1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Peter Molyneux preferisce l'hard disk su Xbox 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stopardi, 22 Febbraio 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è bello vedere che quando gli sviluppatori parlano male di ps3 tu stappi lo champagne ed inizi ad idolatrarli,quando parlano male di x360 invece diventano lamentosi e magari anche incompetenti:roll:
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    devono provvedere.
    Forse col prossimo taglio di prezzi, la Arcade viene fatta fuori
  3. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    si prima o poi lo devono fare,devono fare la pro e la elite,xrò è anche vero che così facendo a chi non interessava hd e voleva spendere qualcosa di meno non lo potrà più.
  4. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Non posso che quotare, sarebbe come introdurre giochi in BD con un futuro lettore esterno...
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    bah..io credo che se le lamentele continueranno ms farà usare l'hdd come cache (che perdipiù è predisposto pure per la partizione di 4GB)
    qui non si parla dello stesso funzionamento che avrebbe l'hdd su ps3...il gioco funzionerebbe lo stesso senza hdd, solo che ci sarebbero texture caricate con pochi secondi di ritardo, alcuni cali di framerate durante il gioco ecc.(vedasi oblivion)

    cmq io credo che se ciò avverrà, per placare gli utenti ci sarà un taglio del prezzo degli hdd
  6. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Ah ok allora avevo capito male io, se le cose stanno così le SH potrebbero tranquillamente mettersi al lavoro...in tutti i modi la comodità degli hard disk della ps3 che sono normalissimi e quindi facilmente reperibili a buon prezzo non verrà mai raggiunta. Parlo di hard disk interni eh.
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    si ma infatti io non ho mai capito che gli costava mettere dieci giga di Hdd anche sulle prime console e renderlo utilizzabile per tutte le SH.
    bah!
  8. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Già...io ho avuto una delle prime Xbox 360 e già trovato la scelta delle memory card una grandissima cavolata.
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    hanno voluto uscire con un anno di anticipo rispetto a ps3 con una console per certi versi non ancora pronta? ora ne stanno pagando le conseguenze :roll:
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma che state dicendo?
    x come è strutturata la xbox360 senza hd va molto bene,non è come la ps3 che gli serve a installare gigabyte di roba x fare funzionare il gioco.
    forse con qualche gioco di adesso ha qualche piccolo rallentamento come mass effect e oblivion,ma quando la ms l'ha fatta sapeva che andava bene,e poi hd si puo mettere,non è che ha fatto una console dove hd non si puo proprio mettere,xcio i vostri discorsi sono senza senso.
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    l'hdd è importante per una console di next-generation e imho che la versione arcade della 360 cesserà di essere venduta
  12. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Si ma una console è concepita per funzionare allo stesso modo per aggiornamenti...questa generazione hard disk, prossima generazione scheda video? non è un pc. Tutti gli utenti devo avere la possibilita di giocare allo stesso modo sia con una Pro che con una Arcade. Non è possibile che in futuro un utente con la Pro possa godere di un esperienza di gioco migliore a dispetto di uno che ha un Arcade.
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma sicuramente,infatti in un post precedente ho detto che la ms la deve fare la xbox solo con hd.
    solo che a sentire cose come hanno voluto uscire prima e adesso ne pagano le conseguenze mi sembrano cose dette senza motivo.
    se vai in un negozio e gli dice voglio una xbox con hd te la danno,e se gli chiedi una arcade te la danno lo stesso,sei tu che scegli quale vuoi.
    ripeto secondo me la deve togliere dal mercato,è come se il tempo passa e anche le cose cambiano,fra 10 anni con i film in hd che ti puoi scaricare secondo voi saranno ancora buoni 40 gb di spazio con hd?
    penso di no e quindi cambieranno ancora,ed è la stessa cosa con la xbox arcade.
  14. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    No sul fatto dell'uscita anticipata hai perfettamente ragione, ma io ti parlo a nome di utenti comuni non appassionati di videogiochi...ho tanti amici che comprano Ps3 o Xbox 360 ad occhi chiusi, senza che sappiano nulla di cavi Hdmi, Blu-Ray, Hard disk e simili...loro comprano per giocare. Non mi sembra giusto che magari un utente venga poi a sapere che a causa della mancanza di Hd un gioco giri meglio su un'altra console. Un conto è un hd da 40 o 60gb, comunque cambiano le dimensioni e ognuno sceglie a seconda dei suoi target. Un conto è mettere un componente hardware in meno per lucrarci poi sopra quando ci saranno differenze di prestazione, costringendo poi un utente a comprare un Hd per non avere una console mozzata.
  15. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Herri io sto facendo un discorso leggermente diverso:
    i giochi l'anno scorso e quest'anno girano agilmente senza Hdd, la domanda è, non sarebbe stato un comportamento più previdente inserire un Hdd, seppur piccolo, anche sulle prime console, magari facendole pagare 10/20 euro in più (che non sono poi tutta questa enormità, se permetti) e permettere sin da subito alle SH di usare l'Hdd per i giochi?
    quanta longevità ti aspetti che possa avere una console che per forza di cose non potrà mai utilizzare alcune delle sue features nella programmazione perchè non tutte le console vendute la possiedono?
    qui non parliamo di un optional come la scheda wi-fi o un lettore di smart card, qui stiamo parlando di qualcosa che, se presente, può essere fondamentale quanto un giga di ram in più o una scheda video più potente.
    secondo me in questo caso Microsoft, pur di difendere la sua tanto amata "libertà di scelta" si è data abbastanza pesantemente la zappa sui piedi.

    ma d'altra parte lo ha sempre fatto no? intanto facciamo uscire il SO, poi con i prossimi service pack lo rendiamo decente....

    :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala:
  16. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    è quello che penso anchio.

    e non solo l'hd, ma anche presa hdmi è stata una mancanza notevole, tutte cose a cui hanno rimediato certo, ma a farne le spese sono stati i primi utenti, che magari poi hanno appunto scoperto queste piccole mancanze che sommate (imho) poossono davvero dar fastidio :roll:
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma non si parla di istruzioni mancanti nei processori, non si parla di RAM (insomma di cose che delineano una negligenza nella produzione e nell'ideazione della console)...si parla di un hdd per cui la 360 è predisposta e lo stesso presuppone un suo uso di se come cache (altrimenti non ce la facevano la partizione di 4GB)

    in parte hai ragione, ma comprare un arcade non vuol dire "non potrai mai mettere l'hdd" quindi anche l'utente arcade nell'eventualità potrà godere della stessa esperienza che l'utente pro ha sulla sua console...

    io ti posso portare un altro esempio anche se si discosta da quello detto sopra: la ps2 "cicciona" ti veniva venduta senza porta ethernet, ma con l'accessorio a parte....dalle v12 in poi (le ps2 slim) c'è stata le porta ethernet integrata...praticamente è lo stesso discorso...chi comprava la slim aveva una esperienza videoludica diversa perchè poteva giocare con i giochi che supportavano l'online...ma ciò non toglieva all'utente della ps2 "cicciona" di poter comprare l'adattatore per giocare online e allinearsi all'utente slim.
  18. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Si d'accordo con te per quel discorso, ma un conto è disporre o no di gioco online, ma quella è una scelta personale, io non voglio giocare online e quindi mi va bene. Ma se io decido di non voler spendere soldi per un hard disk, loro non mi possono dire "bene, però il prezzo da pagare sono prestazioni peggiori rispetto a chi lo ha". Le prestazioni di un gioco devono essere sempre le stesse su qualsiasi console, perchè appunto console, non pc. La mia è più una questione morale di "mentalità console" che altro intendiamoci, però è una cosa molto fastidiosa a mio parere, più che altro per la strada che stiamo prendendo.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    verissimo, hai ragione da vendere...questo dal punto di vista dell'utente è sacrosanto, ma da quello di un'azienda che ha in commercio una console che deve mostrare migliorie crescenti per continuare a vendere non va bene...a quel punto l'azienda può optare di venire incontro all'utente, magari con un taglio di prezzo o con una agevolazione economica per chi ha l'arcade e deve comprarsi l'hdd...

    è relativo ed è da vedere anche il concetto di "mentalità di console"...perchè è vero che aggiornare una console con degli accessori per allinearsi con una sua versione superiore smentisce il concetto...ma poi si va a smentirlo pure con le installazione che i giochi possono richiedere....
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    secondo me l'unica sciocchezza che ha fatto MS è stata impedire l'utilizzo di un qualsiasi hd.