1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PES 2008 in versione PS3 sbanca tutto con un 9/10

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 28 Settembre 2007.

1. kaketto

kaketto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    65
    finche non esce nessuno lo puo dire se si vede meglio sulla ps3 o sull'xbox...
    se prendiamo in considerazione l'anno scorso la versione per l'x era praticamente quella del pc....
    ma quest'anno non credo che ci siano molte differenza a mio modesto parere
  2. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    intervista, forse un pò old, a Seabass da parte di IGN:

IGN:Quali sono le aggiunte principali per PES 2008 rispetto a PES6?

Seabass: Ovviamente, sarà il primo PES next-gen sulla PS3. Da quando abbiamo iniziato la scorsa stagione, a lavorare sulle console di ultima generazione, siamo riusciti a fare molti cambiamenti nel gioco.
    Per esempio, graficamente abbiamo cambiato molto il gioco, i menu e i modelli dei giocatori sono molto più belli.Coloro che giocheranno lo noteranno.
    Abbiamo anche introdotto il Teamvision, cioè un programma sofisticato di IA che impara e si adatta allo stile di gioco del videogiocatore.

IGN:può spiegarci come può imparare il Teamvision dal gioco delle persone?

Seabass: Se è l'IA che attacca, quando riuscirete a recuperare la palla il Teamvision ricorderà come avete fatto, così la prossima volta che il CPU attaccherà lo farà diversamente, forse facendo scorrere la palla più velocemente. Quando difende, l'IA Teamvision impara come i giocatori preferiscono attaccare e cambia le sue tattiche di conseguenza. Per esempio, se un giocatore attacca spesso lungo la fascia la CPU cercherà di fermare le ali.

In più, ogni squadra ha una propria strategia, e ciò aiuta a far avvicinare il ritmo di gioco a quello di una partita vera.

IGN: Quali nuove mosse saranno presenti nel gioco e come riusciranno i giocatori a scoprirle?

Seabass: Ci sono molte nuove mosse nel gioco, ma anche mosse non immediatamente percettibili, come il tempismo dei passaggi, l'animazione dell''inizio della corsa... Abbiamo migliorato queste piccole cose ed è per questo che spesso avrete la sensazione di assistere a nuove animazioni.

IGN: Quanto è stato difficile creare un PES di nuova generazione, conservando però il gameplay e il controllo delle precedenti edizioni?

E' stato veramente difficile, perchè sapevamo che questo gioco sarà la base su cui costruire gli altri della serie d'ora in poi. Abbiamo capito che i PES delle passate edizioni erano vicini alla perfezione, infatti in precedenza abbiamo solamente perfezionato i giochi ogni anno per molto tempo. Comunque, sapevamo di dover cominciare a rinnovare il gioco per la next-gen.

IGN: Quali nuove modalità avrà la versione Ps2?

Seabass: Ci sono due nuove modalità. IL World Tour, con cui potrete viaggiare per il mondo e gareggiare contro le squadre di club. Per ogni incontro c'è una missione da portare a termine.
    Anche la Modalità Community è nuova. Tramite questa nuova modalità potrete registrare le statistiche degli incontri giocati contro i vostri amici, potrete anche registrare le statistiche degli incontri 2 contro 2 per vedere quale coppia è la più forte.

IGN: Ci saranno nuove squadre e campionati nel gioco?

Seabass: Abbiamo aumentato il numero di squadre quest'anno senza tralasciare altri elementi di cui siamo contenti. Ci sono molte nuove squadre di club con licenza come il Tottenham,l'Anderlecht e lo Spartak Mosca, così come nuove nazionali con licenza come il Brasile, la Scozia e il Portogallo. In totale ci sono adesso più di 250 squadre.

IGN: Come è stata ampliata la Master League nelle versioni next generation?

Seabass: Ho finalmente portato a termine una delle cose che avrei voluto fare da molto tempo, aumentare il numero di squadre nella league da 16 a 20. Ora i campionati della Master League hanno un numero di squadre come quello dei campionati del calcio reale e sono simili ad essi.
    Non è una grande innovazione ma è sempre stato qualcosa che avrei voluto fare. Abbiamo anche migliorato il contorno della Master League, aggiungendo notizie settimanali, mostrando i replay e gli highlights dell'incontro nel menu principale. Abbiamo voluto davvero creare qualcosa che facesse sentire i giocatori maggiormente coinvolti nella gestione degli atleti e delle squadre di club. Abbiamo anche aggiunto una percentuale di popolarità per ogni club, che influisce sulle trattative dei giocatori.

IGN: C'è un elemento di PES 2008 di cui siete più fieri?

Seabass: Sono fiero di aver creato qualcosa migliore di PES 6. In termini di IA e di giocabilità, penso che si avrà un nuovo gioco rispetto al vecchio PES. La grafica tradizionale di PES è stata migliorata anch'essa e sono orgoglioso di aver migliorato allo stesso tempo sia la grafica, sia il gameplay. Vi divertirete molto con i vostri amici, ve lo garantisco!
  3. follo

follo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dal block.. nella mia città mi hanno confermato che loro avranno pes2008 in vendita dal 19/10... evviva... non vedo l'ora...:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  4. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche xboxworld ha recensito pes2008 dandogli voto :92/100:perfetto: