1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piani Sony per conquistare il mercato natalizio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 25 Giugno 2007.

  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ho molti dubbi sui piani della Sony per far decollare la PS3 soprattutto per quanto riguarda la retrocompatibilità dei giochi PS2: infatti mi domando perchè la PS2 continua a vendere di brutto? Perchè costa poco o perchè la maggioranza delle famiglie hanno ancora i TV a tubo catodico? Forse un pò per tutti i due motivi. Per quanto mi riguarda non compro la PS3 per giocare con giochi PS2.
    Un'altra cosa...GTAIV, Ratchet and Clank, MGS4, Jak and Daxter e Crash Bandicoot sono ormai giochi multipiattaforma perciò difficilmente faranno aumentare le vendite di PS3.
  2. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fonte?
  3. MaxNG

    MaxNG Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    469
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuna fonte; quelli x lo meno sono in esclusiva!
    ha sbagliato l'amico a postare.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti...solo crash è multi.....
    ratchet e clank, jak and daxter sono prodotti dalla sony quindi esclusivi
  5. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate un attimo ragazzi: ma siete sicuri che Metal Gear Solid 4 sia multipiattaforma?

    Di voci ne girano tante; e girano anche interviste dove Kojima dice apertamente: " Metal Gear Solid 4 girerà benissimo solo su PS3". Questo significa che non è detto che MGS4 diventi multipiattaforma necessariamente.

    E poi, smettiamola con questo fatto delle esclusive: io penso, che se una persona si racimola 600 euro per potersi comprare una PS3, lo fà perché crede fermamente in quella console! E non gliene frega niente se non ci sono esclusive: le cosidette Killer-Application per me sono una grande boiata!

    Ognuno compra la console che preferisce, o che considera migliore, non in base alle sua killer-application, ma in base ai suoi gusti: per esempio, anche se MGS4 uscisse su X360, io non mi sognerei mai di comprare una X360: io voglio PS3 perché mi piace! Quindi le killer-application sono relative.
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Jak : Produttore: SCEE - Sviluppatore: Naughty Dog
    R&C: Produttore: Scee - Sviluppatore: Insomniac Games

    Però secondo i rumors che si trovano un pò in rete, sembrerebbe che gli sviluppatori abbiano chiesto alla SCEE di poter sviluppare i loro giochi anche per xbox360 per aumentare le proprie possibilità di guadagno.
    In fin dei conti, se io fossi il capo di uno dei sviluppatori direi alla SCEE "ma perchè devo sviluppare giochi solo per la PS3 che conta una base installata di soli 3 milioni e mezzo contro i 12 milioni del xbox360?"
    Ovvero, perchè devo guadagnare solo un TOT quando posso guadagnarne 4 volte tanto?
    Secondo me, la cosiddetta "console war" (alimentata da sonari e boxari) non si basa sulla potenza o sulla base installata di una console ma sulla volontà degli sviluppatori...

    In ogni caso, ai posteri l'ardua sentenza ;)
  9. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il WII ho avuto modo di vederlo per un po' e a mio modesto parere non mi piace poi gusti son gusto e ho dato pure atto che ha piu' giochi della ps3 ho solo preso incosiderazione le 3 consolle e detto apertamente che la ps3 per ora e' quella che sta peggio di tutto magari se leggevi il post precedente....:rolleyes:
  10. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah ho capito, un pò in rete..........

    grazie per averci riportato questi rumors
  11. ilBux

    ilBux Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Alba (CN)
    Ma su ragazzi!!!
    Credete davvero che un giocone come Mgs 4 sia solo monopiattaforma?!!!
    Credete sul serio che Konami rinunci a guadagnare un BOTTO di soldi dalle vendite del gioco in versione 360???Con tutte le Xbox che hanno venduto???Naaaaa sarebbe una follia.......
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Scusami, ma non condivido.

    Dovresti puntare soprattutto sui giochi. Sono quelli che "restano", non la macchina che li fa girare. Fidati ;)
    Se pensi a Ps1 (se l'avevi) a cosa pensi? Alla sua forma da scatola di plastica, oppure ai bei momenti passati con i suoi giochi? Lo stesso vale per NES, SNES, Xbox, Amiga, ecc...
  13. whiteking

    whiteking Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Brescia
    Ragione non ho letto :sorry: xò più ke altro non ero d'accordo sulla tua affermazione dei giochi tipo forneria xkè sembrava che tutti i giochi facevano schifo.
    I gusti sono gusti concordo in pieno!
  14. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse hai ragione tu... o forse non hai ben capito quello che io volessi intendere.
    Io, intendevo che non mi interessa se un determinato gioco è solo PS3 o multipiatta: anzi, in certi casi, sono anche contento che sia multipiatta! Non vedo perché i possessori di X360, che l'hahno reputata o migliore, o meno costosa, oppure per qualsiasi altro motivo l'ahnno preferita alla PS3, non debbano vivere l'asperienza di un MGS4 o di un FFXIII!

    Cioè, quello che voglio dire è: non importa se determinati titoli sono multipiattaforma, l'importante è che tu possa giocarci sulla piattaforma che hai preferito comprare. ;)
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Allora non avevo capito :D