1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Spencer sul 3D: acerbo, scomodo e commerciale?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Ottobre 2010.

1. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Per quanto mi riguarda ho visto 4 film in 3D a casa (l era glaciale,coraline,piovono polpette e oceani)ad una media di 2 ore l uno,piu la rider cup su sky e questa mi ha tenuto attaccato alla TV per + 5/6 ore.Bhe io,mio fratello la mia e la sua ragazza mia mamma e mio padre non abbiamo mai accusato nessun tipo di fastidio.Mi permetti quindi di avere qualche dubbio quando chi non ha una tv 3D a casa scrive che dopo 10 min gli viene mal di testa?giusto per una questione di probabilita :).A casa mia 6 su 6 non abbiamo avuto problemi.Poi visto che il 99% se non tutti quelli che hanno la TV a casa non lamentano problemi,a volte mi chiedo se chi ha problemi cosi marcati (dopo 10 min) dice la verita o vuole screditare,chissa per quale motivo,questa tecnologia.E solo un dubbio il mio pero visto l andamento delle siscussioni che seguo ti assicuro che tuttaltro che campato in aria ;)

Per quanto riguarda l investimento piu prolungato possibile credo che ora come ora sia proprio una TV 3D.Se ti trovassi a dover cambiare TV ora se compreresti un TV senza 3D compreresti una TV con nessuno sbocco sul futuro nel caso il 3D si diffonda.(le vendite di tv 3D entro la fine della nno si dovrebbero attestare intorno alle 9000000)se non ricordo male.e a dicembre saranno in vendita da soli 6 mesi.Senza contare che l anno prossimo usciranno modelli nuovi e quelli in commercio ora scenderanno molto di prezzo solleticando l interesse di sempre piu persone.Questo sempre secondo il mio modestissimo parere
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    allora il cinema mi ha dato molto fastidio(avatar)ma è risaputo...cosi ho pensato l'altro giorno di provare al MW la tv(dicono che non fa male)ma anche questa dopo circa una ventina di min che ero li ha incominciato a darmi fastidio meno del cinema pero.In conclusione posso dire che almeno con me questi tv non sono compatibili:asd:(vedremo con quelli senza occhialini)

boxaro95 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

volevo aggiungere che al cinema mi son preso un mal di testa che mi è durato 3 giorni:-o
    la TV invece no è stato un mal di testa temporaneo alla visione per capirci
  3. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vai piano con federica
    a me venivano dei cerchi alla testa che duravano anche settimane
  4. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    senza offesa ma spero che quel 74 non indichi il tuo anno di nascita;D
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. ti assicuro che non sono qui per screditare niente! posto solo le impressioni che ho avuto provando il 3D al cinema e nei negozi di elettronica.. al cinema tanto fastidio non mi da ti dirò, dovevo solo togliere gli occhiali per qualche secondo perchè mi pesavano sul naso (LOL), a darmi fastidio sono state le tv nei negozi di elettronica.. boh.. non so da cosa dipenda sinceramente.. comunque ripeto, non voglio screditare! amo il progresso della tecnologia, soprattutto in campo audio/visivo.. solo che questa non mi convince per ora! ;)
  6. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Per quelli senza occhialini dovrai aspettare almeno 5/10 anni a detta degli stessi produttori.Ma tu sei giovane ne hai di tempo :D

ILCHRY79 ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

non intendevo dire che tu intendi screditare chiedo scusa se l ho lasciato intendere ;D
    Pero comprendimi se visto la mia esperienza personale sono un po scettico quando mi si riferiscono certe cose e se difendo,forse esageratamente,questa tecnologia
  7. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    sono d'accordo sono giovane:asd:,Cmq io se fossi produttore di tv avrei puntato ad alzare la res dei tv oltre il full HD
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non hai ancora compreso che non a tutti interessa avere la tv che ti tira secchiate d'acqua quando c'è un temporale sullo schermo.. c'è chi preferisce vedere meglio le gocce di pioggia, i colori ecc.. il tutto accompagnato da un audio più nitido.. ripeto.. sono gusti..
  9. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    stessa cosa che vorrei io....la pulizia e il dettaglio piu che il coinvolgimento
  10. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non capisco la tua affermazione
    comunque
    74 sta per i figli che ho in giro per il mondo
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tranquillo.. magari in quei giorni ero stanco di mio, oppure il fatto di andare in negozi con illuminazione a manetta a fine giornata possa aiutare.. non so.. quando avrò la possibilità di provare un film in 3D a casa di qualcuno vedrò come andranno le cose ;)
  12. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    come scritto prima sono daccordo ma una risoluzione 2 o 4k se non addirittura 8k porterebbe benefici alla visione solo con schermi enormi dicaimo dai 100 " in su.Non so quanti hanno un salotto cosi grande :p
    Sempre secondo me logicamente.E ottima per i cinema ovviamente con i loro schermi da 22 metri :D

ILCHRY79 ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...

io sono della prov di milano se capiti di qua ti faccio vedere un fil sul mio 50 VT20 :rotfl:
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io studio a milano, si potrebbe anche fare :asd:
  14. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    b e a dettaglio i film in 3D sulle TV non sono meno di quelli in 2D sono anchessi riprodotti a 1080 P (con il 3D nativo);)

ILCHRY79 ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

guarda per me non ci sarebbero grossi problemi se un week non hai nulla da fare mi mandi un PM e ci si mette daccordo.Compatibilmente con i miei impegni logicamente ;)
  15. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vai a guardare qualche mostra di quadri allora cosi ne puoi commentare i dettagli
    nel tempo si e' sempre cercato il coinvolgimento nei prodotti di intrattenimento
    puoi giocare anche a 100000k ma se il gioco non ti coinvolge i 100000k non servono a nulla
    uguale per i film dopo 5 minuti in cui guardi la bellezza dell'immagine cerchi il sentimento il convolgimento l'emozione

ripeto ragazzi mi tiro fuori dalla discussione non ho voglia di spiegare a chi non vuol sentire
    se hai mal di testa quando guardi il 3d peggio per te io me lo godo
    ciao a tutti
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    nel tempo il coinvolgimento del prodotto in sè (gioco o film che sia) si sta perdendo quindi cercano di attirare il giocatori in altri modi ovvero grafiche ultra pompate con scarsa qualità del gioco in sè, super giga effetti speciali con zero trama e poco coinvolgimento emotivo del film.. dimmi se sbaglio..
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    dissento su questo in parte.

Sono passato dal mio vecchio 32 full HD all'HX900 46....non ho preso il 50...sai perchè...perchè per me il full HD gia su diagonali di 50 pollici inizia a perdere, inizia ad essere poca risoluzione per quelle diagonali...quindi diciamo che il 4 k mi piacerebbe su schermi da 40-50 pollici^^
  18. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    su questo sono abbastanza daccordo con te.Anche se forse sono meno estremista nel senso che secondo me le 2 cose (coinvolgimento e qualita)devono coesistere.Non nego pero che il coinvolgimento e al 1 posto se pur di poco.Vi ricordate i vecchi film su VHS?qualita 0 ma coinvolgimento 100 :p
  19. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io penso che il 3D per questa generazione rimarrà un miraggio o esercizio di stile...
    Devo essere onesto, la scorsa settimana ho avuto modo di vedere come si comporta una TV 3D con relativi occhialini della Philips, ho testato il tutto per la prima volta nel centro commerciale della mia zona, e devo dire che non credevo che le immagini fossero cosi nitide e dettagliate, e che l'effetto 3D rendesse cosi bene, avevo sentito opinioni molto diverse a tal riguardo, ma mi sono dovuto ricredere, il risultato finale è più che soddisfacente, anche su una TV al Plasma da 50"...
    Il problema è che dopo mezzora di visione avevo i primi sintomi da "frittura cerebrale", e se i miei poveri occhi ne avessero avuto la possibilità, sono sicuro che mi avrebbero sporto denuncia per lesioni intenzionali aggravate... vi dico solo che mi sono portato i suddetti sintomi per le successive due ore compreso anche un principio di "nausea"... per non parlare poi del dolore fisico creato dall' indossare gli occhialini stessi, sopratutto in prossimità dell' appoggio sul naso, davvero di una scomodità disarmante, e non capisco proprio come una persona possa sopportare tale fastidio per la durata di un intero film di due ore...
    Quindi il gioco secondo me non vale la candela, se per godere del 3D bisogna soffrire, io passo volentieri, e credo che come me la penseranno in molti altri.
    Il 3D avrà il proprio periodo di gloria solo quando verrà eliminato l'obbligo di utilizzare degli occhiali appositi per fruirne, quando per intenderci basterà avere solo una TV 3D e in modo che tutti i presenti nella stanza possano godere della tridimensionalità dei giochi e dei film, poi trovo molto improbabile che una famiglia si debba munire di 4/5 paia di occhiali per vedersi un film in compagnia, lo stesso vale per chi come me ha spesso amici in casa sia per giocare che per vedere i film...
  20. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    io ho un 50" e la qualita nei film i blu-ray secondo me e eccelsa.e non è solo una mia opinione :p