1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pioneer dvr-107d

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SOLJAH, 27 Febbraio 2005.

  1. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho il suddetto masterizzatore dvd della pioneer che secondo le descrizioni tecniche dovrebbe scrivere su supporti dvd +-R anche a 8x......
    nonostante usi dei verbatim 8x e la versione di nero 6.6.0.3 reloaded non riesco a scrivere a velocita' maggiore di 4x (sia dati ke video etc...)
    da cosa puo' dipendere?
    grazie anticipatamente
  2. imported_biometallo

    imported_biometallo Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2004
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai già provato ad aggiornare il firmware?
  3. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn ha senso....... visto ke le specifiche tecniche dicono ke gia' normalmente scrive a 8x.........
    come posso fare???
  4. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sposto in Off-topic...

    Per il fatto del firmware ha ragione, le specifiche lo danno già con quelle caratteristiche, anche se si deve dire che magari aggiornare sia il bios ella tua piastra madre, sia il firmware, non farebbe male, anche solo per prova. ;)
  5. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo ke aggiornare la bios sia una cosa un po' azzardata...... la mia skeda madre non è vecchia è una ASUS p4b533.......
    insomma ho comprato un mast dvd 8x e non riesco a sicreve a qst velocita'..... mi sento un po fregato.....
  6. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Sì ma l'aggiornamento del master aggiunge anche il supporto per più marche e tipi di supporti e potrebbe essere che quel tipo di verbatim non sia ancora supportato appieno col firmware che hai, io metterei l'ultimo firmw (cosa che faccio abitualmente aggiornare tutto il pc, tanto male non fa' se non si è sfigatissimi e va via la corrente in quel minuto d'aggiornamento....).
    Controlla che poi l'ultradma sia abilitato anche nel masterizzatore , anche se ritengo non conti per il tuo problema è sempre meglio averlo abilitato.
  7. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ma con altri tipi di supporti??? cmq se hai una Mb ASUS, non è difficile aggiornare il bios. Nel sico originale o nel sito asus trovi una applicazoine chimatata Asus Update, e da li da sola, connessa a interrnet ti aggiorna il bios della piastra.
  8. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Francamente, e con tutto rispetto, per me aggiornare il bios della piastra madre non c'entra nulla (non dico che non va fatto, anzi può risolvere molti problemi ma per me non in questo caso) per il suo problema e al massimo lo fai per la storia che dicevo io cioè avere l'ultradma , ma anche senza l'ultradma il masterizzatore va lo stesso utilizzando più cpu, il suo prob è che il master non riconosce appieno il dvd e lo vede come un 4x e non un 8x (la tecnologia di masterizzazione degli 8x è diversa da quella dei 4x).
    Per convicerti ti rimando a questa pagina con la storia dei cambiamenti tra i firmware pioneer : Link.
    Noterai che più che altro si aggiornava il firmware per supportare altre marche 8x
  9. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    si ok, ma se la sua Mb non supporta il tipo di scambio dati del suo mast potrebbe non funzionare. ho detto potrebbe, quindi non è che sta cosa gli risolva il problema, ma una volta che l'ha fatto si toglie ogni dubbio...
  10. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok provero ad aggiornare il firmware portandolo a 1.21 vi faro' sapere
    speriamo bene...........
  11. shako

    shako Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2002
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho sia il 107d che il 108 ... aggiorna il firmware i primi firmware del 107d facevano parecchio schifo se poi vuoi proprio sfruttarlo al massimo e montaci un firmware modificato in modo che ti sblocchi il rip al max della velocita' e la scrittura al 8x su tutti i supporti, questo tipo di firmware fanno in teoria decadere la garanzia ma si puo' cmq tornare indietro sul firmware originale, cmq l'1.21 e' ottimo anche in versione originale, per quanto riguarda i supporti continua ad usare verbatim che sono il top.

    se vuoi qualke link per firmware moddati ti mando qualkosa in pvt.

    Ciao
  12. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie ho risolto aggiornando il firmware alla vers 1.21 tutto è andato perfetto.........
    solo una cosa adesso nn va molto.......
    i divx ke ho su cd o su dvd non me li fa grabbare e portare sul hdd.....
    windows si blocca e mi da l'errore di un file drwstn32.exe (o qlk kosa del genere) ke kosa puo' essere??? grazie ciaoooo
  13. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    In che senso "grabbare"? Intedi copiare? Ti da' errore nel momento che fai copia/incolla o quando? L'errore preciso?
  14. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si per grabbare intendo qnd faccio il copia incolla............
    l'errore è un errore di win
    a volte il file explorer.exe a volte un file ke si kiama drwstn32.exe ma nn ricordo bene se sia qst il nome del file..........
  15. shako

    shako Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2002
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il problema puo' essere duplice
    1) l'anteprima di windows fa questo scerzetto disabilitala
    2) il file che dici da errore drwtson.exe se non vado errato e' un antivirus se ne hai chiudili momentaneamente e fai il grab oppure al massimo premi ctrl+alt+canc e dal task manager termina drwtson.exe e prova a fare il grab dei video.
  16. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nono l'errore ke mi da nn è del file drwston.exe ma propio di drwstn32.exe (o ripeto qlk kosa del genere)..........