1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè scegliere ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Maxs, 4 Marzo 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Questo "live" gratis è fumo neglio occhi,stai certo che non ti regalano nulla,in qualche modo devono guadagnarci sopra.
    Se accollano tutte le spese sulle software house finisce come l'online di metal gear che dopo un paio di mesi è stato chiuso.
    Il punto è che se ti forniscono un servizio approssimativo,come minimo te lo devono dare gratis,se vuoi un servizio completo e funzionale paghi.

    Stessa cosa per lo sviluppo amatoriale,cerca un pò xna su un motore di ricerca,è il primo tentativo di incoraggiare lo sviluppo fornendo all'utenza dei mezzi efficienti e non appoggiansi solamente sul "nome" e sulla buona volontà di chi ci si dedica.

    E la prima xbox è uscita di scena dopo quasi 4 anni,non è vero che è stata abbandonata subito,è la ps2 che ha una vita innaturalmente lunga.
  2. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    1) vuoi dire che diventerà a pagamento il live ? ma le leggi le cose...per xbox è gia a pagamento....!!!!sveglia...non dire cose che non sai
    2) non è una politica seria far uscire xbox1 e dopo un anno xbox360 e non supportare quasi più la prima....è così che risparmi? (vedi pes6 non uscito per xbox1)
    3) a me risulta che i 3 core insieme servino soprattutto a far funzionare più applicazioni contemporanemente....sbaglio?(3 core sono inutili)...cmq il cell è più potente e non è adatto ai videogiochi...sei fuori dal mondo....serve solo tempo per sfruttarlo meglio come ogni cosa nuova...
    4)la vibrazione non serve a niente lo vuoi capire?...rileggiti il mio post precedente...forse non lo hai visto
    5)la finite di dire che l'xbox è più facile da programmare?...la play3 è appena uscita dai il tempo ai programmatori di lavorare...come pretendere che possano essere sullo stesso piano?

    cmq se ti piace tanto l'xbox360 va sui forum dell'xbox360...
    (rileggiti il mio post di prima)
  3. kratos91

    kratos91 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grande difio non fai parte della massa di ignoranti di cui fa parte tutta l' europa che compra ps3 solo xkè è soni e non per la sua potenza
  4. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Cerca di portere rispetto verso i moderatori, che si fanno ogni giorno un mazzo così per tenere il forum un luogo "civile"... Regolati di conseguenza.

    PS: Il live di cui parlava Zumba è quello di 360... Indi per cui se non sai le cose... :rolleyes:

    edit: E cerchiamo di non finire in flame
  5. kratos91

    kratos91 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grande anke tu zumbarillo aiutooooooooooooooooooo
  6. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    portatemi anche voi le prove difio e kratos sono tutte cose soggettive...i processori multicore....servono per più applicazioni contemporaneamente....e la frequenza non è l'unica cosa che stabilisce la potenza di un processore...
    e secondo voi la play3 che esce non so quanto dopo xbox360 esce con una macchina meno potente...? ma vi paga microsoft?
  7. kratos91

    kratos91 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    brasilian vivi nel tuo mondo delle favole

    sei pazzesco .........una cosa soggettiva ............ba
  8. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    per h3... moderatore (bel nick!)

    io parlavo del live del messaggio di difio....e se non capisci le cose non è colpa mia....

    Non mi sembra di essere stato incivile...e se lo sono stato mi scuso....
  9. kratos91

    kratos91 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    h3 lo so che non c' entra niente ma led zeppelin forever (se ti piacciono)
  10. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ancora con sta storia della scatola nera?? quella era la prima xbox...:D(battuta)
    cmq a parte gli scherzi:

    1) il live è a pagamento...se nn vuoi pagare nn giochi....hai cmq libero accesso ai contenuti (demo, trailer ecc)....come ti hanno fatto già notare anche il live della 360 è in continua evoluzione (vedi IPTV)....
    il live della ps3 è gratuito? e ci credo visto che la sony nn ti offre nessun servizio(grava tutto sulle software house....ergo è tutto a loro discrezione, anche un eventuale pagamento)...

    2)è serietà spacciare per real time filmati ultrafighi in computer grafica???
    è serietà posticipare di 5 mesi il lancio in europa, far pagare 600 euro (in alcuni paesi europei anche di +....vedi irlanda) e menomare l'hardware a favore di un "sensibile" taglio dei prezzi che in realtà nn è mai avvenuto???
    potrei continuare......(bada nn sto difendendo MS)

    3)come fai a dire pari? in base a quale criterio? qualità grafica? quantità di giochi?boh....:rolleyes:
    si sulla "carta" è superiore, nei fatti però.......diciamo che nn si è ancora visto...:rolleyes:

    4)la vibrazione merita un discorso a parte......credo che sia una cosa quanto elementare quanto radicata nel nostro modo di giocare(almeno per me)....insomma è quella cosa tipica che quando ce l'hai quasi nn te ne accorgi, ma quando te la levano..........ne senti la mancanza;)

    ora mi chiedo,ma se è così inutile,chissà perchè anche i programmatori ne lamentano l'assenza.......e chissà perchè la sony sta rivedendo la sua politica in favore di un eventuale sixaxis con vibrazione...

    5)lo sapevi che linux gira da secoli anche su pc?
    però solo adesso è indispensabile....:rolleyes:

    p.s. credo che questo thread nn durerà a lungo:(
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ATTENZIONE! state facendo disinformazione sia da una parte che dall'altra!

    I core di una CPU servono a velocizzare l'esecuzione di un programma, purchè esso sia stato studiato per sfruttarli. Più ce ne sono,più rapidi saranno i calcoli)

    La Cpu della xbox 360 ha 3 Core con frequenza di 3,2 Ghz ciauscuno
    Il Cell ha una PPE da 3,2 Ghz + 7 SPE.
    Lo Xenon (processore della x360) è ottimo per applicativi General Purpose come i VG. Il Cell è ottimo per applicativi che fanno largo uso di calcoli in virgola mobile (come lo streaming). Nonostante il Cell non sembri adatto al mondo dei VG (molti credono che sia stato "imposto" nella console per farlo diffondere (e quando dico "molti" dico "faximusy")) non si può ancora dire fino a che punto si può spingere.
    Un dato è certo, per il momento la 360 ha maggiore fluidità (60fps contro i 30fps della Ps3), non a caso i JAPPI si sono lamentati recentemente per la poca fluidità della console di casa.

    Se il Live della ps3 diventa "a livello" del Live della 360, allora il Live della 360 diventerà gratuito (IHMO) quindi ben venga :D:D:D

    La xbox non è uscita l'anno scorso, ma nel 2002.

    E' un dato di fatto che la ps3 porti gravi fastidi a livello di programmazione poichè monta un processore complesso, che solo la IBM ci può mettere le mani decentemenete! (per ora)
    Ma la Sony (insieme alla IBM) stanno cercando di rendere la vita più facile agli sviluppatori con Dev Kit sempre più evoluti.

    L'XNA è un ottimo ambiente di sviluppo per creare applicativi (compresi giochi) per xbox 360.
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Spendo due parole sulla vibrazione.

    Si parla tanto di immedesimazione,e si crede che sia raggiungibile solo migliorando l'audio e il video.
    La strada scelta da nintendo è forse la più corretta,o comunque un buon inizio,ma è un'altro discorso.

    La vibrazione ha il compito di fonire stimoli tattili,che sommati agli stimoli audiovisivi contribuiscono all'immedesimazione e al coinvolgimento.

    Per quanto non sia uno dei miei giochi preferiti,il lavoro fatto in metal gear solid con il rumble è stupendo,audio video e stimoli tattili sono perfettamente complementari,giocarlo senza vibrazione sarebbe tutta un'altra cosa.

    E finiamola di dire castronerie,il primo boxo è uscito nel 2001 e ancora qualche gioco esce,son 4-5 anni,non uno.
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quindi dato che io non sono moderatore puoi offendermi:inkazzato: complimenti!!!

    1) sia la sony, la ms e tutte le multinazionali non regalano le cose, ci guadagnano sempre su.
    2)la x1 è uscita nel 2001 e la 360 è uscita nel 2005. a casa mia 2005-2001 fa 4, perciò la 360 è uscita 4 anni dopo la x1 (poi la compatibilità sulla x1 è via software come la tua cara ps3)
    3)ma sai cosa è un core? sai cosa sono le cpu che calcolano in virgola mobile e in general purpose? a questo punto non credo proprio. Tu dici che serve tempo... va bene, aspettiamo 3-4 anni così arriva la prossima gen.
    4)per te la vibrazione non serve a niente quindi mi sembri quella gente che gioca solo per finire il gioco senza fregarsene della storia e di quello che il gioco offre
    5)lo stesso kojima (sviluppatore di mgs), valve (half-life) ecc. hanno dichiarato che la ps3 è difficile da programmare anche perchè gli sdk sono scadenti.
    comunque se vuoi mi trovi su xbox 360 tribe sono sempre difio.

    volevo aggiungere una cosa: come ben saprai il pad della ps3 ha la batteria integrata, ma nell'eventualità che si rompesse? devi buttare il pad e spendere 50€. questo è il sistema schifoso dei pad della ps3
  14. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    non ti ho offeso difio.....dimmi quando l'ho fatto...
    1) ti do ragione
    2) avevo detto che "forse" se non sbaglio era uscita un anno dopo la xbox,la 360...non ne ero sicuro...
    3) vedi la risposta di faximusy...serve un anno di tempo non 4 o 5...ma stai sicuro che la sony non fa le cose a caso...sicuramente tu sai cosa sono(core,cpu)...ma ricordati che questo non è un pc....
    4) ma tu giochi solo per la vibrazione?... per me resta un dettaglio a parte mgs...non ha sviluppi decenti anzi a volte da fastidio tipo in f1 fa venire i crampi alle mani...
    5)...ancora è difficile da programmare...è un processore nuovo che se non sbaglio aiuta anche la scheda grafica nel suo lavoro...diamogli tempo di svilupparlo

    e quello dell'xbox non c'è l'ha integrata ? ... peccato che sia inferiore come giocabilità quello dell'xbox..preferisco spendere di più per un pad migliore...(visto che tu preferisci pagare il servizio online che è migliore...)
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma migliore di che...un pad di plasticaccia con un desing vecchio di 10 anni...
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    per te "sei fuori dal mondo", "non dire cose che non sai" è rispetto???
    a casa mia in una cosa dove ci puoi mettere un os come linux è un pc!
    la ps1 vinse le altre console anche perchè aveva la vibrazione, era un cavallo di battaglia di playstation.
    il cell anche se lo sviluppi al massimo non avrà mai la resa di una cpu come quella della 360(dal punto di vista videoludico), poi la gpu (la scheda grafica) dovrebbe lavorare da sola.
    la batteria della 360 non è integrata, puoi metterci le pilo stilo AA o la batteria originale ms.
  17. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    forse non sai cosa sono le offese...sono constatazioni
    sei incredibile...la ps1 vinse perchè aveva la vibrazione...la play ha battuto l'xbox1 perchè aveva la vibrazione...saresti da registrare...
    ma che ne sai del cell...lo hai sviluppato te?...non puoi saperlo...la scheda grafica dovrebbe lavorare da sola? meno male che ti basi sui fatti...
    e per il pad è un discorso totalmente relativo e soggettivo...per me i pad dell'xbox fanno schifo
  18. kratos91

    kratos91 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie difio, grazie zambrillo ma state ripetendo cose che avevo scritto due pagine prima di voi . ma perchè non mi ascoltanooooooooooooooooo

    Automerged Message for DoublePosting
    ma come che ne sai te ,brasilian!!!!!!
    sono cose che si deducono dai dati forniti da ibm sul cell.
    e ovvio che una cosa che ha certe caratteristiche funziona in certo modo:mad: :mad:
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Brasilian finisce dritto nella mia personale ignore list,con questi soggetti non si ragiona.

    Mò ogni cosa che scrive appare così
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    brasilian ma quanti anni hai? ti ricordi quando uscì la ps1? ti ricordi il successo che ebbe perchè era modificabile, aveva i giochi su cd, il pad con la vibrazione....mahhhhhh.
    se io ti dico sei fuori dal mondo che è uguale a dire con la testa non ci stai, non è un'offesa?
    la play2 vinse la x1 perchè aveva il nome famoso, e la gente non se ne fregava di questa xbox sconosciuta.

    io ne so sul cell perchè leggo ciò che la ibm dice sulla cpu, come molti fanno in questo forum.

    sai cosa è la scheda grafica? è la scheda video che sta nel tuo pc che ha un processore che lavora e gestisce il video mentre la cpu esegue i processi. quindi ogni cosa dovrebbe fare quello a cui spetta.

    i pad della xbox1 facevano schifo, lo dico pure io ma questi della 360 sono apprezzati da TUTTI i programmatori e tutti i possessori di 360.

    non è solo con te, non ascolta nessuno.

    Comunque Brasilian te lo dico da amico: dai ragionamenti che fai sembra che sei un ragazzino.