1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pirelli Netgate V.2.0...Problematiche e problemi

Discussion in 'PS3 Networking' started by badboykevin, Jun 18, 2008.

1. squalomik

squalomik Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Non sei in voip. Io ad esempio sono in Voip ed ho questo modem. Non ho problemi di ip fragment... avevo solo problemi col settaggio delle porte dato che il pirelli non ha upnp ma adesso vado abbastanza bene avendone aperta qualcuna a mano.
  2. Rockest

Rockest Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il mio pirelli ha l'upnp.
  3. mcluso

mcluso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Impossibile!!!
    Io ho risolto con un linksys 160n consigliatoi dal mitico trip3...adesso vado da paura!!!
    La ps3 scarica meglio del pc !!!
    Grande trip3 :D
  4. Rockest

Rockest Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Giudica te stesso:

5. squalomik

squalomik Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ma che dici?! Impossibile! Mi fai uno stamp di tutta la pagina del piurelli dove c'è opzione Upnp? ... ma stiamo parlando sempre del pirelli quello bianco con le lucine verdi e con 1 presa lan ed una usb sul retro?
  6. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Che io sappia l'upnp non è possibile attivarlo su Telecom e Tiscali, visto che quest'ultime non lo supportano.
    Last edited: Feb 14, 2009
  7. Rockest

Rockest Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ecco a te:

4 prese lan e niente usb. E' un router.
  8. squalomik

squalomik Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ma qui si parla del Netgate V2 >_> .... mi hai fatto prendere un colpo... giorni interi passati a come settare al meglio le 3 impostazioni libere di sto modem e poi te ne esci tu con l'upnp disponibile XD

... cmq nn stiamo chiaramente parlando dello stesso modem! D'altronde a quanto mi pare di capire tu hai libero infostrada, qui si parla del modem che da la tiscali.
  9. Rockest

Rockest Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non ti confondere, forse vuoi dire che i router che forniscono loro non lo supportano, UPNP non e' una cosa che ha che vedere nulla con la connessione.
    UPNP e' solo un protocollo che svolge in automatico la funzione di forward automatico delle porte a seconda della periferica da cui riceve la chiamata su tale porta piuttosto che un altra periferica.
    Nel senso che se il wgate2 di telecom non supporta upnp ma puo' essere sostituito con un router dsl che lo supporta.

IMPORTANTE!!!!!
    Il wgate 2 telecom tuttavia e' da preferire 1000 volte al pirelli voip inquanto il telecom puo' essere settato in modalità di connessione non automatica mentre il pirelli voip no.
    Sistemisticamente il wgate 2 di telecom e' quindi meglio in virtu' di questa cosa perche puo' essere integrato con un router wan al quale passa direttamente l'ip pubblico mentre con pirelli voip non si puo' fare(che li passa direttamente l'ip pubblico).

Chiaro il concetto o no?
  11. squalomik

squalomik Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Si ma in tutto ciò noi poveri pirelliani stiamo sempre punto e da capo. Uniche soluzioni:
    1) Cambiare operatore
    2) Farsi passare al nuovo sistema con il doppino, il che vuol dire disdire e rinnovare il contratto.

Per entrambe le cose il goco non vale la candela.
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Potete mettere un router wan anche voi tuttavia siete soggetti ad un doppio routing, cioe' non e' il massimo ma nemmeno un merda, almeno il secondo routing se scegliete un buon router non vi crea problemi sul nat o sulla condivisione.

Detto questo io il pirelli manco se me lo regalano lo terrei.
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Che cambiando router lo supportano lo sapevo.

Ma il WGate 2 Plus a me non lo fa attivare ma, come hai detto tu, cambiando router si attiva.
  14. squalomik

squalomik Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Non ho problemi di nat o di condivisione.
    Ho il router connesso come access point perchè se lo utilizzo come router devo portare i due apparecchi sotto due classi diverse e quindi mi trovo impossibilitato a regolare il firewall del pirelli che può essere gestito solo sulla sua stessa classe.

Detto questo, ... credo che l'unica risposta sia: Fottersi! (cfr. Stewie Griffin :asd:)
  15. Rockest

Rockest Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma allora il mio router come è? Una merda cmq?
  16. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Piccolo riassunto:
    Pirelli voip = merda e non si puo' settare in connessione non automatica
    Wgagte2 = merda ma si puo settare in modalita' connessione non automatica

Entrabi i modem/router possono essere sostituiti da modem/router/dsl incorporati ma perdendo il voipo home tv
    Ad entrambi i router possono essere aggiunti Router WAN per un corretto servizio di nat ma solo sul telecom si puo' evitare il doppio Routing inquanto e' possibile collegarli fra loro (telecom e router wan) usando la PPPoE dal router wan.
    Nota per usare la PPPoE il modem/router deve essere settato in modalita di connessione non automatica (cosa non possibile sul pirelli voip)
  17. Rockest

Rockest Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    - Incorporati? che significa?
    - ai router possono essere aggiunti router wan? perchè aggiunti?
    - Doppio routing? cioè?
    - Connessione automatica? cioè?
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    STICAZZI;)

1) Ti faccio un esempio col telecom: il wgate2 telecom e' l'unico modo per usifruire del voip di telecom e di alice home tv, tuttavia natta di merda, ovverto nat stretto su 360 e nat con rotture di palle su ps3.Puo' essere sostituito da un modem/router dsl facendo andare bene ps3 xbox e i p2p ma perdi il voip ed home tv.
    Oppure si configura il wgate2 da solo modem e si fa fare la parte router ad un altro router wan (senza dlsl modem itnegrato) aggiunto in piu.I nquesto modo si mantiene il voip, home tv direttamente dal telecom e ps3 ed xbox che nattano bene ed i 2p2 che funzionano correttamente attaccando tutte ste periferiche sul router wan appunto.

2 E' semplice 2 router che fanno routing ai pacchetti in entrata ed uscita tutti e 2 insieme.Con il telecome invece il primo routing si puo disabilitare pilotando il wagte da semplice modem e far passare l'ip pubblico al secondo router wan in modo che ci sia un unico routing e corretto soprattutto.

3 Connessione automatica attiva =il router wagte2 e' atutentificato su internet sempre e svolge servizio di routing lui stesso sulle 4 porte lan e sulle connessioni wi-fi proprie.
    Connessione automatica non attiva= il router stabilisce col pc o con altri router una connessione locale ma non si autentifica su internet, di solito apetta di essere pilotato da quest'ultimi tramite una connessione PPPoE per passagli appuntoi l'ip pubblico per uscire su internet.