1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perplessità posizione ventole..

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Shyghar, 30 Giugno 2008.

  1. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    questa fissa per aggiungere ventole esterno proprio non la capisco...se proprio volete fare qualcosa cambiate quelle interne!! ;)
  2. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io farei solo una prova... sposta quelle laterali dietro
    poi tocca dopo un pò o usa un sensore e dimmi se c'è differenza o meno
  3. miraceno

    miraceno Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dietro nn servono a nnt ... cmq se è del 2006 cazz ne ha ftt di strada... ti conviene mondarle al piu presto le Wisper Max
  4. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti confermo che servono tantissimo dietro!!! montare per credere... e sopratutto montate ventole decenti non patacche prese da pc del 92. La differenza si sente con mano
  5. Tony75

    Tony75 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono molto curioso di saperlo!!!Cosa succede nello spazio lasciato tra le due ventole???
  6. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    se la garanzia è scaduta a prila e mettici delle whisper

    edit: la mia è in garanza quindi mai aperta ma se in casa supero i 30° freeza, cn anche una sola ventolina esterna in estrazione non succede, quindi dire k nn servono è una cacata, ma certamente la ventola aggiunta deve estrarre + di qll interna x nn creare ristagno d'aria tra le due..
  7. Tony75

    Tony75 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Riquoto:dance2:
  8. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova con 2... e per quanto mi riguarda hai ragione devono essere più potenti le mie sono da 27 CFM l'una
  9. imported_Veleno

    imported_Veleno Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si prova con 2 e abbastanza potenti!!!
  10. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io credo che la cosa fondamentale sia che la ventola aggiuntiva agisca sulla gpu..io ne ho montata una aggiuntiva da 12v e reffredda che è una meraviglia
  11. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto devono andare a 12v e devono essere più potenti delle originali o delle whisper.
    ad esempio le mie whisper arrivano a 46Cfm mentre le ventole aggiuntive 54Cfm

    se volete un consiglio prendete le Noiseblocker X2 80x80 che sono inudibili e costano decisamente poco per le prestazioni che offrono
  12. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA

    in teoria se ne monti 2 davanti ad altre 2 può succedere che:
    1 se le 2 interne girano + velocemente di quelle esterne ristagna + calore...quindi non è buono
    2se le ventole esterne girano + velocemente (sempre in teoria) dovrebbero dare una mano aggiuntiva a quelle interne...anche se sforzano quelle interne ad andare di + x' "succhiano" + aria di qnta qualle interne ne tirino fuori...quindi alla lunga questo procedimento potrebbe rompere quelle interne......ma credo sia fantascenza quest'ultima cosa....

    io ce le metto 2 dietro in estrazione....tanto ho 2 360 se una si rome la mando in crukkiland ma nn credo succeda.....

    3 il punto cmq serio da seguire è sostituire le ventole interne mettendone di SERIE xò cavolo può essere che ti bannano anche solo con quello....

    4 prima di fare tutto questo andate sulla baia e comprate un pò di adesivi ms finti dai cinesi...così andate sul sicuro...
  13. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto:non necesssariamente piu' ventole significa maggior ventilazione,quello che conta è la direzione in cui il calore viene convogliato;le ventole devono essere messe in modo tale che trasportino il calore all'esterno,se se ne mettono 2 in direzione contaria pure se sono potenti come due reattori di un boeing 747 ,il calore rimane li...
  14. stefandee

    stefandee Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    infatti la terza ventola che molti montano "sotto" e che butta aria sopra il convogliatore a mio parere fà più male che bene, visto che quest'aria non trova una via diretta di uscita,ma ristagna all'interno e crea turbolenze nei flussi d'aria.

    Ciao