1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pirelli Netgate V.2.0...Problematiche e problemi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da badboykevin, 18 Giugno 2008.

1. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    da verifica stato network

NAT 1 va bene
    NAT 2 va bene

NAT 3 non va bene

NAT 1 con problemi di IP FRAGMENT non va bene
    NAT 2 con problemi di IP FRAGMENT non va bene
    NAT 3 con problemi di IP FRAGMENT non va bene

NAT 1 = NON NAT di solito lo sia ha con connessione diretta ad un modem oppure con connessione ad un router ma usando il metodo PPPoE (dalla consolle) mentre il router va settato come "connection metod" su connessione a cosumo cioe' on demand (per questo tipo di connessione il router supporta una sola periferica alla volta, cioe' se usi pc non usi ps3 etc

NAT 2 = nat attivo e correttamente configurato, lo si ha quando il router e' settato su always connected ed qualsiasi periferica stia attaccata ad esso va contemporaneamente su internet insime alle altre ovvero ps3+ xbox + 2 o piu pc etc etc etc)

Tutto chiaro?

Aggiunta
    I router performanti grazie ad UPNP riescono ad aprire le porte dei servizi online in automatico ed avere un perfetto NAT 2 lasciando le impostazioni tutte in automatico sulle consolle.
  2. eliomas

eliomas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, grazie per la risposta.
    Sono entrato nel modem/router ma non sono riuscito a trovare l'opzione per settare la connessione come dici tu. Intanto però ho sconnesso il PC e ho collegato il Pirelli direttamente alla PS3 e riesco a connettermi tanto è vero che ho aggiornato il sistema alla v. 2.43.
    A questo punto non basterebbe un semplice switch solo per evitare la seccatura di staccare cavi ogni volta, anche se probabilmente andrei su internet o col PC o con la PS3?
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2008
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non consco il pirelli tuttavia e' possibile che la connessione on deman oppure always connected sia selezionabile sotto altro nome, oppure e' un opzione bloccata dal tuo provaider e solo loro telefonandogli possono variare questa opzione.

Detto questo non so i che modo hai connesso la ps3, perche' in nat 3 ad aggiornarla riesci cmq ma a giocare riesci male.
    Ti dico solo che se attacchi la ps3 o il pc 1 alla volta poco conta, conta la modalita' cui e' settato il router ovvere se e' settato da solo modem(nat 1) oppure da modem router(nat 2 o nat 3) questo appunto lo capisci facendo un verifica del network.
    leggiti quello che ho scritto qua ti dovrebbe aiutare a capire:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-ethernert-ps3-199536.html#post1890493
    In sintesi-
    -1 se lo configuri da modem non puoi prendere 1 swict (devi usare 1 perifierica alla volta ed in PPPoE mode cioe' devi pure creare un PPPoE pure dal pc per accedere ad internet
    -2 se lo configuri da router puoi mettere lo switc ma potresti avere problemi di nat, nel senso tutto quello che attacchi dietro lo switc va su internet direttamente ma non devi usare la PPPoE metod perche sei gia' su internet, unico problema come ti dicevo e che non redirige correttamente le porte e o ti da NAT 3 oppure ti da NAT 2 ma con problemi di IP FRAGMENT.

Fai verifca network e dimmi cosa ti da
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2008
  4. eliomas

eliomas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non riesco a fare le verifiche che dici: dove vado per verificare lo stato network
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Dalla PS3
    http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/index_network.html
    impostazioni-----impostazioni di rete----verifica network

Reperisci indirizzo IP
    Connessione Internet
    PLAYSTATION®Network
    UPnP
    Tipo NAT

Inoltre sotto potrbbe esserci qualche altro messaggio (non e' buon sengo se ci sono)
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2008
  6. eliomas

eliomas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa il ritardo con cui ti rispondo, prima di postare nuovamente ho fatto una serie di prove:
    Riepilogando, ho configurato il Pirelli con un IP statico. Ho provato a collegare uno switch connettendo alle porte:
    1) cavo di rete proveniente dal Pirelli;
    2) cavo che va alla scheda di rete del PC;
    3) cavo che va alla PS3.

Alla verifica della connessione internet ottengo i seguenti risultati:
    Reperisci indirizzo IP: Operazione riuscita
    Connessione Internet: Operazione riuscita
    PLAYSTATION®Network: Operazione riuscita
    UPnP: Disabilitato
    Tipo NAT: Tipo 2

Riesco ad aggiornare il software, ad andare su internet e ad accedere alla PlayStation Network. Contemporaneamente riesco ad andare su internet dal PC. Non ho ancora provato a giocare. Ho scoperto l'acqua calda o sono sulla buona strada?
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0

Sei OK hai finito sempre che sotto NAT 2 non ti scriva IP FRAGMENT..... PROBLEM
  8. Fractales

Fractales Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    fractales
    ho fatto anche io lo stesso test.

Reperisci indirizzo IP: Operazione riuscita
    Connessione Internet: Operazione riuscita
    PLAYSTATION®Network: Operazione riuscita
    UPnP: Disabilitato
    Tipo NAT: Tipo 2

é possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti ip e che la funzionalità di comunicazione di alcuni giochi sia limitata.
    per i particolari. rivolgersi al fabbricante del router.

sembra tutto ok? ho posso fare qualcosa per abilitare altre opzioni?

cmq io gioco tranquillamente on-line. ossia non mi ha mai dato nessun problema. tranne quando faccio l'host di una partita in cod4. tipo mi faccio un paio di round e poi mi dice una cosa come cmd x party migrate. na roba del genere.
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2008
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    é possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti ip e che la funzionalità di comunicazione di alcuni giochi sia limitata.
    per i particolari. rivolgersi al fabbricante del router.

Singori e singnori vi presento il tumore, con questa scritta avrete disconnessioni occasionali, porblemi con PSN e problemi con la codnivisione dei file sul pc.

@Fractales
    Te arrivi dal nulla e posti solo il problem, posta un attimo la configurazione hardware che hai
    quell'altro sta zitto ma sono sicuro che sta scritta la ha anche lui se invece non la ha sta apposto;)
  10. Fractales

Fractales Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    fractales
    allora TRIP3 non ho mai avuto problemi disconnessioni!ormai uso la play on-line da un'anno ed è sempre andato tutto ottimamente, quando gioco con gli italiani ho sempre tacche alte e sia anche il psn non mai avuto problemi!per la condivisione non ciò mai provato, quindi non saprei! che configurazione vuoi sapere? ho la ps3 collegata direttamente al pirellone!

il motivo perchè ho pastato in questa discussione era per il semplice fatto di aiutare gli altri e magari per settare ancora meglio il mio pirellone. non perchè ho avuto qualche problema in merito!per il resto il modem\router fà egregiamente il suo lavoro.
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2008
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    secondo te se ti scrive questo e' regolare?
    Ti e' mai passato per la testa che se il colpo in testa ti arriva un mezzo secondo prima forse non e' per colpa tua?
    Contento te di questa situazione resta pure cosi.
    Purtroppo non so come suggerirti come uscire da questa situazione che si verifica di solito in regime di nat 2 e nat 3.
    Mi e' capitata solo 1 volta e non sono riuscita a risolverla seplicemente con una configurazione differente, ti faccio un esempio questo problema lo dava col wrt 54 gs e firmware non del 2008, una volta aggiornato ed il firmw stava sul sito american e' sparita questa dicitura.
    Le disconnessioni maggiori le hai dallo store, ed un sacco di problemi con lo streaming
  12. Fractales

Fractales Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    fractales
    scusa se ti rispondo solo ora TRIP3! allora, si ovvio avrà sicuramente qualche problema dato che appare quella scritta! però tutto sommato và abbastanza bene. hai qualche consiglio per settare al meglio questo pirellone o qualche suggerimento per mettere che sò un'altro router insieme al pirellone, dato che ha il voip integrato. penso che con un bel access point dovrei risolvere, che ne dici?

cmq l'errore che mi riportava, ora non me lo dà più (ip frag per intenderci) strana sta cosa!
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  13. Rockest

Rockest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho anchio il router pirelli e non mi ha mai dato problemi fino a pochi giorni fà. e' sempre andato tutto bene (con qualche disconnessione dal psn, ma veramente rara), ma ultimamente mi si disconnette spesso, ed inoltre scarica le demo ad una velocità inferiore in confronto a prima. Tra l'altro ho fatto il test della connessione, il quale è andato bene ma riportandomi la famosa scritta

"é possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti ip e che la funzionalità di comunicazione di alcuni giochi sia limitata.per i particolari. rivolgersi al fabbricante del router."

Prima non appariva questa scritta facendo il test. Ma come si risolve questo problema?
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Col pirelli da solo non lo so, so solo che se non risolvi sono cazzi grossi.
    L'alternativa e prendere un router wan da aggiungere, pero' il pirelli e' veramente il peggiore del mondo.
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Anche io ho il Pirelli e da quando l'ho connesso alla Ps3 mi ha dato sempre problemi di IP fragment.

Da quando ho aggiunto il router WAN della D-Link (su consiglio del TRIP3) è filato sempre tutto liscio.
  16. Rockest

Rockest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabè cazzi grossi....se basta cambiare il router lo cambio non è che muoio. Cazzi grossi sarebbero in caso di problemi alla mia cucciolina ps3.

Sicuramente il router pirelli è una gran cagata, ma d'altro canto mi hanno passato questo...che vuoi farci :). Cmq problemi alla ps3 non me ne aveva mai dati, è solo ultimamente che vedo qualche stranezza come ho riportato prima (vorrei far notare che tali problemi sono nati più o meno dal rilascio dell'ultimo simpatico firmware).
    Cmq ho rifatto il test ed è andato tutto liscio, non è apparsa quella scritta. Booooooo.
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    I cazzi grossi sono dovuti al fatto e' che qualcuno che ha sto router ha il voip e non vuole rinunciare ad esso, diffatto cambiandolo non hai piu' il voip disponibile solo con sto tipo di router (il voip).
    Se non vi interessa il voip e' ovvio che potete cambiarlo anzi direi che e' d'obbligo.
  18. Rockest

Rockest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sinceramente non so se uso il voip. C'è un modo per scoprirlo?
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il voip e' il telefono di casa attaccato diretto sul pirelli
  20. Rockest

Rockest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sul pirelli c'è attacato il mio pc, e il cavo della linea. Per il telefono uso il filtro. Non sono in voip vero?
    Se uno è in voip per telefonare deve avere il router acceso?