1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

piccola idea per cambiare la mia città

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 11 Luglio 2009.

  1. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    per quello che vuoi fare te ti consiglio di fare un'associazione culturare di quelle non riconosciute,per farlo dovete eleggere un presidente,un vice gli addetti alla cassa dell'associazione e altre ruoli che adesso non ricordo,dovete dargli un nome fare un semplice statuto e firmato da tutti i soci fondatori,una volta fatto il tutto lo depositate in comune e l'associazione è nata.io con altri amici ne abbiamo fatta una per fare concerti e serate di vario tipo,ti puoi appoggiare ad altre associazioni per quasiasi cosa e difficilmente ti dicono di no (ad esempio se serve un fondo o una stanza per farci concerti ecc.)e se presentate un progetto serio in comune non è escluso che il comune lo prenda in cosiderazione a sgangi qualche euro,però ripeto deve esserci una cosa un pò seria dietro ,magari per un concerto di beneficenza o al limite vi da il posto e le apparecchiature che vi servono per fare quello che volete fare...comunque ti consiglio di girare un pò in rete per avere informazioni più dettagliate e trovare spunti anche per fare lo statuto che più o meno sono tutti uguali
  2. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    per adeso ha deciso di prendere la strada più semplice...esiste nella mia città un associazione comunale dedicata ai giovani che è lasciata a marcire..in tutto è gestita da 10 ragazzi che non fanno nulla dalla mattina alla sera.questo luogo riceve una media di 10000 euro annui e dispone di un luogo abbastanza grande...se a settebre approvano il mio ingresso e mi danno carta bianca allora stesso per quel mese avrò realizzato una parte del mio "neverland":D
    per adesso ho parlato con due soci di questa struttura e embrano propensi..vedtò in seguito
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E' la cosa migliore che potevi fare
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Secondo la mia personale opinione questa è la cosa piu sbagliata che possa fare.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Invece no^^

    Se la città è desolata come dice lui un parito farà di tutto per apparire e farsi bello, aiutandolo e poi scrivendo che ha dato una mano a creare qualcosa per i giovani.

    L'importante è saperne approfittare lasciando perdere le proprie idee politiche.

    Inoltre un normale cittadino non verrà mai considerato dalla giunta, se invece si presenta con il supporto di un' organizzazione allora avrà molte + possibilità
  6. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    evil grazie del consglio ma m sentirei disonesto..non voglio soldi dai partiti.io voglio mettercela tutta e le risorse devono essere dei giovani e per i giovani...vi terrò aggiornati nel caso riesca a costruire qualcosa di bello...sono gia una decina i ragazzi che vogliono seguirmi:D
    Ultima modifica: 13 Luglio 2009
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il discorso è questo.

    Se ti aggreghi allroa NP..ma per avere sovenzioni e aiuti quella è la via migliore per ils emplice fatto che spesso ci sono limiti a quello che il comune può concedere a un privato cittadino, mentre tali limiti non esistono nel caso sia un partito o una associazione del genere a chiedere sovvenzioni..tutto qui
  8. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    lo so...a lscio lo stesso l'ide..partirei con il piede sbagliato...nn ho fiducia nella politica e se facessi un discorso di convenienza mi sentirei un ladro,e poi il partito pretenderà qualcosa e non voglio mischiare i ragazzini con i politici
  9. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Il Principe nn sarebbe d'accordo....
  10. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    il Principe è un persnaggio utopico....la politica di oggi non offre nulla per nulla:D
  11. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    senza contare che dovrai sicuramente fare certe cose come vogliono loro
  12. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    ho letto la discussione, alla fine la soluzione che hai trovato è la migliore a mio modo di vedere.
    nn mi resta altro da dire che buona fortuna ;)
  13. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Il mio consiglio, è abbastanza fondato. Non è per tirarmela, ma ho visto come funzionano bene ste cose e questo è il modo migliore per fare qualcosa di concreto sin da subito. Se comunque conti che insieme agli aiuti iniziali del partito, cerchi di ottenere qualche piccolo "guadagno" dagli eventi, in seguito potrai avere un fondo cassa abbastanza sostanzioso, da sganciarti dal partito. Ovviamente non è un patto siglato col sangue :D:D:D...

    Quello che vogliono i partiti è solo un riscontro di immagine. Sicuramente non pretendono di far arruolare i tuoi amici nell'esercito. Al limite dovrai esporre uno striscione con il nome del partito e sulle locandine degli eventi, oltre al nome dell'associazione, dovrai esporre la dicitura "l'attività è offerta da pinco pallino".

    A loro basta questo. A loro servono dati da presentare nelle successive elezioni. Serve che loro possano dire nei prossimi comizi "Insieme all'associazione tal dei tali, abbiamo organizzato queste attività per i giovani..." in modo tale da aver un buon riscontro di immagine. Tutto qui.

    Magari questo li aiuta a vincere le prossime elezioni di amministrazione del tuo paese. Dato che dici che l'attuale amministrazione se ne frega dei giovani, non sarebbe tanto male portare al comune qualcuno che tiene conto dei giovani. Ricordati che la politica di cui parliamo, non è la politica marcia che sta al governo italiano, ma quella dei paesi. E nei paesi non importa che sia Destra o Sinistra, importa che l'amministrazione sia composta da gente in gamba ed affidabile. Io mi reputo di sinistra, per molti ideali comuni, ma attualmente al mio paese c'è un governo di destra. E ti dirò: non vedevo una cura così alta nell'amministrazione da molti anni, nei quali si sono intervallati solo governi fallimentari di sinistra. Tutto qui.
  14. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Deduco che nn non hai letto il libro evè???

    ninofoggy ha aggiunto 10 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    Quoto, queste sono cose che spesso i partiti propagandano per ritorno d'immagine e nn per effettivo interesse... Per altro non si tratta neppure di fondi quanto di aiuti burocratici, nel nostro paese è difficile già pagare una bolletta, pensa aprire un centro ricreativo, potrebbero darti un mano con le istituzioni, loro possono...

    Aggiungo dicendo che ne guadagni pure tu di visibilità, nel senso... perchè mai uno che vede il tuo progetto dall'esterno dovrebbe pensare che tu sia un benefattore, e non uno che lavorando nel settore ludico-svago (nn so se la nomenclatura è esatta) non lo fai per un ritorno personale???
    Collaborando con qualcuno anche le attenzioni sulla tuo conflitto d'interesse sarebbero dimezzate...

    Poi in fine voglio fare una precisazione, a volte sembra si snobbi l'ambiente politico.. niente di più sbagliato...
    Se la politica è marcia... lo è appunto perchè le persone continuano a considerarla qualcosa di avulso dal contesto quotidiano, La politica come Gestione della cosa pubblica entra in ogni momento nelle nostre vite, è sbagliato considerarla lontana o demonizzarla.. la politica va vissuta...
    Una donna una volta mi disse... "SE NON TI OCCUPI DI POLITICA E' LA POLITICA AD OCCUPARSI DI TE"

    (ovvio che era una speculazione generale sociale e nn voglio incentrare discorsi sulla politica visto che sono vietati... spero il mio intento sia legibile)
    Ultima modifica: 13 Luglio 2009
  15. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    resto della mia idea di tenere lontana la politica...non mi convincerete mai.;)

    ps ho letto il principe:D

    gacktcamui ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    perchè dovrei guadagnarci,anzi...questo porterà un danno alla mia fumetteria...perderei i ragazzini che vengono a giocare nel mio negozio che sono una buona parte della mia clientela,ma non importa perchè so che in questo modo regalo loro uno spazio migliore,credimi so bene che questa idea mi creerà danni economici,ma mi farà sentire felice di aver realizzato uno spazio per loro.Lo faccio solo per questo
  16. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Quando partirai per il giappone diventerà un centro sociale dove si spaccerà la droga! Ma te ne rendi conto?:eek:
  17. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Io Non dico mica che quello che ho detto è al verità.. ho solo detto che la gente è mal pensante...
    Tu e sarà sicuramente vero... sai valutare e sai che ne avrai una perdita...
    Ma c'èchi può sempre dire che essendo un luogo associativo e non un oscura fumetteria (scusa per l'oscura ma rendeva di più) hai modo di attorniarti si un numero maggior e di potenziali acquirenti che magari se se ne stanno nel giardinetto di casa rimarranno allo scuro del esistenza delle carte collezionabili di MTG (io a quelle giocavo) ma così facendo sono attirati e poi si sveneranne in uno di giochi più strozzini della storia...


    Curiosità mia magari ho travisato io le parole del libro...
    Come descriveresti il principe?????
  18. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    il principe?un uomo giusto capace di amministrare la giustizia ma allo stesso tempo di mettere da parte i suoi valori o il senso comune per un bene "sommo" che porti la salvezza dello stato...

    gacktcamui ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    mai..sarà sempre un posto di divertimento e di ricreazione...quando partirò saprò chi lasciarlo...in ogni caso finchè ci sarò io tutto funzionerà nel migliore dei modi
  19. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Io mi riferivo a quando il principe ancora non regge le sorti della "stato" ma deve concretizzare la visione....


    Cmq nn voglio fare il rompicazzi di turno che getta funestie su tutto...
    A volte risulto anche irritante...
    Ti auguro solo buona fortuna per la riuscita del progetto.. e ricorda la frase di Ferrari..
    "Se riesci a immaginarlo... puoi realizzarlo"
    :)
  20. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    grazie:D