1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pes09 vs fifa09

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da xertor, 2 Ottobre 2008.

  1. xertor

    xertor Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premetto che questa VUOLE essere una discussione tranquilla senza soccer world, espriamo le opinioni delle demo dei due giochi e quale ci ha colpito di più, naturalmente esprimendo il motivo

    dal mio punto di vista, pes è molto migliorato lo scorso anno innegabile, però è forse fin troppo statico, i giocatori sono gnucchi da muovere e la reattività non è delle migliori, però è cmq un bel gioco, tuttavia, continuo a preferire fifa anche quest'anno i giocatori corrono molto di più, si muovono, la partita si gioca spesso in verticale e si fanno molte sovrapposizioni, penso che anche quest'anno comprerò fifa.

    ora a voi
  2. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    concordo, pes sinceramente è migliorato solo dal punto di vista grafico e sonoro , ma realismo pari a 0, giocatori statici e velocità troppo elevata, innaturale, tutto sommato un gioco buono, ma troppo arcade per me. Fifa invece è risultato molto migliorato, grafica ottima, anche se il sonoro non è dei migliori, ma il realismo è al massimo, animazioni, movimenti, velocità, stanchezza del giocatore, fisica della palla, tutto migliorato , in un ottimo prodotto. fifa ha preso il meglio dei vecchi pes, e stà migliorando il tutto. il titolo konami invece si è adagiata tropp sugli allori e ha basato tuto sulla fiducia dei suoi numerosi fan, di cui molti però, hanno preferito il titolo della EA , che è risultato migliore. Konami inizia a svegliarsi, ma ancora deve recuperare punti ed è ben lontana da fifa 09, che continua a crescere. in pes 2010 spero di rivedere il buon vecchio pes adattato alle vere potenzialità delle nuove console, insomma, un gioco next gen, non un semplice update grafico della stessa pappa riscaldata . spero che pes ritorni grande, e vediamo se fifa si meriterà il trono di miglior videogioco di calcio.
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada

    Cos' è la soccer world?
  4. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    intende dire che possiamo parlare tranquillamente delle demo dei 2 giochi senza fare a cazzotti!!!
  5. spidey

    spidey Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Catanzaro
    allora soccer war XD
  6. afireinside182

    afireinside182 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    Bè devo dire che in PES 09 l'unica cosa accettabile, rispetto all'anno scorso, è il menu (più immediato quest'anno) e la champions. Per il resto lo trovo una schifezza, peggio ancora del precedente 2008. Giocatori meccanici, fluidità di gioco inesistente e grafica che a malapena strizza l'occhio alla next-gen.

    Per quanto riguarda FIFA invece, ottimo gioco. Sotto tutti i punti di vista. Grafica, giocabilità, mosse, tattiche, modalità di gioco e soprattutto licenze. Bello davvero.
  7. x00n

    x00n Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anchio concordo, quest'anno hanno lavorato d'avvero su Pes, ma indubbiamente Fifa resta superiore sotto troppi aspetti. In particolare della demo di fifa ho gradito il nuovo sistema dei colpi di testa e il nuovo sistema degli anticipi. Inoltre è definitivamente impossibile saltare gli avversari tirando semplicemente dritto. Infine lodevole la gestione tattica che rende finalmente il centrocampo difficile da superare. Pes sembra che non si voglia più discostare da quell'impostazione arcade che fa sembrare i giocatori tanti pupetti del calcio balilla.
  8. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    indubbiamente fifa 09! Ancora una volta Pes mi ha deluso con una ennesima porcheria :(
  9. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da premettere che non sono un fan dei due giochi (pes e fifa) perchè fino all'anno scorso il giochi di calcio li odiavo, non sono bravo a giocarli .
    Cmq ho notato che pes 2009 ha una nuova telecamera si chiama grandangolo verticale, non so quanti di voi l'anno provata? Il risultato per me è ottimo vedo tutto il campo e non sono costretto a guardare quel merdoso radar.
    In fifa c'è qualcosa di silmile, ma non è bello il risultato finale, almeno per i miei gusti.
    In soldoni quello che vedo io dai due titoli è:
    1) FIFA otiima grafica, ottima fluidità dei giocatori
    2)Pes ottima telecamera meglio di fifa, ottima giocabilità la velocità è dimezzata si fa fatica ad arrivare in porta ed a segnare, fisica della palla migliore di fifa (ma questo lo si sapeva già)
    un gioco oltre a essere bello deve essere giocato, io prenderei pes solo per questo
    a voi i commenti
  10. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    questi ultimi due titoli mi piacciono molto però credo che alla fine prenderò pes perchè è da una vita che ci gioco e non riuscirei ad adattarmi a fifa.
  11. andreotti

    andreotti Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    leggendo certi commenti mi viene il voltastomaco...

    ad ogni modo tale domanda è retorica...ovviamente fifa 2009 è di un altro pianeta,rispetto a questo pes 2009,veramente penoso in tutto...vedo molta gente che se lo fa piacere cmq perchè è abituata a giocare con quel gioco...mbà...cavoli loro
  12. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il mondo è bello perchè è vario, no?
  13. andreotti

    andreotti Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no,il mondo è brutto perchè la mamma degli imbecilli è sempre incinta :D
  14. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    --------------------------------------------------------------------------------

    questi ultimi due titoli mi piacciono molto però credo che alla fine prenderò pes perchè è da una vita che ci gioco e non riuscirei ad adattarmi a fifa.

    in fifa hanno preimpostato una configurazione del pad uguale a quella di pes..se il problema è solo quello ti conviene fare "il grande passo" e prendere fifa09, davvero stupendo...
  15. kaka89

    kaka89 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    Località:
    prov CE
    fortuna che non si doveva fare a cazzotti...ma po a te che ti frega se cè gente che si diverte con pes e lo comprera anche quest'anno?a te cosa cambia?per te fifa puo essere un altro pianeta e per me lo puo essere pes,a te che ti frega?l'utente aveva chiesto solo di esprimere un'opinione e non di criticare chi faceva una scelta diversa dalla nostra,impara a leggere e COMPRENDERE...
  16. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io sarei indeciso sull'acquisto anche se non compro un gioco di calcio dal 2005 penso che prenderò fifa,non mi piace quando i giocatori si affaticano,sì certo stanno tentando di farli sempre più realistici e questa è una cosa positiva.
    Forse nei prossimi ci sarà la conferenza con l'auricolare e gli darai ordini da lì,però non penso accadrà mai almeno ci sono queste console(nonostante siano fantastiche entrambe).,...
    Spero di aver dato l'idea...
  17. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sicuramente FIFA 09! ho provato ambedue le demo e posso dire che PES 2009 mi ha deluso ancora una volta.
  18. marine

    marine Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono un tifosissimo del napoli.....e nel gioco mi vorrei divertire col MIO napoli.
    quest'anno ho giocato a pes 2008 su pc e mi so trovato bene.....il napoli aveva le divise ufficiali e i volti +o- erano simili alla realtà;giocai a fifa 08 e la il napoli era davvero uno scandalo:divise nn ufficiali senza sponso sembrava un pigiama...e volti davvero diversi dalla realtà;anke in fifa 09 è cosi il napoli??almeno i giocatori assomigliano?anke se ancora nn è uscito credo ke in pes cmq sarà come l'anno scorso la squadra giusto?
  19. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su questo hai ragione fifa 09 a volti si discosta tanto da pes 2009 , pes ha molti giocatori che di viso somigliano alle controparti reali, invece fifa 09 no!!!!!!!!!!
  20. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82

    se io compro un gioco lo compro per divertirmi e non me ne frega niente se è reale o no, fifa potrà essere mille volte meglio di pes ma non mi fa divertire, capito il concetto!!!!!

    e meno male che s'era detto all'inizio di non fare soccer war.