1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. budwaiser4

    budwaiser4 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ciao ragazzi io anke ho fastweb 6 mega e un router wi-fi netgear dg834g...anke se faccio connettere la play in wi-fi nn mi fa gioca lo stesso...esce sempre errore della connessione o ke c'è gia un altro utente...spero risolvano presto
  2. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    La situazione è sempre quella, si possono vedere le stanze ma non ci si può accedere. Provando una partita rapida non si trovano mai giocatori (per forza... i simpaticoni di Fastweb hanno chiuso tutte le porte UDP).

    Sul problema sarebbe interessante sapere se quelli che riescono a giocore online hanno anche la Video Station di Fastweb (per capirci il box che permette di vedere i canali tv, sky etc).
    Questo perchè tale dispositivo lavora tramite porte UDP, quindi spiegherebbe in parte il motivo per cui loro riescono e noi no.

    Oggi pomeriggio provo ancora a chiamare in sede qui a Milano. Vediamo quale nuova storiella s'inventano...
  3. valon85

    valon85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e si un mio amico ha il box dove vede i canali di sky e infatti lui riesce a giocare online senza nessun problema......devono risolvere al più presto
  4. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ragazzi io ieri sera mi sono collegato in wireless, non ho video station... mi sono collegato alla lobby e poi ho fatto partita rapida (amichevole). boh...
  5. Bestia

    Bestia Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Ho mandato la mail ed avvisato anche i fastweb che riescono a giocare di mandarla.
    Ieri ho creato una stanza,invitavo il mio amico fw e gli impediva l'accesso..che nervi:inkazzato:
  6. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Ma cosa ve la prendete con FW? Secondo voi starà ad ascoltare le lamentele di "4 gatti?"... Casomai pensate alla Konami che ancora una volta ha fatto le cose neanche a metà... ( Ci sono utenti di mezza europa con gli stessi nostri problemi )
  7. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    sul 3d di pes in generale scrivono questo:

    http://www.ps3ita.com/site/index.php...d=211&Itemid=1
    Automerged Message for DoublePosting
    ragazzi ragazzi sto giocndso ora online...la situazione e nettamente migliorata....quasi perfetta provte a vedere a nek voi.. (kaliffo90)


    non specifica se FW o no...
  8. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    la colpa non è di fastweb ma solo e ripeto solo konami!!!!!!!!!!!!!!!! dobbiamo sfogarci con loro,tutti gli altri giochi funzionano solo questo no,tra l'altro dava problemi anche su xbox360 a pes6 quindi non è una novità,ci hanno messo alcuni mesi per sistemare,quindi io mi chiedo ma ste teste da c..... non hanno ancora capito come si crea un gioco online che vada bene x tutti? è mai possibile che solo loro hanno problemi? sono incompetenti certo poi non sanno fare andare le coso offline figurati online....non ho parole
  9. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Io cel'ho quella specie di decoder(e mi connetto con lo stesso cavo che uso per il decoder, attacca/stacca style :D), ma ho problemi lo stesso ;)
  10. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Ho parlato nuovamente con un tecnico, dice di "provare" (non lo sanno neanche loro...) queste porte:

    Dal menù di PES:

    Impostazioni di Sistema > Impostazioni Porta

    - Selezione automatica: off
    - Numero porta UDP: 4662

    (Se non funziona provate con anche la 4672, chi ha occhio noterà che sono quelle di Adunanza)

    A me continua a non funzionare... ora mi ri-sentono.
  11. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    fatti sentire,sei tutti noi:clap-clap:
  12. buellxb9s

    buellxb9s Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da come ho capito, basta che fastweb ci apra le porte UDP e tutto dovrebbe funzionare ???

    P.S. ieri ho giocato online a casa di mio cugino che ha alice.....è una figata mondiale il gioco online !!!
  13. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Ho riparlato con un nuovo tecnico, pultroppo non ci sono novità.
    Se provate a chiamare vi diranno che:

    1) Non sanno cosa fare oltre quello che ho segnalato sul forum dato che non hanno ulteriori informazioni dall'alto.
    2) Hanno aperto una segnalazione nel loro forum di supporto tecnico a riguardo.
    3) I tempi per la soluzione del problema, sono ignoti.
    4) Consigliano di segnalare il problema via mail (vedere primo post) o telefonicamente in modo da sollecitare il tutto.

    Ormai è chiaro che sia un problema di porta UDP non aperta per determinate utenti e questa operazione può essere fatta solo da loro quindi ragazzi possiamo solo aspettare...
  14. FinalmenteCeL'ho

    FinalmenteCeL'ho Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    :D :D :clap-clap: :clap-clap:
    eheheheh...è la prima cosa che ho provato ieri a fare preso dalla disperazione...
    ho associato UDP a EMULE e mi sono detto...mò provo le stesse porte!!!! :perfetto:
    peccato non sia servito a niente...
    p.s. fastweb mi ha detto: "noi garantiamo la rete, non il gioco online"
    :incredibbbbile:

    speriamo risolvano altrimenti niente lo vendo!!!
    aspetterò il 2009 giocando a........a?!?!??!!?!??!!?
    BAH..VEDIAMO COSA ESCE DI BELLO!! :p
  15. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    giusto, facciamoci sentire anche e SOPRATUTTO con quegli incompetenti di Konami !!!!

    ecco i contatti, aggrediamoli !!!!

    Tel halifax 0 2 - 4 1 3 0 3 4 5

    assistenza@halifax.it

    forum.halifax.it

    pes2008_it@konami-europe.net

    it_support@konami-europe.net
  16. TUPAC__BIGGIE

    TUPAC__BIGGIE Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato le porte 4662 e 4672 ma...non và ,nn và, nn vaaaaaaaaaaa!!!:( :inkazzato: :inkazzato:
  17. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    esatto sono le porte di adunanza... mah!
    Cmq da quando ho cambiato porta è lentissimo a daccedere alla lobby, anczi la maggior parte delle volte non mi ci fa neanche entrare!!!

    PS: Ma non è che per utilizzare ste porte dobbiamo disconnettere il PC???

    edit: cazzarola ho cambiato le porte ma non mi sono segnato quella di default!! Qualcuno gentilmente mi può dire qual'è?
  18. TUPAC__BIGGIE

    TUPAC__BIGGIE Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' la 3658 :perfetto:
  19. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie mille! gentilissimo!;) :perfetto:
  20. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Comunque se mettete impostazioni automatiche su on cerca automaticamente la prima disponibile quindi non c'è problema ;)

    Ho segnalato la cosa anche all'assistenza Halifax tramite l'indirizzo email (assistenza@halifax.it) segnalato dall'utente qcln. Questo quello che ho scritto per chi volesse contribuire segnalando la cosa:

    ["Volevo segnalare che il vostro prodotto: "Pro Evolution Soccer 2008" per PS3 non risulta fruibile
    online per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un contratto con l'ISP, Fastweb S.p.A.

    Sollecito per tanto che anche da vostra parte ci sia una azione di protesta/reclamo nei confronti di
    Fastweb dato che il suddetto prodotto non è completamente sfruttabile come dovrebbe essere.

    In attesa di un vostro feedback.

    Cordiali saluti,
    Nome e Cognome."]