì Blanco, è quello! Il vero Component è il Red, Green & Blue; l'altro è uno schifo che qualche venditore osa definire ignorantemente come Scart... In pratica lo stesso cavo ti dà la possibilità di usare sia le tv HD sia quelle normali. Ovviamente la figata del component vero è che trasporta su 3 cavi separati i 3 colori base (ecco il perchè dei colori brillanti!), mentre l'altro trasporta su 3 cavi l'immagine ed il suono ed il risultato non può che essere uno schifo!

Cmq l'hai provato? Risultato?
  8. blanco

blanco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ho provato i colori sono pazzeschi ma il bianco imho è troppo "sparato" ! ( acceso) non sono abituato. Le scritte ora le vedo belle nitide però e non sfuocate come prima :)
  9. Antonellus

Antonellus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prova a smanettare con il menu immagine e sui colori: ti suggerisco in particolare di settare l'immagine come "fredda". Cmq spero che tu sia contento del risultato. Io lo trovo semplicemente fantastico!!!
  10. blanco

blanco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il salto qualitativo da RGB ( e si ho provato pure questo ! ) e composito ( merdaccia ) a Component è gigantesco ! ma... si può fare di più !
    oggi smanetto un pò e poi posto i risulati..
    tu hai il mio stesso identico plasma vero ?
  11. Antonellus

Antonellus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sì penso che sia lo stesso. Come scrivevo nel primo post: LG 42" HDTV (quello argento con la corniciatura nera vicino allo schermo). Io uso cmq solo Component e basta; pensa che quando vado a casa di un mio amico che ha un Samsung LCD ed usa VGA, mi sembra di vedere sfocato...
  12. blanco

blanco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con i colori freddi qualcosa attenuo anche se il bianco è un pò sparatello sempre...
    cmq tu il component lo tieni a 480p o 720p ?
  13. Antonellus

Antonellus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Condividi questa Pagina