1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

petizione contro doppia censura

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Raid2k, 16 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    ciao a tutti, girovagando per il web ho letto che c'è una proposta di legge per promuovere un Comitato nazionale con il compito di “controfirmare” la classificazione del videogioco attribuita a livello europeo dal sistema PEGI.
    Multiplayer.it sta facendo firmare una petizione,non sarebbe il caso di firmare anche noi??

    Allego qui il link

    e riporto di seguito il testo preso da Multiplayer

    Il Disegno di Legge n. 3014 in materia di tutela dei minori nella visione di film e videogiochi, attualmente all’esame del Commissione Cultura della Camera, propone di creare un Comitato nazionale con il compito di “controfirmare” la classificazione del videogioco attribuita a livello europeo dal sistema PEGI.

    L’Italia potrebbe diventare l’unico paese in Europa, dove viene imposto un macchinoso sistema di doppia valutazione dei giochi.

    Se passerà il Disegno di Legge così ci saranno due conseguenze:

    1. discriminazione dei videogiocatori italiani da quelli europei, allungando inutilmente i tempi nei quali gli italiani potranno giocare con i videogiochi, non soltanto quelli “controversi”, visto che la procedura di deposito e di eventuale riclassificazione nazionale è prevista per tutti i titoli senza distinzioni;

    2. potrebbe comunque mettere a repentaglio la stessa tutela dei minori, perché la procedura alimenterebbe la pirateria, specie su Internet, e spingerebbe lo sviluppo delle importazione parallele – perfettamente legali – da altri paesi europei dove non vige il sistema del doppio controllo.



    *******
    P.S. Se il mio post non dovesse andare bene, perché va incontro a qualche parte del regolamento che mi sfugge, per favore cancellatelo.
    Se invece dovesse essere tutto a posto e Voi Gestori del forum fosse d'accordo potreste mettere il banner che linka alla petizione nelle home page di tutti i tribe?
    Penso sia inutile fare mille petizioni da 100 persone l'una...
    ********
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.