1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perso In Un Bicchier D'acqua

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da portorico, 8 Febbraio 2006.

  1. portorico

    portorico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusatemi ma ieri per la prima volta ho provato a giocare con un amico in modalità multigiocatore attivando la connessione tra due psp! ( il gioco in questione è virtua tennis )

    beh ... la mia psp andava in ricerca ma non è riuscita a rilevare l'altro utente ....

    la mia psp monta un firmware 1.50 la sua 2.60
    domanda stupida: può incidere ???

    sapreste darmi qualche indicazione ?
    grazie mille :)
  2. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Si, Virtua Tennis richiede l'aggiornamento ad almeno 1.52.
    Dovrebbe funzionare col version changer.
  3. portorico

    portorico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami,
    mi spiego meglio
    .. in effetti ho usato il version changer, altrimenti non mi partirebbe nemmeno l'umd .

    il problema però rimane .... le due psp non comunicano !
    ho sentito dire che per alcuni giochi è necessario che entrambe le psp debbano avere l'umd del gioco inserito ... ma secondo me è una bufala.... verrebbe meno alla bellezza di condividere un gioco in modalità multigiocatore proprio quando è solo uno dei due a possederlo !

    help ! grazie :)
  4. Tex

    Tex Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perchè dite che ci vuole l'aggiornamento a 1.52?
    Nel mio caso riesco a giocare con Virtua Tennis con il firmware 1.50 (da solo, non in modalità multiplayer).
    bye
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    portorico:bè nn è una bufala alcuni giochi puoi giocarli anche se uno dei due nn ha l'umd ma per gli altri devi avere per forza 2 umd.hai acceso l'interruttore wlan?
    tex:dici la iso?cmq l'umd ti chiede l1.52 ma basta l 1.50
  6. Bomba92

    Bomba92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crema
    Starno, proprio l'altro giorno ho glicato a virtual tennis in multiplayer e non ho avuto problemi... suggerimento, come diceva MIHAWK, il tasto sulla sinistra della WLAN è acceso, vero??
  7. portorico

    portorico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si, l'interruttore è acceso . (sollevato verso l'alto) .. infatti la spia lampeggia in ricerca ma non trova nulla .... anche il mio amico l'ha accesa .... ho notato però che la mia continua a lampeggiare come se fosse in costante ricerca, mentre la sua lampeggia per pochissimi secondi e poi rimane fissa !!!

    .. non vorrei rompervi troppo le scatole ... ma ditemi se eseguiamo i passaggi correttamente

    1)tutti e due gli interruttori lan sono accesi
    2) lancio l'umd dalla mia psp
    3) il mio amico entra nel menù della dashboard e attiva l'icona "condivisione di gioco "

    risultato ... non succede nulla :(

    ps: mi suona molto strano che la sua spia vada subito fissa e non lampeggi !"!

    boh

    grazie per la pazienza !:)
  8. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma quel tipo di condivisione non serve per scambiare giochi demo o caxxate simili? :confused: Per giocare devi essere nel gioco...
  9. portorico

    portorico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    .. ho omesso di dirlo ma naturalmentoe entro nella modalità multigiocatore ... e si apre una stanza dove esce la scritta "IN ATTESA DI ALTRI GIOCATORI " .-... e qui tutto tace ed il mio amico non compare come utente :(
  10. donuts

    donuts Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho lo stesso problema con Fifa06.
  11. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ALT! Non voglio dire cavolate ma Virtua Tennis non risulta avere la modalità Game Sharing... questa è la modalità che permette di giocare in due con un solo UMD e non tutti i titoli psp ce l'hanno (come diceva Andix)... Per utilizzare il multiplayer di Virtua Tennis bisogna avere due UMD
  12. portorico

    portorico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :eek:

    scusami gothicO-o,
    pensi che si possa verificare questa dicitura "GAME SHARING" sulla confezione del gioco ?? (esempio sul retro della confezione ).
  13. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo. Purtroppo non sono in grado di inserire l'immagine ma se vai qui http://www.internetbookshop.it/vg/ser/serdsp.asp?shop=2057&c=5030947045869, e poi clicchi su "retro" sotto l'immagine della copertina dovresti notare che per Burnout (che supporta l'opzione Game Sharing) vi è un'icona azzurrina in basso con due psp e una doppia freccia tratteggiata che le unisce sulla destra... non so se sono stato molto chiaro :p dimmi se hai capito ;) (ho controllato sullo stesso sito e per virtua tennis non vi è questa opzione purtroppo)
  14. portorico

    portorico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sei stato chiarissimo .. hai ragione, sul retro della custodia di virtua tennis esiste solo la prima icona della modalità wireless ma non la seconda del "game sharing"

    grazie mille gothicO-o

    :D
  15. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  16. portorico

    portorico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami gothicO-o,
    ho visto che "wipeout pure" ha la modalità "game sharing",

    sapresti dirmi quali sono i passaggi esatti da fare per condividere il gioco con un amico ? perchè ci abbiamo provato ma niente !!!:confused:

    grazie ancora :)
  17. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, wipeout ha l'opzione, ma non saprei dirti i passaggi esatti. Prima di tutto avvii l'UMD poi selezioni "condivisione gioco" (ci dovrebbe essere) e intanto l'altra psp dalla dash va su "condivisione gioco" e attende... se le psp si rilevano tutto ok e dovrebbe essere facile continuare ma io ti avverto che ho provato la condivisione con buornout e secondo me le psp devono avere firmware uguale (in quel caso ho usato il version changer ;))... però ne so poco se qualcuno può essere più preciso ben venga :D
  18. portorico

    portorico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    potrebbe essere come dici tu ... e cioè che c'è bisogno di un firmware uguale perchè due psp comunichino tra di loro !!!

    ... a questo punto nascerebbe un problema .... IL VERSION CHANGER 2.01 finge di upgradare fino alla versione 2.01 o mi sbaglio ????:(

    .. in questo caso , se il mio amico ha la versione 2.50 o 2.60 (e col passare dei mesi saranno sempre di più quelle che montano 2.50 -2.60 ecc) COSA SI PUO FARE ??? non esiste un version changer più alto ?????? ... io sono fritto !!

    spero di essermi spiegato

    grazie :)
  19. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Raga, io non riesco a giocare in multi giocatore con GTA:LCS...qualche persona sa far funziare la cosa?
    Rispondendo a portorico: si esatto il Version Changer "camuffa" il firmware della PSP, in teoria potresti anche metterlo a 2.60 e passa credo, visto che non l'ho mai visto.