1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pioneer 111. Dove?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da gluca78, 9 Gennaio 2007.

  1. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da una cultura che mi sono fatto da questo sito sono riuscito a capire che per poter bare i backup dei giochi per 360 devo avere un pioneer 111.
    Visto che mi sono deciso a comprare questo masterizzatore, come mi capita sempre, non si riescono a trovare! O meglio ci sono ma tutti ti spacciano li 111d per il 111. :dho:
    Ora mi domando e dico, non è che qualcuno di voi mi sa consigliare un sito dove comprare il modello 111 e non il 111d? Probabilmente sono la stessa cosa, ma visto che devo comprarlo mi voglio prendere l'ultimo modello!

    Grazie a tutti!
  2. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Innanzitutto per fare i backup devi usare un Samsung e non pioneer,il Pioneer e' un masterizzatore e al massimo le masterizzi.E cmq credo che farsi trasportare troppo negli acquisti non e' molto normale,calcola che un masterizzatore Double Layer quasliasi di buona marca (che supporti i Dl+R) ci masterizzi tranquillamente i giochi.Per fare backup devi usare per forza un Samsung con il firmware Kreon.
  3. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello c'è già, ma ho letto che per poterli masterizzare non basta un qualsiasi masterizzatore, non vorre buttare i mied DVD Ridata (li ho pagati 2,50 l'uno)
    Però da come dici tu per poterli masterizzare basta un qualsiasi masterizzatore? io ho un Lg Gsa-4160b con firmware A306 (supporta il Dl+R). Su nero non da la possibilità modificare (o non supporta il Book-Tipe).
    Posso usarlo lo stesso?
  4. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Certo che puoi!
    Io uso il Pioneer 108 che non supporta l'impostazione del book-type

    cya LorD_
  5. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :strano:

    Perchè allora tutti in questo forum osannano questo piooner 111? :strano:
  6. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lo consigliano qualora uno sia indeciso su quale acquisto fare. Anche perchè il pio111 puo fare copie di backup col firmware originale.
    Mentre per gli altri masterizzatori se non supportano il formato +dl si deve ricorrere al flash del firmware nuovo (qualora sia disponibile).

    cya LorD_
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...Non è necessario il mio masterizzatore della Sony ha si l'ultima versione ma è stato rilasciato se non erro i primi mesi del 2005...conta di piu il firmware hackato che monta il lettore della 360 gli ultimi non sono più "pignoli" sul fatto del masterizzatore e supporto usato
    Automerged Message for DoublePosting
    Ovviamente il masterizzatore deve essere un DL
  8. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :)

    Ora ci sto capendo un po' :eek: in pratica se ho il Pioneer 111 posso fare sia la copia di backup e poi masterizzarlo direttamente, altrimenti ho bisogno di un Samsung per la copia e di un masterizzatore +R DL qualsiasi giuto? :)
    L'unica cosa che non mi torna è il fatto che nella procedimento DVD Decripter parla di bitsetting del masterizzatore Dvd e settare su DVD-ROM i supporti DVD+R DL nel book type!
    Che significa?
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...no! non hai capito il pioneer ti serve solo per masterizzare! e i lettori dvd samsung SH-D162c o 163A, dopo opportuno flash del firmware originale con il Kreon 0.81, per il backup dei giochi...comunque è scritto tutto nei tutorials!!!
  10. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ci siamo:dho:
    per fare l'immagine, quindi parliamo della lettura del disco, hai bisogno:
    o del lettore samsung SH-d162c(firmware kreon 0.81) o SH-d163(firmware kreon 0.81) oppure il lettore della tua xbox360.

    per masterizzare l'immagine, infine, hai bisogno di un masterizzatore che supporti il formato +dl. Va bene un qualsiasi masterizzatore ma come suggerisce nik69 alcuni masterizzano meno bene di altri facendo fare capricci alla console! Se non vuoi problemi di questo tipo usa un Pioneer, tra le varie versioni il più consigliato è il 111 ma come me potresti utilizzare il 108.
    Comunque sia, prima di andare a spendere soldi per un masterizzatore prova a fare qualche copia col tuo e vedi se la tua console li digerisce bene.

    Spero di essere stato chiaro :)
    Ti suggerisco anche:
    http://www.xbox360-tribe.org/tutori...backup-dei-propri-giochi-xbox360-ed-xbox.html

    LorD_
  11. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Capito! :D

    Grazie Mille!
  12. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Guarda che non supporta l'impostazione perchè lo fa già in automatico il mettere il booktype a dvd-rom per tutti i dvd+r dl come fanno tutti i pioneer , quindi è stra consigliato se non si vuole il pioneer prendere un master che se non lo fa in automatico (magari c'è ne sono altri) almeno lo si possa settare
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    il mio Sony fà tutto in automatico...non capisco oltre a questo cosa ha il pioneer...o per caso all'inizio con i primi firmware hanno usato il pioneer e altri masterizzatori e si sono accorti che era l'unico che andava e si sono fermati alla P e non sono arrivati alla lettera S come Sony??? :D :D :D
  14. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I masterizzatori che son meno vecchi di un anno e mezzo e che siano di marca buona,non hanno bisogno nel del booktype ne del bite setting,lo fanno da se.Il Pioneer 111 e' consigliato perche' sui test effettuati risulta un buon optical drive,se invece sperimentavano tutto su un LG del cazzus la massa si buttava a comprarlo,non avere l'hardware consigliato nei test non significa non poter usufruire delle cose,ovvio che se non hai ne masterizzatore ne dvd-rom,allora fai prima a buttarti su quelli blasonati,ma se hai componenti decenti vai tranquillo_Ora non e' che si puo' cambiare un pc solo per un gioco.Esempio io ho questo Sony Nec Optiarc AD 7173A,50% Sony,50% Nec,masterizza qualsiasi formato e fa anche da DVD RAM,pagato 34 euro.
  15. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuno ha un lg GSA-4160B come me? Su internet ho trovato questo post:




    This list is only for compatibility with the Hitachi x360 drives!!!
    Always remember to update your burner with the latest firmware!!!

    Burners reported WORKING:

    Asus P3S

    Liteon SHM-165H6S
    Liteon SHW-16H5S
    Liteon SHW-160P6S
    Liteon SOHW-1639S
    Liteon SOHW-1653s
    Liteon SOHW-1633S
    Liteon SOHW-1673S
    Liteon SOHW-1693s

    Pioneer 108 /A08
    Pioneer 109 /A09
    Pioneer 110 /???
    Pioneer 111D/dvr710
    Pioneer DVR-K15

    Sony DRU-700A
    Sony DRU-720
    Sony DRU-810A
    Sony DRU-800A
    Sony DW-Q28A
    Sony DW-R56A

    Teac DV-W516GC



    Burners reported NOT WORKING:

    Asus 1608PS2

    BenQ DW1640
    BenQ DW1625

    LG GSA-4120B
    LG GSA-4166B
    LG GSA-4167B
    LG GSA-4160B
    LG GSA-4163B
    LG GWA-4164B
    LG GSA-H10N
    LG GSA-H10L
    LG 2164D
    LG H20l

    NEC 2500@2510
    NEC 3420A
    NEC 3500A
    NEC 3520A
    Nec 3540A
    NEC 3550A
    NEC 3551A
    NEC 4550A
    NEC 4551A
    NEC 4570A
    Nec 4571A

    Plextor 716A
    Plextor 740A
    Plextor 750A

    Philips SPD6000FD
    Philips DVD8601

    Samsung TS-H552B

    Sony DRU-710A
    Sony DRX-810UL

    TDK 880N


    I THINK THE PICTURE IS PRETTY CLEAR HERE,

    IF YOU DON'T HAVE EITHER PIONEER, LITE-ON OR SONY BURNER, YOUR BACKUPS WILL MOST LIKELY NOT WORK ON THE HITACHI DRIVE

    Qui parla di BACKUP CON HITACHI e non di Samsung, pero' in effetti il mio è nella lista di quelli che non dovrebbero funzionare! Mentre quelli che avete voi co sono nella lista dei funzionanti!

    Domani provero' a fare una masterizzazione, e incrocerò le dita... altrimenti incimincero a fare i sottobicchieri con i miei Ridata DL! :(
  16. magnusdom

    magnusdom Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    ITALY
    Ciao Shaft e a tutti voi,

    io ho un Optiarc AD7173A e sto cercando ti scrivere iso con Nero 8 su DVD+R Verbatim DL, ma nonostant el'iso sia buona già il primo tentativo è fallito!
    La console mi dice dvd illegibile!

    Volevo chiedere a chi ne sa qualcosa cosa devo fare! Sbaglio con Nero o cosa!
    Mi han detto di controllare la versione del firmware del lettore! Ma come si fa? e soprattutto che posso fare in alternativa.

    Poi vorrei anche riuscire a fare una copia della copia backup di un gioco !

    Potete illuminarmi?

    Grazie anticipatamente
  17. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti basti pensare ke io ho un vekkissimo NEC2500, pagato 5/6 anni fà 110€ e di double layer non si sapeva ancora niente (o almeno io non ne sapevo neinte :D ).... poi con l'ingresso in famiglia della 360 ho avuto l'esigenza dei DL e scaricai il firmware della NEC grazie al quale il masterizzatore divenne anke DL... questo x farti capire ke con il tuo attuale mastyerizzatore non credo ke avrai problemi.

    PS: se la tua X monta un buon lettore, ti consiglio di prendere i DVD DL della Kodak, li trovi tra i 13 e i 15€ (10 pz.).... Vanno benissimo, il lettore non fà la minima fatica a leggerli.

    paura&delirio ha aggiunto 4 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    se vuoi scrivere iso, non è corretta la tua procedura:

    Scaricati cloce CD (consiglio la versione 5.2.9.1).
    Una volta ke ti 6 procurato il gioco (x i mod: non ho specificato alcun metodo illegale), non basta avere solo la iso, ma anke un piccolo file .dvd ke dovrai mettere nella stessa cartella della iso.
    Nel caso non ci sia questo file .dvd, te lo puoi creare da solo, vediamo un esempio:

    ho una iso ke si kiama pinco.iso

    apri il bloc note e scrivi questo:

    Layerbreak=1913760
    pinco.iso (se la iso si kiamava pallino.iso, in questo rigo devi scrivere pallino.iso)

    fai salva con nome, e kiama il file nello stesso identico modo del file iso, ma l'estensione deve essere .dvd (nel nostro caso avremo quindi pinco.dvd), imposta la codifica ANSI e salva...

    A questo punto apri cloneCD e masterizza l'immagine, andando a caricare NON pinco.iso. ma pinco.dvd, imposta una velocità di max 2X.
  18. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cmq il 111 della pioneer da molto non e piu in produzione se trovi il 112D che ce la qualcungo im magazzino come merce rimasta che e lo stesso altrimenti il seguito di questi e il 115D della pioneer
  19. magnusdom

    magnusdom Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    ITALY
    Grazie mille Paura&Delirio ! Faro' come dici!

    Quindi te pensi che nn debba aggiornare il firmware del mio Masterizzatore Optiarc AD7173A, ma solo usare Clone CD con quel file .dvd per scrivere la iso!
    Io ho sempre avuto per la X i DVD DL Verbatim quindi penso vadano anch'essi bene!
    Ah, poi volevo chiederti se conviene usare anche per una copia di copia sempre Clone CD !?!?

    Grazie
  20. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il tuo masterizzatore già supporta i DL, quindi potresti aggiornare il firmware solo xkè dovrebbe portare dei miglioramenti in generale al masterizzatore (altrimenti ke lo avrebbero rilasciato a fare???), mentre io l'ho aggiornai xkè non supportava neanke i DL!!!!

    I Verbatim sono ottimi...

    x la copia della copia... penso ke non ci siano problemi con clone.