1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè Valkyria Chronicles 2 è per PSP?

Discussion in 'PSP News' started by REdeiDESIDERI, Dec 8, 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 16, 2009
    Messages:
    3,521
    Likes Received:
    38
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Napoli
    Valkyria Chronicles 2, seguito dell’ottimo strategico di Sega uscito lo scorso anno per PS3, è ormai pronto per mettere piede sui piccoli ma brillanti schermi delle nostre PSP. La domanda che ha attanagliato (ed attanaglia) molti utenti Sony sin dall’annuncio del titolo è però sempre e solo una: perché rilasciare il secondo capitolo della serie regolare per PSP?

    La risposta arriva finalmente in data odierna direttamente dal produttore del gioco in questione, Mr. Shuntaro Tanaka, che nel corso di una recente intervista ad una rivista del settore avrebbe dichiarato che l’impegno profuso per un capitolo su PS3, nonostante la presenza di un solido motore di gioco pre-esistente (quello del primo capitolo) avrebbe comunque toccato, se non superato, i tre anni di lavorazione! Lavorare per PSP è invece più agevole, più rapido, tanto che il tempo impiegato per imbastire Valkyria Chronicles 2 è stato ridotto, nonostante gli ottimi risultati che Sega sta ottenendo in campo handled. Tranquilli comunque, Tanaka ci rassicura che la serie di Valkyria Chronicles non solo è ben lungi dall’essere conclusa, quanto poi lo sviluppo per PS3 non verrà affatto abbandonato! Chi ha detto Valkyria Chronicles 3??? Stay tuned!
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sony sony, hai toppato.
  3. Bennet

    Bennet Tribe Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    2,200
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Vicenza/Padova
    bene... io non ho la ps3 ma ho la psp... almeno potrò giocarmelo :)
  4. mario995

    mario995 Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 3, 2009
    Messages:
    1,296
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Compton
    una scelta un po azzardata
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 13, 2008
    Messages:
    16,096
    Likes Received:
    1,063
    Trophy Points:
    1,177
    Location:
    Napoli
    dici per la difficoltà di programmazione?
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Joined:
    Nov 28, 2006
    Messages:
    5,599
    Likes Received:
    101
    Trophy Points:
    0
    Un gioco del genere per forza doveva uscire su ps3..
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    no, hanno iniziato su ps3 e dovevano proseguire su questa piattaforma.
    parlo da giocatore deluso da questa decisione.
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 13, 2008
    Messages:
    16,096
    Likes Received:
    1,063
    Trophy Points:
    1,177
    Location:
    Napoli
    si concordo con te ( almeno i capitoli principali ) ma il gioco è sega perchè dici che sony ha toppato?

    stopa forse mi sono perso qualche passaggio?
  9. vasyl92

    vasyl92 Tribe Member

    Joined:
    May 14, 2009
    Messages:
    884
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    80
    Location:
    rieti
    be un altro gioco di avventura buono
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    per delusione, questa decisione non l'ho proprio digerita.
    visto che è ancora esclusiva, sony poteva magari sganciare qualche soldino per lo sviluppo su ps3.
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 13, 2008
    Messages:
    16,096
    Likes Received:
    1,063
    Trophy Points:
    1,177
    Location:
    Napoli
    si è condivisibile, però da quanto ho capito sega svilupperà un altro episodio per ps3 nel tempo che ci sarebbe voluto per lo sviluppo del 2 in hd ( questo è quanto dice sega, 3 anni forse sono troppi però ) e come intermezzo avremo questo capitolo per psp.

    p.s. restando in tema sega pare che abbiano annunciato yakuza 3 in occidente per marzo
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    stai scadendo nelle dichiarazioni insensate pure te?

    Se hanno detto che ci sarebbero voluti almeno 3 anni e che probabilmente non erano quello che volevano beh, non vedo che colpa abbia Sony
    Last edited: Dec 9, 2009
  13. manuel88

    manuel88 Tribe Member

    Joined:
    Mar 24, 2008
    Messages:
    105
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    California (MI)
    non c'è da stupirsene,quanti seguiti hanno fatto cambiando piattaforma(metodo deludente a mio parere( ad esempio,metroid 1 2 e il 3 su wii,con motore e grafica uguale se non peggiore) o mgs,ora su psp,e non andando OT prevedo un gioco deludente incentrato esclusivamente sul multiplayer.

    e via dicendo,certe volte fanno cose assurde,altro piccolo esempio? il seguito di okami,da ps2(wii) a nintendo ds,ma andate a cagare..
  14. NaxW666

    NaxW666 Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 1, 2008
    Messages:
    39
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    6
    Location:
    Trieste
    Mah io lo vedo bene su psp, ho giocato un grande strategico su questa console, Jeanne d'Arc, per chi non lo avesse provato ci faccia un pensierino! In attesa del terzo capitolo vedo bene un "passaggio temporaneo" su una console portatile, vediamo i lati positivi delle cose...:lalala:
  15. makka

    makka Tribe Member

    Joined:
    Feb 17, 2007
    Messages:
    889
    Likes Received:
    88
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Bologna
    Il fatto è che se ci fai caso tutti i giochi da te menzionati sono giochi giapponesi, in giappone la gente preferisce di gran lungo le console portatili a quelle casalinghe...son stato in giappone quest'estate e credo che i ragazzi là giochino più mentre sono fuori o sul treno di quanto non facciano a casa...non a caso uscito dragon quest IX (uscito proprio mentre ero andato là) era pieno imbottito di gente che giocava a quel gioco in treno...piazze piene di persone che ci giocavano mentre andavano al lavoro o tornavano da scuola...se ci avete fatto caso ci sono quasi più esclusive su psp e ds che su ps3 e wii, correggetemi se sbaglio!
  16. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Joined:
    May 2, 2009
    Messages:
    505
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    perchè è uno schifo percui la gente non lo gioca su consolle di casa,su psp si sopratutto quando si và al cesso,gioco perffetto