1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2009 e Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da irvinekinneas85, 19 Ottobre 2008.

1. Reset01

Reset01 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :)
  2. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Finalmente dopo quasi una settimana mi ha risposto konami:

Gentile Cliente,

Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

Se dovesse ricevere un messaggio di errore che la avverte che non può
    collegarsi con il server, è dovuto al fatto che una o più porte sono bloccate
    durante la connessione Internet. Queste porte possono essere state bloccate
    dal suo fornitore d'accesso Internet (Internet Server Provider), oppure ,se
    usa un router,dal modem con router o da Firewall.

Se il router che utilizza è compatibile con l’UPnP, la preghiamo di
    assicurarsi che la funzione UPnP sia attivata. Per favore disattivare
    qualsiasi Antivirus/Firewall dal suo computer. Disattivare anche la funzione
    Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti porte non siano bloccate
    dal suo ISP (Internet Server Provider), e che siano aperte nel suo router (per
    un miglior uso fare un ripasso del manuale d’aiuto del router):

PC version
    TCP 20000-20140 in/out
    UDP 5730 - 5739 in/out
    UDP 3478 out
    HTTP 80 out
    HTTPS 443 out
    PS3 Version
    TCP 20000-20140 in/out
    UDP 5730 - 5739 in/out
    UDP 3658 in/out
    UDP 3478 out
    HTTP 80 out
    HTTPS 443 out

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Konami

Konami Digital Entertainment GmbH
    Berner Str. 103-105
    60437 Frankfurt am Main
    Germany

inutile dire che le loro indicazioni sono perfettamente inutili dal momento che l'hag non si apre...
  3. rosiko

rosiko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco cosa hanno avuto il coraggio di scrivermi...

Gentile Cliente,

Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

Le assicuriamo che moltissimi utenti Fastweb giocano omnline tranquillamente
    con PES 2009, e l'anno scorso con PES 2008.

Le garantiamo che si tratta di un problema di configurazione della
    connessione internet.

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Konami

Konami Digital Entertainment GmbH
    Berner Str. 103-105
    60437 Frankfurt am Main
    Germany

Local Court of Frankfurt am Main: HRB Nr. 24990
    Managing Director: Kunio Neo, Kazumi Kitaue

non ho parole
  4. veron22

veron22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RAGAZZI dopo questo messaggio scandaloso
    Dobbiamo bombardarli
    COntinuiamo gia ci sono milioni di segnalazioni che stiamo facendo continiuamo cosi
  5. funai

funai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    ragazzi qualcuno ha provato con l'IP pubblico? Un mio amico ci sta provando e dice che funziona!!! bisogna mettere in IP pubblico l'indirizzo del router wifi se l'avete, oppure se la ps3 è direttamente collegata all'hug di fw bisogna mettere in IP pubblico l'indirizzo ip assegnato alla ps3. Dice che in questo modo riesce a giocare con tutti. Ora sono fuori ma quando torno verifico, se qualcuno lo fa prima posti eventuali risultati. Se fosse vero potremmo spaccare i maroni a fw per farci dare un bel pacchetto di ip pubblico a gratisse. Fatemi sapere
  6. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qui ci vorrebbe pes 2009 adunanza :D:D:D
  7. sgerrard

sgerrard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    --------------------------------------------------------------------------------

ragazzi qualcuno ha provato con l'IP pubblico? Un mio amico ci sta provando e dice che funziona!!! bisogna mettere in IP pubblico l'indirizzo del router wifi se l'avete, oppure se la ps3 è direttamente collegata all'hug di fw bisogna mettere in IP pubblico l'indirizzo ip assegnato alla ps3. Dice che in questo modo riesce a giocare con tutti. Ora sono fuori ma quando torno verifico, se qualcuno lo fa prima posti eventuali risultati. Se fosse vero potremmo spaccare i maroni a fw per farci dare un bel pacchetto di ip pubblico a gratisse. Fatemi sapere

Secondo me ti ha raccontato delle palle....
    Io ho FW fibra e ho provato con un mio amico che ha FW ADSL 6 mega: a turno abbiamo abilitato l'IP pubblico e dopo averlo fatto nn riuscivamo nemmeno a collegarci!!TRA L'ALTRO NEL PSN NETWORK ENTRAVA TRANQUILLAMENTE E IN INTERNET IDEM, QUINDI E' PROPRIO UN DIFETTO DI PES.......
    Per la cronaca il mio amico è collegato via cavo è ha assegneto l'IP pubblico direttamente alla PS3,mentre io , avendo il router, l'ho assegnato proprio a lui.......poi,non contento, ho provato a collegarmi io via cavo con l'IP pubblico della ps3,e il risultato è stato che nn mi si collegava manco a morire....

saluti
  8. funai

funai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    ok grazie, ora posso stroncare di botte il mio amico... virtuali eh! a Tekken!!! :asd::asd::asd:
  9. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Nel torneo che ho organizzato nessuno riesce a giocare con utenti fastweb, c'è qualche soluzione? O bisogna aspettare una patch che aggiusti le cose???
  10. Chry_11

Chry_11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho fastweb adsl cn cavo ethernet e nn riesco a collegarmi cn la maggior parte della gente ce qualche soluzione?v prego rx xk mi stanno escludendo da ttt i tornei

Chry_11 ha aggiunto 41 Minuti e 50 Secondi più tardi...

v prego rx!!!!!!!!!!!!!
  11. rosiko

rosiko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non so se servirà a qualcosa comunque dopo aver ricevuto quella risposta da konami/halifax ho visto che c'è anche una petizione online per gli utenti fastweb ed ho aderito, metto il link tanto non penso sia contrario al regolamento, altrimenti provvederò subito a rimuoverlo http://www.petitiononline.com/fwpes09/petition.html
  12. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pur non avendo pes 2009 ho firmato la petizione al fine di aiutare i miei amici sul forum ,spero che anche gli altri partecipino:) perchè trovo tutto questo incivile nei confronti dei consumatori.
  13. Reset01

Reset01 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    DEvo dire che dopo la patch, la situazione con airport era gia' migliorata, ora per togliermi ogni dubbio ho collegato la ps3 con ethernet, ( FW Fibra 10M/bits ), gioco perfettamente!
    il problema rimane la giocabilati' dell'online non proprio alla pari con quella dell'offline :(
  14. gmp82

gmp82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho segnalato anche io ragazzi....quello che vi posso dire,è che nn avrei mai pensato che ancora ci fossero questi problemi,invece eccoci di nuovo quà a cercare di trovare una soluzione....ma perchè prima di lanciare il gioco,nn rilasciano una beta per poter prevenire queste situazioni??.....io gioco solo online con i videogames in generale,e vi posso assicurare che nessun gioco ha questi problemi,quindi il problema nn è fastweb,ma la konami!!!!!......questo per dire come le alre case riescono a sviluppare server migliori per lo sfruttamento dei multyplayer......io gioco a pes da qundo ci stava ravanelli in copertina,praticamente da 10 anni...con il tempo l'offline,mi ha annoiato,se nn gioco online nn uso nessun gioco.......70 Euro BUTTATI?????
  15. veron22

veron22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'unica cosa da fare e far passare la voce a tutti della protesta dobbiamo mandare + EMAIL Possibili in modo tale da far muovere qualcosa con il silenzio non si ottiene nulla
  16. Chry_11

Chry_11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me cn l'aggiornamento nn cambia niente...ho sempre lo stesso problema nn m entra in certe stanze...mah nn so piu ke fare
  17. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Petizione firmata!
    nessuno ha l'email di fastweb?
  18. Reset01

Reset01 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente, sicuramente l-online per i fastweb è migliorato, ma non si puo ancora giocare fastweb su fastweb.

Ora mi chiedo ma siamo sicuri che sia un problema di fastweb e non di Konami? scusate io a COD o MGS4 ci gioco senza problemi da subito, è solo PES che ho casini...
  19. pesa1234

pesa1234 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sono aggiunto alla petizione online vi sono vicino, comunque con la nuova patch anche io con alice 7 mega ho notato peggioramenti
    SONO TORNATI I TELETRASPORTI

Questa è la mail che ho inviato a konami, non lasciatemi solo!!!!

Buonasera,

dopo aver aggiornato il gioco in oggetto con la nuova patch, mi risulta praticamente quasi impossibile giocare una partita online.

Ora vi spiego meglio cosa succede:

Lag continui dei giocatori (teletrasporto) sia miei che avversari.

La connessione è sempre tra il verde ed il giallo e gioco sempre con persone che hanno una connessione buona!

In attesa di risposta

Se non ne ricevo sarò costretto a rivedere i miei prossimi acquisti sui giochi di calcio e visto che ora manca una caratteristica del gioco che dovrebbe essere inclusa (online), chiederò la restituzione dei soldi.

P.S. Ho la versione per PS3!!! E la mia connessione è: 416 kbps in upload e 5000 kbps in download

Cosa devo fare?
  20. Reset01

Reset01 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hello, i'm writing to you because of the problems that i'm having with Pes 2009.
    I have the best internet connection avviable in Italy, Fastweb, and i have never had any problems or any kind of issue
    with online gaming, such as COD or MGS4 or FIFA, since i got Pes2009.
    The problem is very easy: i can't play online with my frineds that have fastweb, there is no way that i can do it, every
    time that i try to join a room, hosted by a frined with Fastweb, i got an Error.
    I have paid for something that i'm not having, i'm getting bored.
    i hope you will solve this issue quite fast, otherwise i'll have to move in other directions instead of contactin
    costumer service.
    My connection is optical fiber to an hug, from it an ethernet cable to my ps3, that's all, and with that configuration i
    was able to play other games.
    Thank you in advance for you time
    Giovanni

Mandata alla Konami

Reset01 ha aggiunto 22 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Buongiorno, vi scrivo in seguito ai problemi riscontrati giocando online a Pes2009.
    Ci tengo a precisare che, con altri giochi questi problemi non li ho mai avuti, i giochi in questione sono: Call of Duty 4, MGS 4, Fifa 09.
    Ho una connesione con Fastweb in fibra ottica, la fibra esce dal muro e si connette all HAG di FAstweb e da li un cavo Ethernet va alla PS3. ( la configurazione attuale e' la stessa che avevo in precedenza e usavo per giocare con i giochi sopra citati ).
    Il mio problema e' molto semplice, non posso giocare con altri utenti italiani che usano Fastweb come provider.
    Sia che sia io o loro a Hostare, quando provo ad accedere alla stanza mi da Errore, e di conseguenza non mi fa entrare.
    Ora il gioco e' oramai uscito da un mese, di Patch ne sono uscite gia' due e non capisco perche' non siano ancora stati risolti i problemi.
    Sbaglio o i soldi ve li ho gia' dati? Io ho comprato un gioco che non fa quello che dice, che non mi permette di giocare con i miei amici online ( dato che a milano la stra grande maggioranza usa Fastweb ).
    Ho letto in giro che bisogna aprire porte sul router, il problema e' che io non dispongo di un router e non ho intendo comprarne uno per poter fare quello che gia' comprando il vostro gioco dovrei essere in grado.
    Attendo vostre notizie
    Giovanni

Questa a konami italia