1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

piccola idea per cambiare la mia città

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 11 Luglio 2009.

  1. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    pensa un po', dalle mie parti posti del genere ci sono in ogni quartiere....

    si chiamano ORATORI...
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    come direbbero dalle mie parti "uh signur" :asd:
  3. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Cmq io non ho capito se vuoi aprire un AREA nella quale creare attività ricreative oppure un associazione che periodicamente organizza attività nei luoghi più disparati, offerti dal comune, ma sempre a noleggio.

    Perchè, credimi, se speri di ottenere un area dal comune talmente grande da poter contenere tutte le cose che hai detto tu, sei fuori strada. Non ti daranno mai una zona da poter utilizzare per ste cose... Specialmente se ci possono ricavare soldi in altri modi.

    Io ti suggerisco di optare per il discorso dell'associazione... Male che va vedi se riesci ad affittare da qualche privato un garage o un piccolo appartamentino dove farai la sede organizzativa dell'associazione, che rappresenterà anche un piccolo ritrovo per i giovani...
  4. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Hey rispetto per gli oratori che ci sono cresciuto!!!!:p:p:p:p
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    anche io :D per questo dico "oh signur" :asd:

    Scout 10 anni, gli oratori li conosco bene, se sono getiti da un padre che è anche persona e intelligente sono ottimi posti (religione a parte), ma possono diventare luoghi davvero brutti altrimenti :)

    fine OT :)
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Purtroppo l'italia è un paese per vecchi. Basta andare un pò all'estero per accorgersi di quante iniziative ci siano per i giovani, qui se si fa un concerto si chiama l'orchestra revival...
  7. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    grazie del consiglio,ma come detto prima adesso cercherò il modo per entrare in quell'associazione gia esistente e ricostruirla..loro hanno una sede con 4 o 5 sale abbastanza grosse,un campetto di basket e di calcio a cinque,una sala proiezioni,e una sala prove gia adibita...la cosa triste sai quale è??i campetti sono pieni di spazzatura,la sala prove ha gli strumenti smontati ed ammassati,la sala proiezioni non viene mai usata e le sale sono totalmente vuote!!è questa è un associazione giovanile esistente gia da una ventina di anni sul mio territorio!!!ricevono fondi dal comune che chissà come vengono spesi e passano le loro giornate giocando a poker intorno ad un tavolo..in tutto sono 10 o 11 ragazzi che la gestiscono,alcuni fricchettoni/spinellari...mi dissero che con i soldi che ricevevano più che creare attività preferiscono organizzare un unico bel concerto e spendere tutto li,in fiumi di birra!a settembre credo che per loro la pacchia finisca..o mi accettano o li caccerò tutti...loro sono una decina,io e il mio seguito di ragazzi che vogliono fare qualcosa una ventina...quindi credo che il dado è tratto.
    userò gli 11000 euro che il comune ci darà a novembre per comprare ogni tipo di divertimento
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    vedi perchè poi quando c'è gente che vuole fare gli danno il 2 di picche... mi raccomando non cadete nella tentazione :)
  9. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Bravo, ottima idea. Inoltre se fai presente al comune di come questi spendono i soldi e come buttano il tempo in stupidaggini, avrai anche l'ente dalla tua parte a favorire il tuo subentro.

    Per quello che riguarda i soldi, ti consiglierei comunque di provare a trovare qualche mezzo per ottenere un introito... Ovviamente sempre e solo per mandare avanti l'associazione. Magari fai pagare qualcosa per gli eventi più grossi, oppure vendi qualche birretta e metti tutto in fondo cassa. Naturalmente ti parlo di cifre irrisorie, come 1 euro a ingresso magari ad un concerto. Così nessuno si tira indietro nel pagare (cavolo, è 1 euro) e magari con un envento dove partecipano un 100 persone, ti fai un 100 euro per comprare qualcosa in più la prossima volta... Fatti furbo!;)
  10. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    certo!(birretta a parte)
    piano piano mi farò venire continue idee..ma prima di tutto devo appropriarmi di questa struttura
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Senza offesa..ma non so perchè penso sempre + a te come un bacchettone moralista a livello di inquisizione^^
  12. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    e che fa il passo più lungo della gamba da seduto.
    senza offesa..
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    no dicevo per le sue crociate contro hentai birretta adesso ecc ecc
  14. FrankieP

    FrankieP Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ma hai idea di quante persone possono dare buca all'ultimo? adesso siete 20 poi appena escono fuori dei problemi vedi come ti ritrovi... te lo dico perchè ho fatto il dj e inizialmente con altri 2 dj amici miei organizzavamo anche i nostri eventi e posso assicurarti che in tanti si proponevano e in pochi rimanevano...
    soprattutto hai idea dei controlli che deve avere questa sorta di "nerverland" ???
    ci devono essere per forza ANIMATORI che abbiamo fatto dei corsi... e i corsi come li paghi?
    questi animatori come li paghi visto che hanno grandi responsabilità? (un campo da calcetto è più pericoloso di quanto pensi)

    senza grandi fonti di denaro non riuscirai mai a portare avanti il tuo progetto...

    sinceramente parlando con il tuo "spirito candido" visto che non vuoi partiti politici in appoggio, alcool e resto; prova a parlare con un parroco se ti concede un oratorio perchè con queste premesse che hai puoi realizzare solo questo...

    ricapitolando ti serviranno soldi costanti per:
    Pulire i locali (o ti si bevono per l'igiene e le ditte di pulizia non vengono gratis)
    Energia elettrica (illuminazione campi calcetto, basket etc perchè da settembre in poi alle 18:00 è già notte)
    Assicurazioni per ogni socio (se si fanno male che fai paghi di tasca tua?)
    Corsi per animatori
    Animatori
    console per giocare
    Manutenzione varia

    per adesso mi vengono in mente solo queste chi ne ha altre le aggiunga, e tirando le somme... secondo te ci fai qualcosa con 11000€ per tutte le cose che ti ho elencato?...

    ps. hai 25 anni dovresti essere + razionale e meno sognatore... il mondo è spietato e cinico e te sembri appena uscito dal mondo delle favole dei fratelli GRIMM
  15. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Ma di che stai parlando??? Ma hai mai visto come funzionano ste cose??? Mica si deve aprire un villaggio vacanze o un parco dei divertimenti... E' semplicemente un club dove la gente si ritrova, non un centro per anziani da divertire...

    Sinceramente a tutti i concerti di basso livello a cui sono andato ( e sono tanti) non mi sono mai ritrovato a dover pagare assicurazioni o cazzate simili. E' chiaro che se organizzi un torneo di calcio devi fare un minimo di assicurazione, ma fare quello che dici tu per un semplice club, sfiora i limiti dell'assurdo...
  16. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    vero,non esiste proprio di pagare assicurazione e fare corsi di animatori,mica vuole aprire un asilo,vuole solo aprire un centro ricreativo non a scopo di lucro
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Le assicurazioni per i soci ci sono..non le pagate perchè di solito le paga il gestore appunto^^
  18. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    nell'associazione di cui faccio parte non ci sono assicurazioni e nemmeno nei circoli arci (per fare un'esempio)credo ci siano
  19. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    mi sono informato,queste strutture appartengono in ogni caso al comune e un presidente non è tenuto ad occuparsi di questi aspetti,cioè non è un mio problema.
    Cio che mi preme è amministrare i fondi,proporre iniziative,fare le cose per bene...tutto il resto,così come la stessa associazione del resto appartengono al comune stesso.
  20. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    infatti,quà da me c'è uno skatepark che il comune ha dato in gestione a dei ragazzi,dove ci fanno eventi di skate,bmx,cineforum, concerti o puro cazzeggio e nessuno dei ragazzi che se ne occupa è assicurato da niente,diciamo che sono un gruppo di amici che si danno da fare