1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Spencer sul 3D: acerbo, scomodo e commerciale?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Ottobre 2010.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :rotfl::asd:

UPS!!! :p

Sorry, mea culpa, non ci avevo proprio pensato!!!
  2. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    se parli di 3D nativo ti sbaglio dato che la banda passante su un cavo analogico non basterebbe e dato che le istruzione devono essere elaborate da un chip digitale ;).Per il side by side puo essere ma noi stiamo parlano di 3D nativo che e quello che e stato implementato sulle nuove tv e che non ha nulla da spartire con il 3D inventato nel 1853 (anaglifico) :rotfl:
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    guarda....osserva le date di uscite..la serie HX è quella + high end..sia come prezzo sia come scelte....

Full led local dimming.....la LX è edge led..c'è poco da fare, lasciastare i volantini che son porcate.

la lx ha uns acco di roba accessoria come widget e ecc..ma lo ribadisco è la soluzione + di design e di home entertainment completo.

HX è invece quella più avanzata a livello pannello (visivo)

in particolare la tv HX900 è quella che ha le caratteristiche video migliori nella gamma sony.

se guardi infatti la gamma performance è quella più avanzata......nei volantini di HX mettono solo 700 o 800^^

come detto la serie LX è quella all inclusive e in grado di stare sui supporti speciali sony..ma non è la Hi end video

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

sisi il side by side si può fare anche su VGA
  4. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Io non so piu come spiegarvelo.Se siete davvero interessati a discuterne seriamente informatevi cosi ne parliamo con cognizione di causa altrimenti smettiamola di sparare a 0 su una cosa che non conoscete.Piuttosto accettate le cose che vi diciamo io ON1TZUKA ,Kassandro e altri ragazzi che magari siamo un po piu informati su questa cosa dato che siamo degli appassionati.Non voglio dire che quello che diciamo è legge anzi,pero almeno evitate affermazioni campate li solo per il gusto di screditare l una o la tra parte ;)
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ma vabbè sai che il divertimento di molti è questo.

Tempo fa si parlava di recuperare risoluzione sul side by side.......cose mai sentite insomma visto che è una caratteristica (purtroppo) di quella tecnologia.

O di avere un parallex barrier con + angolo di visione....altra cosa insensata visto che tale tecnologia è per stessa ammissione degli inventori arrivata ai suoi limiti massimi.
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

purtroppo il 3d in questa sua ultima incarnazione e un argomento complesso...che anche chi e appassionato di home theater come me ONI e ILCRY hanno difficoltà a capire bene e districarsii tra i mille sentieri a cui ti porta.

Pero dopo che abbiamo ripetuto decine di volte alcuni concetti basilari, mi sembra che alcuni utenti non ci sentano apposta..:lalala:
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Indipendentemente da specifiche tecniche o no.. e una cosa appena uscita... quindi "SCAFFALE" a prescindere...:D Fra un pò se ne riparlerà..
  8. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    su questo non posso dirti che sbagli pero se per giustificare il fatto che uno non lo vuole prendere afferma cose non vere come capitato qui e in altr topic allora li un po io mi altero perche lo vedo solo un modo per disinformare la gente.E si finisce come per il plasma che nel 2010 c e ancora gente che crede che vadano ricaricati.In un topic su questo forum oggi e stato chiesto quale liquido si deve mettere nei plasma...:???:. Capite a cosa porta tutta questa disinformazione gratuita?Un forum e fatto per informare giusto?ma se dopo aver provato che certe affermazioni sono false le stesse persone le ripropongono in un altro topic allora non si fa piu informazione ma esattamente il contrario.E per quale motivo mi chiedo.cosa viene in tasca a queste persone screditare cosi ferocemente una tecnologia che nemmeno conoscono?bha vabbe vorrei precisare che il mio e un discorso fatto in generale e che non mi sto riferendo a nessuno in particolare ;)
  9. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma se ci fai caso quelli che fanno sti commenti sono bambinetti di 14 anni
    (mi riferisco al bimbino che dice che lascia il televisore sullo scaffale.(secondo me ci lascia anche gli occhi e la bava perterra guardando quello scaffale))
    e si sa che quelli un po piu' grandini parlano tanto per parlare (lo fanno nella vita reale figurati qua).
    se posso aggiungere un commento sulla tecnologia(possessore di un 46 pollici della samsung)
    e' uno spettacolo per gli occhi
    la testa non fa male (se fa male a qualcuno e' perche' ce l'ha vuota)
    la tecnologia non e' acerba semmai sono alcuni filmati ad esserlo
    l'unica pecca e' che ci sono ancora pochi giochi e pochi film che usufruiscono del 3d

aggiungo un'ultima cosa per tutti quelli che scrivono senza cognizione di causa
    prima di usare le mani per scrivere fatevi una pugnetta,magari,dopo,vi passa la voglia di scrivere cazzate
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io personalmente ho provato il 3D al cinema (anche se so che non è il modo migliore per realizzarlo) e sulle classiche demo, per altro graziose, dei centri commerciali sulle nuove tv full 3D.. il risultato è sempre lo stesso.. è una tecnologia che ancora non mi convince affatto.. al di là degli occhiali (che poi, ok che contando anche gli occhiali da sole, come qualcuno ha detto in questo thread, praticamente tutti indossiamo gli occhiali, ma nessuno si mette gli occhiali da sole la notte, nè tantomeno il giorno, in salotto per vedere un film :lalala:) dopo un po' inizia a darmi fastidio, ma anche questo a quanto pare è soggettivo.. più che altro trovo che le cose non in primo piano o comunque al centro dell'immagine siano difficili da mettere a fuoco diciamo.. se per esempio in un video al centro dell'immagine c'è un pesce quello lo vedi bene, ma tutti i pesciolini che gli nuotano vicino, soprattutto quelli in primissimo piano, vicino alla videocamera, ma ad esempio a bordo immagine, danno un fastidio immenso.. non so se mi sono spiegato, ma è una cosa che ho notato e che mi ha dato parecchio fastidio..

inoltre non è vero che a chi non piace il 3D (come me) è solo perchè o ha cambiato da poco tv (non come me) o perchè è un fanboy e odia la sony o cose simili.. non avete preso in considerazione il fatto che semplicemente non piaccia o non crei interesse (come a me)?? io preferisco aspettare i tv 4k e 8k, ovvero lo standard UHD (ultra HD) sperando prenda piede presto.. perchè sinceramente preferisco una maggior definizione audio/video che il 3D. ;)

P.S. parlo di pesci perchè sta cosa l'ho notata molto in un documentario subacqueo che davano in un centro commerciale :asd:

glenkocco ha aggiunto 3 Minuti e 47 Secondi più tardi...

è giusto postare opinioni, ma non offendere gli altri.. è una cosa soggettiva e ci sono persone a cui da fastidio a lungo andare.. o magari non fa male solo a chi ha la testa vuota e quindi non c'è niente da danneggiare al suo interno.. chissà..
  11. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    per i 4k 8k posso darti ragione solo mi chiedo se su un 37 pollici si fa a fatica vedere la differenza tra 720P(HD ready) e 1080P (full hd) che schermo ci vorra per gustarsi un 4/8k? 100 pollici?non so te ma io uno schermo cosi grosso in casa non mi ci sta.Secondo il mio modesto parere UHD sara una cosa solo da cinema, che utilizzando schermi da 22 m ,vedono in queste tecnologie dei miglioramenti enormi nella qualita dell immagine,ma non e cosa per schermi di dimensioni "casalinghe"
    Ho da poco preso oceani in 3D e sara che sono ormai abituato ma io vedo a fuoco sia i pesci al centro dello schermo sia quelli che passano dietro.
  12. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    fastidio e' una cosa male e' un'altra
    la parola fastidio non ha lo stesso peso della parola male
    quando si vuole screditare

aspetta altri 3 4 anni per avere un tv a 4k
    poi aspetta un altro anno per vedere i primi video e i primi giochi
    poi sicuramente fra 4 anni stara' per arrivare il 3d senza occhiali allora aspetta altri 3 anni
    poi pero' sicuramente sara' in dirittura d'arrivo anche il 4d con gli odori allora aspettiamo altri 5 anni
    e l'ologramma??? porca miseria altri 5 anni
    ti ritrovi a 50 anni col vecchio tv hd ready
    parli di 4k e 8k spero che tu abbia un salone largo 20 metri e profondo 30 perche senno dell'8k te ne fai poco
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  13. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    oh si allora i dottori sono dei deficenti quando dicono che determinati individui possono avere problemi di affaticamento durante la visione del 3D....che gente:asd:
  14. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma anche no..:)
  15. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'affaticamento lo hai anche quando guardi per ore la tv.......fenomeno
    il 5% hanno problemi reali.......fenomeno
    tu fai parte dell'1%

quelli a cui fa male la testa se non dicono qualcosa (con cognizione o no l'importante e' che la dicano)
  16. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    no ma ti ricordo che i videogiochi possono causare crisi epilettiche ma non e detto che vengano a tutti.Quelle che danno sono precauzioni.ah e i cellulari fanno venire i tumori ;) e scommetto che tu a 14 anni hai gia il tuo bel cellulare.Perche non lo lasci a casa,ne va della tua salute
    e poi affaticamento non e sinonimo di male o sbaglio?
  17. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    la tv normale a me non fa male...il 3D purtroppo mi provoca mal di testa...Cmq fai poco lo sbruffone

boxaro95 ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

ti diro che questa cosa gia la so di fatti lo prendo solo in situazioni indispensabili(nemmeno a scuola me lo porto)
  18. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    ma scusa hai un tv 3D a casa e non ce lo hai detto?dopo quali prove puoi dire che il 3D ti fa venire mal di testa?il cinema?o le 3 ore passate al centro commerciale?

ILCHRY79 ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

a scuola non potresti cmq portartelo.:D
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vero anche quello, e comunque ci vorrà ancora tanto tempo.. in ogni caso anche se sarà solo una cosa da cinema ben venga, la preferirei comunque al 3D ;)

anche se fosse solo 5% delle persone ad avere problemi (io penso siano di più, ma è solo una mia supposizione, non ho mai letto studi sulla cosa, non so te) non mi sembra che tu le debba insultare perchè hanno problemi a guardare il 3D. in ogni caso non è che devi avere emicranee per dire che il 3D ti fa male, se dopo 10 minuti hai "solo" fastidio comunque vuol dire che il 3D non fa per te, ti pare? poi è ovvio che anche la tv normale dopo un pò ti da fastidio, ma (parlo per me) dopo un bel pò di ore, non 10 minuti di visione..

inoltre ognuno è libero di aspettare qualcosa di più interessante da acquistare, visti inoltre i prezzi non proprio economici di queste tecnologie.. se poi tu vuoi prendere tutto quello che uscirà da qui ai prossimi 10 anni perchè è bella la novità fallo pure, ma c'è chi vuole fare un investimento fatto bene che soddisfi pienamente le tue esigenze per un lasso di tempo il più prolungato possibile.
  20. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io mi tiro fuori
    non entro mai in queste discussioni perche' so che e' come tirare cazzotti contro un sacco di patate
    a chi non ha un tv 3d dico solo non compratelo
    coi soldi risparmiati prendete un motorino
    piu' realistico del vento in faccia cosa volete???