1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè scegliere ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Maxs, 4 Marzo 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63

il cell potrà essere anche spinto al massimo della sua potenza, ma mancherà di quella spinta che ha una cpu in general purpose, la ps3 è uscita già in jap e usa e si è visto che in ambito multimediale è una bomba, e la 360 in questo campo è inferiore, ma nei calcoli "dei videogiochi" il cell non è adatto: è come se tu cercassi di girare una vite con un cacciavite più grande e con un cacciavite che è ad hoc per quella vite, con quest'ultimo la vite riusciresti a girarla senza problemi e velocemente, ma con il primo ci staresti di tempo per svitarla...
    quello che ho detto sulla scheda grafica è una stupidaggine?
    ti porto un esempio: io ho una mobo asrock p4i65g che ha l'uscita video integrata nella scheda madre, da quando ho tolto la scheda video pci e ho usato quella integrata, il processore mi diminuisce le prestazioni (per non parlare che usa la ram come sua ram mentre la 360 ha 10mb di ram integrata nel chip).
    ora prima di tutto mi hai dato del neonato a me e zumba, poi quali sono queste persone che ragionano come te?...tu e riki.tommasini (sempre siete 2)
    meno male che non sono in molti che la pensano come me.... facciamo un sondaggio, vedremo chi ha la maggioranza:D
    il paragone di faxi è ottimo, non ti ha dato dello sbruffone, era per capire (al tuo posto potevo esserci io, non sarebbe cambiato niente)
    chi dice che la ps3 è morta??? l'unica cosa che posso aver detto è che se continua così verrà usata solo per le sue caratteristiche multimediali.

bill gates ha sempre affermato che la ps3 sarà pari alla sua console, ma non superiore.
    non è che con voglio confrontarmi ma nel confronto ci vuole un minimo di ragionamento

voglio aggiungere a chi dice che diciamo queste cose per giustificare l'acquisto "inutile:confused: " della 360:
    se volete vi do i link in cui io elogiavo al massimo la ps3, (avevo 700 eurozzi pronti da spendere) ma quando ho visto il parere di valve, della ea e ho visto il filmato fake di motorstorm mi sono detto: la sony allora con la ps3 ce l'ha fatto prendere nel c**o. e grazie a faxi, stetho ecc. ho "aperto gli occhi" e ho risparmiato 200 eurozzi.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cm volevasi dimostrare :D:D

ovvio che no ;)

veramente sono tante le caratteristiche che ha in più, tanto per farti rendere conto la HOME di Ps3 è una copia a metà tra: il Nintendo Wii e Xbox Live
    L'hanno implementata proprio per non rimanere indietro. E cmq ai tempi della prima xbox non c'era bisogno di innovare... poichè xbox live già innovava di brutto il multiplayer su console (non so se l'hai mai provato su ps2)

é un PowerPC a tre core, cosa dovrebbero spiegarti :confused: ? Le potenzialità e l'architettura sono conosciute e si sa che sono ottime per i videogiochi.
  3. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    il Cell è un processore magnifico, innovativo e capace di esprimere una grande potenza di calcolo..... forse è ingiusto affermare che nn è adatto al mondo videoludico.....la frase più giusta sarebbe : "usarlo per videogames nn è forse la scelta più azzeccata" poichè esistono processori (xenos della 360) che sono "vecchi", "datati", "rodatissimi" ma incredibilmente efficaci e realtivamente semplici da usare......

entrando poko più nello specifico....come ti ha già accennato faximusy, nei videogames si fa larghissimo uso di calcoli general purpose (interi, vettoriali.....), diciamo in media un 80%; d'altro canto un utilizzo più ristretto dei calcoli in virgola mobile (in media il restante 20%).....
    il cell è una soluzione estremamente potente e performante in un ambiente che fa uso di circa l'80% di calcoli a virgola mobile, e il restante 20% di general purpose(insomma il contrario di prima)...
    è il processore detto PPE che si occupa di calcoli general purpose .....
    il cell è dotato di un core PPE operante a 3,2 Ghz e di 7 Dsp che nn sono assolutamente in grado di operare sui general purpose ( ma che possono cmq essere relegati ad altre importanti funzioni)......sono loro la potenza del cell....lavorando in parallelo con l'unità ppe riescono a gestire un flusso di dati in maniera estremamente performante(nei calcoli in virgola mobile quindi).....
    d'altro canto la 360 è dotata di 3 core PPE ognuno operante alla frequenza di 3,2 Ghz....ciascuno dotato di 2 threads hardware per core.....
    forse è sbagliato dirlo, ma in pratica è come se fossero 6 processori , ognuno capace di eseguire compiti diversi....
    esmpio: posso assegnare ad un thread la gestione della fisica, ad un altro quella del motore grafico (e ho occupato un solo core) e così via....
    tale soluzione nn è così performante nei calcoli in virgola mobile, ma è sicuramente la scelta + adatta per i videogames.....
    ora unisci questa potenza a degli ottimi dev kit (elogiati continuamente da carmack peraltro) ed il gioco è fatto....

vorrei dire inoltre che la sony in effetti nn ha mai detto di avere una console 2volte + potente della rivale....ha semplicemento mostrato (con tanto di grafici) che la ps3 è dotata di una capicità doppia di calcoli in virgola mobile....vero, ma è ben diversa la cosa.....

spero di essere stato perlomeno chiaro:)
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Stesso modo di scrivere sgrammaticato,occhi scritto con le k,roba messa fra virgolette,quote alla fine dei messaggi.

é lui?
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, hai ragione, mi sono espresso male io.

comunque ti posso assicurare che sony all'e3 del 2005 (mi pare) disse che avrebbe sfornato una consola molto più potente della 360
  6. Riki.tommasini

Riki.tommasini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Beh non lo so a questo punto credo che aspetterò di vedere il 22 marzo che impressione mi darà

io di cell e di cose che calcolano bene calcolano male non ne voglio sentire
    io chiedevo a voi che fare perchè non so se prendere la 360 che ha 1 solo gioco bello oppure aspettare che la ps3 abbia più giochi oppure nel frattempo giocare con la psp

ma scusa quell'utente allora a detto delle bugie ?
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quindi se io creo una cosa e spendo una barca di soldi per fare pubblicità tu la compri anche se è uno stuzzicadente con una pallina sopra?
    io ripeto che non conviene prenderla al lancio dato che saranno le prime console a dare problemi.

per me la playstation vi ha drogato è quando vedete quel marchio non saoete farne a meno. ovviamente imho

poi lessi da qualche parte in questo forum che la ms ha sbagliato perchè doveva restarsene con i computer (lo dissi pure io tempo fà, ma il post di cui parlo è recente).
    rispondo così: anche la sony che faceva tv ecc. doveva restarsene al suo posto invece di mettere nel mercato la ps1. per questo l'affermazione di ch lo ha scritto non regge.
    Automerged Message for DoublePosting
    ancora con la storia che gow e il solo decente gioco per 360?
    ma li hai visti? hai provato lost planet, viva pinata, crackdown ecc?...non credo.
    comunque qualsiasi gioco sia non conta solo la grafica (ricordatevelo!!!), la trama deve essere bella, sennò quando c'era il c64, il nes che dovevamo dire?

PS: io ancora mi diverto con i giochi del nes ecc.

a tutti: non ho capito quale utende possa essere londay
  8. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
  9. Riki.tommasini

Riki.tommasini Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No non compro un prodotto per la sua pubblicità
    credo solo che una compagnia bene o male fà le scelte che porteranno dei profitti non credo proprio che una società come sony abbia ideato tutta quella roba per poi farsi dire: cell non và bene per i giochi

io non voglio entrare i queste discussioni perchè ho potuto vedere e leggere con i miei occhi quello che succede nei thread quando si parla di queste cose da macio quella è potente quella no , io ho solo detto che ci sono molti utenti di questo forum che mi hanno dato informazioni molto importanti su ps3 e l'ho scoperto da una settimana circa.

vi ringrazio continuerò a leggervi perchè a volte qualche cosa sensata la leggo e non solo numeri numeri numeri numeri numeri...
    ciao :)
    sarebbe carino e anche più onesto dire anche il perchè a tutte quelle persone registrate

e sarebbe soprattutto carino e più sensato non cominciare a massacrare HOME che ancora deve arrivare alla fase di prova
    second life sono 3 anni che è in giro.
    si si ci ho giocato a tutti ...
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sarebbe onesto dire che non serve spendere 600 euro per far certe cose..scopiazzate qua e la
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    x riki : da quello che avevi detto sembrava che tu comprassi la ps3 perchè la sony fa gli spettacoli

x dreamfall: con il marketing di oggi si scopiazzano le idee da tutti
  12. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Bravo difio hai ragione, ed e per questo che se fosse uscita una cosa del genere su 360 non avrei gridato al miracolo!!Invece con ps3 si fa cosi.
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In definitiva, per chiudere questa diatriba inutile (guarda caso innescata dal "solito" personaggio :rolleyes: ).
    Sceglite la Ps3 per i giochi, se vi piacciono quelli che ha disponibili prendetela, se vi piacciono quelli su un altra console prendete l'altra. Se aspettate che su Ps3 escano i suoi brand famosi, prendetela fra un paio di anni e nel frattempo valutate per altro.
    Il discorso è soggettivo, l'unico problema è che oggi i titoli su Ps3 sono multi e spesso si vedeno peggio :S Mentre sulla concorrenza escono molti titoli esclusivi e divertenti (per citare ogni tanto la Wii: come Smooth Moves :D ).
    E' chiaro che in futuro usciranno anche per Ps3 :D (si spera), ma, almeno io, faccio sempre un discorso più sulla situazione attuale
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    giusto. finiamo qui questa war e cerchiamo di non farle più, portano via un sacco di tempo
  15. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    fosse quello il problema :rolleyes:
  16. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per difio...
    Guarda che il cell non si che potenzialità abbia...i primi giochi sono usciti inferiori perchè la sony ha spremuto i tempi per far uscire la play3 prima...bisogna aspettare per capire dove arriveranno...lo capisci?
    Il discorso della scheda grafica è una stupidaggine : allora se il processore aiuta la scheda grafica la play3 è inferiore, mentre se non lo aiuta come l'xbox360 è superiore...il tuo esempio non vale in tutti i casi...per me se il processore aiuta la grafica vuole dire che è più potente...dato che le schede grafiche sono simili...ma tutto sta nel creare una programmazione adatta per i giochi...e visto che i programmatori fanno fatica..non penso che tu ne sappia più di loro...bisogna dargli tempo.
    Ti rammento che sei stato tu a iniziare ad offendere dandomi del ragazzino...non mi sembra che siate in tanti a pensarla come te forse quelli dell'xbox360...come mai stanno in un altro forum? mah
    Se dici che una console da 600 euro verrà usata solo per le caratteristiche multimediali...è come se tu la facessi morire...ancora prima di uscire qui da noi.
    Se Bill Gates dice che la play3 è pari alla xbox360 ci credi...se la sony dice che la sua macchina è il doppio più potente non ci credi...bel modo di ragionare...cmq ragionare non significa pensarla "per forza" come te...

Acquisto inutile la xbox360 certo...non ha nemmeno un lettore blu ray ne hd-dvd

Per faximusy : visto che vuoi chiudere la diatriba inutile del solito personaggio...fai i nomi...sei la classica persona che scaglia il sasso e poi tira indietro la mano....ti ricordo che io avevo solo espresso 5 mie motivazioni
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    volevo chiarirmi con te solo sul fatto che quando ti ho detto ragazzino non volevo offenderti, ma darti un sincero consiglio.
    per il resto ho già risposto a sufficenza: tutti gli altri hanno capito.
    qui non commento, secondo me non ci hai mai giocato alla 360. il tuo è un rifiuto mentale il vedere una 360. per la guerra tra BD e HD-DVD ne abbiamo già parlato: come il cell il blue-ray è stata una scelta azzardata (per chiarimento il lettore HD-DVD c'è per la 360 e secondo alcuni test le immagini risultano migliori nel hd-dvd anche perchè la 360 ha uno scaler hardware.

guarda che faxi stà rispettando il regolamento.

comunque io non voglio farla pensare a te come me: vuoi la tua ps3? prendila nessuno te lo impedisce, io continuo a basarmi sui fatti...

con questo credo che le risposte al topic "perchè prendere ps3" siano state esaurienti perciò chiedo ai mod di chiudere questo thread

Faccio anche una dischiarazione: Non parteciperò mai più a consolewar e flame di questo genere.
  18. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    va bene chiudiamola qui anche io di consigli sinceri te ne ho dati abbastanza... non avevo intenzione di scatenare una console war

l'unica cosa lascia che sia faxi a difendersi non rispondere per lui...

Senza rancore dico sul serio
  19. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma stiamo scherzando!!!!!!!??????......di ke consolewar state parlando:inkazzato: .......al solo ricordo delle nottate a giocare Metal gear solid 1,2,3 su PS2 mi viene da piangere...........sono sicuro ke vincerà la PS3....il xke è semplice ha 40gb in + di memoria......ha da subito il lettore HD.......e un altra centinaia di cose ke la 360 si sogna!!!!!!!!!!tra 10 giorni la "360" finirà sotto terra!!!!!!!!!!!!!!!massacrata!!!!!!!!!!
  20. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per me vincerà la ps3...ma non è così semplice da pronosticare...
    ci vuole del tempo...certo che costa tanto la ps3 bisogna vedere che impatto avrà soprattutto in europa