1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pezzi di ricambio xbox360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da superbalda, 13 Febbraio 2007.

  1. superbalda

    superbalda Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sesto Fiorentino
    Mi sorge una domanda leggendo sul forum ( Forse qualcuno avrà già risposto e non me ne sono accorto probabilmente) ma se la mia xbox 360 si guasta per una qualsiasi cazzata che il proprietario può aver fatto devo per forza andare all'assistenza (a pago ovviamente) oppure esistono dei punti assistenza come per la stragrande maggioranza delle marche (lg kenwood epson ecc..) dove puoi recarti e ti riparano o sostituiscono il componente rotto? Insomma se uno si ritrova senza garanzia devo in tutte le maniere spedire la console in germania, e poi comunque che fanno la riparano oppure te la spediscono indietro e ti dicono "ciccio ricomprala nuova è meglio!"?
  2. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Dipende dal componente che ti si rompe.. Se si rovina il lettore li puoi trovare anche nella sezione mercatino del forum, altrimenti credo che la debba spedire in assistenza. purtroppo da quel che so io non esistono negozi che fanno riparazioni di console. Se hai modificato la console con l'aggiornamento dell firmware e sei stato attento a non rompere il sigillo, ti basta riflashare il firmware originale e spedirla, altrimenti credo che tu debba per forza pagare l'assistenza.
  3. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi sembra di aver capito che la console è di seconda mano, quindi se il primo proprietario se ha già mandato la console in assistenza tu non puoi usufruirne se non a pagamento.
    Per il resto, il pezzo di ricambio più diffuso sono i lettori (che trovi nel mercatino), i case che trovi ovunque (vedi ebay...) e per la componentistica hardware non hai che fare.

    LorD_
  4. kaytracid

    kaytracid Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Una cosa mi sfugge,che significa se il primo proprietario l'ha gia inviata l'asistenza si paga?
    Cioe' se io ora la sto inviando e riavro' un'altro problema mi tocchera pagare e non sara' in asisstenza? o cosa?
    ciao
  5. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Vuol dire che se tu compri una console che è già stata mandata in assistenza, dovrai pagare perché la spedizione non risulta + a nome del primo acquirente, questo perché le console ogni volta che vengono mandate in assistenza vengono registrate. Ad ogni numero di serie della console viene associato il nome del primo proprietario (o della prima persona che manda la console in assistenza se non la si registra sul sito). Se tu invii una console che hai comprato in negozio, te ne mandano un'altra, questo non vuol dire che se rimandi l'altra devi pagare, se ti si rompe malauguratamente anche l'altra la rimandi senza problemi in assistenza e non paghi niente.
  6. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    bhè...questa è un po' una cazzatina....significa che se io la compro usata m 2 mesi di vita, e il tipo la vendeva perchè era soggetto a frequenti problemi con altrettante spedizioni in assistenza...io ho perso 2 anni di garanzia anche se la XBOX360 ne ha solo 2 di vita?? (Leggendo lo scontrino)

    A proposito...anche se uno ha lo scontrino, vale la stessa "regola"???
  7. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Fino ad ora le console che sono state mandate in assistenza non hanno avuto bisogno di scontrini allegati. Quello che ho postato io è quello che ho potuto capire da varie discussioni affrontate su questo tema. Ovvimente il modo per evitare di pagare le eventuali spese di assistenza è far spedire la console da chi la ha già registrata.
    Poi mi permetto di dire che io non comprerei mai una console da una persona che ha avuto diversi problemi con quella console e che la ha dovuta mandare + volte in assistenza... Sarebbe da masochisti.
  8. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    vi invito a leggere il punto 6.15 del regolamento del forum, che spiega bene il discorso sulla garanzia nel caso di console di seconda mano.
  9. kaytracid

    kaytracid Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gia' giusto ora ci ho fatto caso :D
    cmq quindi se rispedisco sempre io non ho nessun tipo di problema giusto?
    ho cercato o meglio sto cercando sul sito dell'x ma non trovo nulla che riguarda la registrazione della console.
    Sapreste darmi un url preciso
    grazie
    ciao
  10. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se ti registri sul sito xbox, poi vai sotto profilo, c'è modifica dati profilo e dentro ci sono varie pozioni, tra cui REGISTRA CONSOLLE (devi inserire il seriale)
  11. superbalda

    superbalda Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sesto Fiorentino
    scusate ma quale soluzione ci sarebbe nel caso in cui la cosole sia già registrata dal primo padrone? Bisogna x forza contattarlo per un eventuale spedizione in assistenza o no?
  12. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    se la console è già stata registrata dal primo padrone la spedizione in assistenza deve essere fatta da lui.