1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Spencer sul 3D: acerbo, scomodo e commerciale?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Ottobre 2010.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare (cit.)

Comunque ripete le cose che molti addetti ai lavori hanno già ribadito più volte.
  2. se il trand non si fermerà , anche fra un anno , vedrai come ms crederà nel 3d :asd::asd:
  3. altrove

altrove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ripeto...
    Gia' Black OPS per XBOX sara' in 3d il 9 novembre in formato Side by Side (quindi perdendo meta' della risoluzione)
  4. stefano72_PS3

stefano72_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ti quoto ma non condivido tutto al 100%!
    Come esempio stai usando il gioco sbagliato..
    MotorStorm 3D Rift che nella versione 3D sballa tutte le proporzioni.. le vetture diventano micro!!
    Se ci fai caso solo nella versione 2D c'è la giusta proporzione tra vettura e pista!
    Un altra grande delusione è Ridge Racer 7 3D troppo cross talk che rovina totalmente l'esperienza!!
    Personalmente ritengo il gioco migliore WipEout HD 3D che realmente ti regala un esperienza di gioco stupenda!!
    :cool:
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La storia insegna; è da inizio secolo che questa tecnologia viene sfruttato solo per convincere la gente a tornare nei cinema deserti. Una volta annoiati, torna nel dimenticatoio per altri 10-20 anni.
  6. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    mi sembra tanto la favoletta della volpe e l'uva,fidatevi che se la xbox poteva supportare il 3d avrebbero detto tutto il contrario..
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Perchè non potrebbe supportarlo?

Non ci vuole nessuna tecnologia mistica per farlo funzionare :D Io ce l'avevo su una Asus V6600 del 1999

Ma sul Bluray la Microsoft ha avuto ragione. Per i giochi è bastato il classico DVD
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  8. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    con tutto il rispetto ma l'hardware per farlo ce l'ha(specialmente la slim)
  9. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    se non poteva perchè ms ha fatto provare reach in 3d?:lalala::lalala::lalala::lalala:
    la ms può farlo ma non ci vuole investire
  10. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Farsi bastare il DVD è un discorso, BR inutile è un altro.
  11. THE FOXTER

THE FOXTER Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tecnologia inutile lunga vita all hd!!!!!!!!!!!
  12. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    sono pienamente d'accordo con lui,più volte mi è capitato di provare tali TV in vari centri commerciali,e altrettante volte ne sono rimasto estremamente deluso,l'effetto è carino ma alquanto leggero,oltretutto gli occhiali in dotazione sono quasi tutti enormi(forse avranno pensato che abbiamo tutti i testoni alla croteam)e per tenerli su dovevo tenerli con la mano;)
  13. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Io ho proprio quella TV la LX-904 3D ed è la TV più potente a livello mondiale e con tecnologia più evoluta che esiste fino ad oggi. Non esistono ancora TV che hanno almeno la metà delle funzioni e tecnologia che offre quel modello di TV della SONY. Guardate le specifiche tecnice e ne cito giusto qualcuna delle dieci milioni di funzioni disponibili:

Ha una telecamera incorporata, sistema di riconoscimento dei volti intelligente, ha un sistema che cattura le espressioni del volto e di conseguenza ti consiglia sul tuo genere preferito di film (mah), se non sono presenti volti nella stanza il monitor va in standby, fa uno scan della stanza e ottimizza l'audio verso il punto in cui ti trovi, ha il Bravia sinc che con lo stesso telecomando controlli pure il menu della PS3 e puoi spengerla o accenderla, ha wi-fi incorporato, sincronizzatore ad infrarossi per gli occhiali integrato e nessuna TV oltre questa mi sembra che lo ha integrato, si puo impostare una distanza di sicurezza dallo schermo (sicuramente pensata per i bambini) e troppissime altre cose..... sono soddisfattissimo della TV, gli do un bel 10 su 10.

Per quanto riguarda le TV che forse usciranno senza uso di occhiali, non sono convinto che possano regalare le stesse percezioni di profondità perchè da una fonte moooolto buona e riferendomi anche al nintendo 3Ds che ritengo con quello schermino piccolo veramente penoso, non hanno l'effetto delle immagini che escono fuori dallo schermo ma solo in profondità. Fidatevi che la tecnologia del 3D senza occhialini è ancora costosissima e ancora lontana ad essere di buon livello e visti i costi delle particolari lenti da applicare su tutto lo schermo necessarie per la visione stereoscopica......
    P.s.
    I cinema sono un altra cosa totalmente diversa e possono manifestare nausee o altri disturbi....
  14. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ci credo che c'è poca diffusione, oltre alla scomodità degli occhialini sia per chi non porta occhiali che per chi li porta, c'è un costo abnorme di queste tv. I programmi tv in 3d non c'è ne sono quindi gia ti tagi una fettona di acquirenti.
    Poi vorrei sapere chi ha voglia di spendere 2000 euro per un tv 3d con un solo paio di occhialini.
    Il 3d funzionerà se sarà senza supporto occhiali e a prezzi diffusione di "massa".
    Si meravigliano magari che a gente non li compra e grazie al cavolo....
  15. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    vi ricordo che qualunque tcv 3D senza occhialini ha probolemi di angoli di visione (cosa non da sottovalutare)e che non puo supportare le risoluzioni FULL HD.Con la tecnologia attuale il 3D semza occhiali ha grossisimi limiti.Tante che tutte le case produttrici stanno cercando nuove tecnologie per eliminare gli occhialini perche con le attuali non si va da nessuna parte ;)

ILCHRY79 ha aggiunto 2 Minuti e 56 Secondi più tardi...

forse non lo sapete ma su sky italia hanno gia fatto una prova con la rider cup di golf in 3D ed e stato uno spettacolo,in piu hanno gia detto che entro l anno apriranno il canale 3D come in inghilterra quindi le partite di calcio in 3D non vedo l ora.Anche mediaset premium e la 7 stanno gia testando i loro canali 3D ;)

ILCHRY79 ha aggiunto 4 Minuti e 56 Secondi più tardi...

gli occhiali vengono venduti in varie misure ;)

ILCHRY79 ha aggiunto 13 Minuti e 36 Secondi più tardi...

puo farlo come lo puo fare qualunque decoder televisivo usando il side by side che non e altro che un 3D non nativo e cioe con risoluzione dimezzata rispetto a quello nativo della PS.se per il 3D nativo(PS3) l occhio dx riceve 60 fotopgrammi a 1080P (720P nei giochi) al secondo e 60 ne riceve locchio sx,nel side by side ogni occhio riceve 30 fotogrammi a risoluzione dimezzata ogni secondo.Questo perche non e la console (come nel nativo)che genera 1 fotogramma per l occhi dx e subito dopo 1 per quello sx ma li invia alla tv contemporaneamente infatti sulla tv si vedranno i 2 fotogrammi 1 x occhi dx e 1 per occhio sinistro sullo stesso frame.Sara poi la tv che attivando l opzione apposita miscelera i 2 fotogrammi.E chiaro quindi che la risoluzione orizzontale sara sempre dimezzata rispetto a quella utilizzata dal 3D nativo.Informarsi please ;)

ILCHRY79 ha aggiunto 21 Minuti e 26 Secondi più tardi...

il 3D nativo e possibile solo se l hdmi della sorgente e in grado di "impacchettare" le informazioni in un determinato modo per poi spedirle alla TV che riconoscera il pacchetto e lo decomprimera per visualizzarlo.Questo modo di impacchettare (ora non mi ricordo il nome specifico) lo possono fare solo le hdmi con chip aggiornato all 1.4 oppure le hdmi 1.3 come quella di ps3 che grazie ad un afggiornamento firmware del chip si e stati in grado di "insegnare"al chip copme impacchetare questi dati.
    Ecco perche ;)
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    per quanto riguarda i film ok...ma per i giochi...Plasma a vita
  17. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    non e questine di hardware ma di connessione hdmi.Il segreto sta tutto li come ho scritto prima

ILCHRY79 ha aggiunto 0 Minuti e 39 Secondi più tardi...

anche per i film e sopratutto per il 3D plasma a vita :D
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    quello che ha fatto vedere con halo non è il 3D di cui si sta parlando.
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

E' uno standard imposto, peraltro dalla SONY, altrimenti come le vendeva altre tv? :D

Ovviamente non ci sarebbe nessun problema a farlo funzionare con qualunque altro tipo di cavo analogico (VGA o simili), anche perchè non è una tecnologia inventata ora, ma è dal 1853 che va avanti lanciata in mezzo quando le vendite crollano.

L'unico motivo per cui le HDMi cambiano standard di tanto in tanto è per rendere obsoleti i televisori acquistati pochi anni prima.
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    le slim hanno 1.4