1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè scegliere ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Maxs, 4 Marzo 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il DualShock (il pad della Ps1) ha ricevuto un premio recentemente e tra i motivi principali vi era l'introduzione nel mondo dei VG della vibrazione.
    Difio credo si riferisse allo scontro Ps1 vs Sega Saturn (e poi DreamCast) vs N64. La ps2 ha avuto la meglio su xbox perchè aveva molti giochi, mentre la xbox aveva dalla sua "solo" la possibilità di farci partire Homebrew e SO di terze parti (vedi Linux).... ogni riferimento è puramente casuale :D
    Oggi le cose sono cambiate però.
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    giusto faxi, io intendevo ps1 vs sega vs n64
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Che poi,andando a scavare un pò il primo boxo aveva/ha una ludoteca di tutto rispetto,nulla da invidiare alla ps2.

    Copre tutti i generi tranne quelli più squisitamente orientali,che comunque pal sulla play non arrivavano praticamente mai,o con mesi e mesi(anni) di ritardo.
  4. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    sei fuori dal mondo perchè non capisci quello che scrivo...e non è uguale a dire che la testa non ce l'hai...è che non la usi
    ti ripeto che il cell non si sa che potenzialità ha...meno male che leggi quello che scrive ibm...sembra che sia un processore ormai superato da come parli
    (per esempio si diceva che la play3 è due volte più potente dell'xbox 360)
    la scheda grafica può lavorare da sola o con l'aiuto del processore non è che se la lavora da sola è meglio...ma come ragioni?
    la differenza tra scheda grafica e processore non devo certo farmela spiegare da te visto le stupidaggini che dici sui processori con più core...
    te lo dico anche io da amico, dai ragionamenti che hai sembri un neonato

    e zumbarilo' sei libero di fare come credi...non sai confrontarti...

    niente di personale cmq...non prendetevela a male...
    Automerged Message for DoublePosting
    ehi sev3n di la tua opinione....magari guardati i post precedenti....
    ci vuole uno neutrale...
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il bello è che con me hai un'atteggiamento, con zumbarilò ne hai un'altro
    ma come fai a dire che il cell non si conosce?
    ibm ha presentato il cell descrivendolo chiaramente indicando le sue potenzialità ecc. io non voglio dire che è superato, ma non è adatto allo scopo videoludico dato che lavora in virgola mobile.
    ti pare normale che la sony insinui che la sua console è più potente della 360?
    certo, la scheda grafica (che poi è diversa dalla gpu) può lavorare da sola ma se l'aiuta la cpu si ha un calo di prestazioni e quando il cell potrà essere sfruttato a pieno avrà limitazioni dato che in parte supporta l'rsx.
    io ragiono come ragionano molti qua dentro

    questa per te è una constatazione? mi stai dicendo che dico stupidaggini (= chi dice stupidaggini non sà quindi mi stai dicendo che non sò cosa scrivo)
    se io sembro un neonato allora neonati lo sono anche molti altri utenti qui dato che la pensiamo allo stesso modo.

    Azz... dici niente di personale.......
    Automerged Message for DoublePosting
    comunque se si ragiona così seguò zumbarilò aggiungendoti alla ignore list.
    è evidente che tu vuoi fare console war
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    si conoscono bene le potenzialità del Cell, forse volevi dire che non si sa fino a dove lo riusciranno a spingere in ambito videogiochi, ma qst vale per tutti i processori (alias console).

    Ovviamente non è superato, anzi! In ambito server e workstation, il progetto Cell potrebbe essere davvero interessante.

    La Sony dice che la ps3 è 2 volte più potente della 360, la Microsoft dice che alla lunga non reggerà il confronto con la propria console, ecc.... di sicuro si danno battaglia a suon di dichiarazioni. Ma qst dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, è come se:
    Una ragazza deve scegliere tra te, me e Difio. NOn sa chi scegliere, siamo tutti e tre ottimi "acquisti". Allora per convincerla si va di dimensioni dell'arnese: Io e Difio rispondiamo "quasi" sinceramente, ci aggiungiamo qlcosa pensando "tanto non se ne accorgerà", tu però te ne esci con "io ce l'ho il doppio più lungo di loro due!" L'unico motivo per cui lo dici è per "conquistare qst ragazza". Ora otterrai due effetti: 1) lei strabuzza gli occhi e ti trascina in casa sua (poi quando scoprirà la verità sarà troppo tardi, ma si accontenterà per nn rimanere in bianco); 2) ti guarda con disprezzo ed esclama "non mi sono mai piaciuti gli sbruffoni, fammi vedere!" e a quel punto, poichè hai mentito, sceglierà fra me e Difio che siamo stati "furbamente" sinceri ;)
    Alcuni si fanno infinocchiare dalle parole, altri preferiscono guardare i fatti!
    Le parole fanno la differenza e vengono spesso accuratamente studiate dai responsabili delle pubbliche relazioni di una grande azienda (non è importante dire la verità (a meno che non sia quella "la tecnica") ma cercare, con le parole, di far vendere il proprio prodotto.)


    P.S. Scusate per la metafora un po "ardita"
  7. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Un appello ai moderatori: questo thread secondo me sta diventando comico.

    Mi sembra di vedere tutti ragazzetti che a ogni battuta tagliente nei confronti dell'opposta fazione si schiacciano il cinque ma gari con esclamazioni -evvai frateeello, graaaande- (.....) Vabbé.

    A un certo punto dalla pagina 11 verso la 17 ci sono stati molti avventori del forum della ps3 che hanno addirittura individuato in altri dei dichiarati franchi tiratori a favore della x360.

    Allora mi sa che avevo visto giusto: alla fine sta ps3 piace a tutti solo che ai meno pazienti che sono corsi ad acquistare la x360 adesso rode un pò che sul mercato è arivato il nuovo giocattolo nero, lucido e cattivo.

    Senza fare sterili paragoni tecnologici. Per quelli a cui piace x360.

    Se vogliono farsi passare lo sfizio devono sborsare altri soldi.
    Oppure se vogliono aggiornare quello che hanno gia comprato devono sborsare altri soldi.
    O ancora se Mr Gates decide che la 360 ha fatto il suo tempo a giugno ne caccia una aggiornata con processore nuovo, e i cultori della tecnologia Microsoft vogliono stare al passo, devono sborsare altri soldi.

    mmmmmm ..........Bello eh ???........

    E' oltremodo inquietante come la stoica volontà di giustificare una propria decisione frettolosa, un acquisto avventato, in tutti i modi possa far tirare fuori le ragioni più colorate e divertenti negando anche l'evidenza.

    Intanto sti fessi che hanno aspettato pazientemente, attaccati alla loro ps2, che sforna ancora titoli, risparmiando i soldi per l'acquisto futuro: fanno UNA spesa e se ne vanno per la loro strada.....Con un pad che ergonomicamente ha fatto la storia, è un oggetto di riferimento e ... se funziona hai il coraggio di non cambiarlo.

    I miei omaggi ai moderatori che con queste caciare credo che abbiano un bel dafare anche se devo dire che qualcuno di questi a volte mi è sebrato un pò parziale,...

    Aloha
    :)
  8. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    sono uno tra questi...
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io passo notti insonni!!:clap-clap:


    Su oltre 1.3 milioni di console vendute in America, sono solo 500.000 profili PlayStation Network associati alle rispettive PlayStation 3, un numero estremamente basso.

    E si che e gratis!!
  10. Riki.tommasini

    Riki.tommasini Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate io vengo dal forum PSP mi sono iscritto oggi perchè non sapevo a chi chiedere alcune cose sul WIFI a parte questo vorrei dire la mia visto che ho letto tutto il thread

    io vorrei dire, ma scusate perchè continuare a parlare di qualcosa che non piace su 10 utenti a 7 e nel momento in cui questo si rivela invece innovativo e tecnologicamente molto superiore con servizi gratuiti e compagnia cantante
    tutti gli danno addosso ?
    io ho letto parecchi di voi dire "sei un fanboy ed hai il prosciutto davanti agli okki"

    ma io direi che proprio chi dice queste cose non ha capito moltissimo di quello che PS3 rappresenta , cioe secondo me il fanboy e chi ha il prosciutto davanti agli okki non e il consapevole della sua ps3 o ps2 o psp ma è il confiuso che non sapendo che pesci pigliare si compra ogni cosa che esce sul mercato ed in realtà sapeva benissimo che aspettava la PS3

    io volevo dire solo questo ho letto di utenti che hanno detto ridetto ripetuto ancora un po e facevano anche i disegnini spiegando il xkè ps3 è è meglio e dopo tutto cio' credo che O i very fanboy non comprendevano le parole oppure avevano davvero il prosciutto davanti agli occhi e poi dicevano agli altri... cioè Il bue che dice cornuto all'asino mi sembra un esempio abbastanza giusto...

    Mi potrebbe spiegare qualcuno "poi torno subito alla mia PSP :)" il perchè odiate tanto sta Play ?

    sparkle ho quotate te è ti do perfettamente ragione....
    ho letto di un paio di utenti in particolare che addirittura confrontavano non i componenti tipo processore grafico e compagnia bella confrontavano e addirittura spiegavano il tipo di lavoro che svolgeva il singolo componente "ALL'INTERNO DEL PROCESSORE GRAFICO" di ps3 confronto 360 e si capiva perfettamente come 360 sia davvero la console per chi ha il prosciutto davanti agli occhi senza togliere nulla alla parma che fà un ottimo prosciutto :)

    cmq davvero molto molto esperti finalmente qualcuno che mi ha detto il vero PERCHè ps3 è più potente io non l'ho trovato da nessuna parte una spiegazione cosi e ho cercato come un forsennato

    e nonostante cio' danno ancora contro a PS3 non ne ho letto 1 che sia 1 dire cose senzate sul xkè invece xbox360 è meglio di ps3 e non parlo del servizio di rete che poi se proprio la vogliamo dire tutta tutta non è niente di eccezionale a memoria d'uomo almeno a memoria mia quello che fà il live lo facevo con i miei amici nel 1995 cioe collega delle console punto è fine ...

    E si fanno pure pagare ? con i mezzi che ha il padrone di windows come minimo altro che HOME a quest'ora avremmo dovuto avere tutti caschetti virtuali ma non ora già quando è uscita la xbox1

    Io faccio una richiesta magari all'utente che mi riferisco
    io chiedo a qualcuno di voi di SPIEGARMI come ha fatto quel ragazzo il perchè dite che xbox360 è meglio io spero davvero che qualcuno me lo spieghi bene come per ps3
    visto che su 360 tribe non ho trovato cosi tanta esperienza a riguardo faccio la domanda qui ...

    sè questo non verrà spiegato a dovere vorrà dire che più che gli appassionati di PS3 che sanno perfettamente quali che sono le forze e potenzialità della loro scelta "molto attenta a questo punto"

    ad avere il prosciutto davanti agli occhi e ad essere fanboy lo sono in realtà gli altri che scelgono una console SENZA nemmeno sapere che cosa fà e appena vedono 2 immaginette si lasciano prendere dall'abbaglio e tutto il resto che trovano in giro e tutta cacca "che mi pare sia il classico sintomo da prosciutto davanti agli occhi"




  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Rode che la grafica sia peggiore e che costi il doppio?
    Ma la xbox 1 si aggiornava? Non me ne sono accorto :rolleyes:
    Neanche Windows si è aggiornato per 4, 5 anni. Non capisco di quale politica Microsoft fai riferimento.
    io, personalmente, prima di prendere 360 ho aspettato un annetto per vedere come si evolveva la cosa e per darmi tempo in cerca di documentazione sulle 3 console.
    ma perchè di Wii ne devi prendere 3 e di 360 ne devi prendere.... 360?
    Il pad non funziona più sparkle, informati su cosa ne pensano gli esperti. Se ti trovi meglio è più per abitudine, ti assicuro che se ti abitui ad altri poi non ti trovi più su un pad vecchio di 10 anni.


    senza minimamenti informarsi sulla concorrenza. prosciutto sugli occhi, significa che non guardi attorno, che non ti accorgi di cosa succede oltre a ciò che ti interessa e/o fai finta di non vedere gli aspetti negativi
    mio dio :eek: spero tu stia scherzando! da qst evinco che non ha mai provato il Live sulla xbox. Forse ti confondi con il "live" della ps2 :rolleyes:

    mi dici il nome di qst ragazzo..... ho un presentimento :rolleyes:
    Cmq sul processsore Cell esistono ottimi articoli (su siti specializzati in HW) dove puoi renderti conto che il Cell sia un processore molto performante, ma purtroppo solo in calcoli floating point; mentre nei calcoli General Purpose deficita enormemente rispetto allo Xenon (processore 360) che è più adatto, quindi, ai videogiochi.
    Ti chiederai: "ma è mai possibile che la Sony abbia creato una CPU non adatta ai Vg e l'abbia messa in una console? Perchè?"
    Per il semplice fatto che mira alla diffusione dei suoi standard utilizzando il suo cavallo di Troia (poichè viene acquistato ad occhi chiusi) PlayStation 3. Lei punta di vendere processori Cell per ogni cosa: Televisori, Server, Workstation (non a caso vi fa installare sopra liberamente un SO, proprio come se volesse dire "guardate come non ha nulla da invidiare ad un PC!"), ecc...
    Lo stesso discorso vale per il lettore BD (lento per i VG, non a caso le SH devono inserire dati ridondanti sul disco o installare direttamente il gioco su HD).
    La Sony è stata "costretta" ad "imporci" qst standard sperando che si affermino, a causa delle recenti perdite economiche (in parole povere stava finendo a gambe all'aria!), ormai l'unica cosa che riusciva a vendere era la Ps2. Per tutto il resto ha perso il monopolio (tv, lettori mp3, impianti Hi-Fi, stereo per auto, ecc...).
  12. Riki.tommasini

    Riki.tommasini Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda sarà anche come dici tu ma a me sinceramente non mi pare proprio che la 360 sia cosi come la descrivi

    il live poi, per carità

    per il resto io preferisco per i motivi citati in precedenza ps3 ... boh ogniuno a le sue esigenze indipendentemente ...

    cmq alla fine quell'utente non si è visto adesso cerco la discussione e la linko quello si che sapeva di quello che parlava ...

    complimenti...


  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Fake di londay?
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    se riesci linkami il suo discorso, sono interessato a leggerlo.
    cosa ha il Live della 360 che non ti va giù? Ha tante funzioni Bonus che nel 1995 ce le sognavamo solo ;)
    E' ovvio che se preferisci Ps3 sei mega libero di prenderla :D

    :rolleyes:
  15. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Difio se dici che il cell non è adatto allo scopo videoludico...non dici la verità...
    come dice faximusi...non si sa fin dove lo spingeranno in campo videoludico...è troppo presto per dirlo...(questa è la 4 volta che lo ripeto)
    vi rendete conto che date per inferiore la play3 e deve ancora uscire in europa e si sono visti solo i primi giochi?
    Quella sulla scheda grafica non era una constatazione era proprio una stupidaggine tua...

    Ci sono molti ragazzini che ragionano come me (vedi riki.tommasini)...e di neonati ce ne sono due (te e zumba) quindi non esagerare...non siete in molti che la pensano come te...

    il tua parogone su noi tre faximusi è totalmente fuori luogo...visto che io non sono uno sbruffone...perchè non do per morta una console prima ancora che debba uscire in tutto il mondo...non mi faccio infinocchiare dalle parole...ma non capite che allora si potrebbe dire che è microsoft che dice che la play3 è meno potente dell'xbox360 e mente...

    Evidentemente a te confrontarti da fastidio difio...
  16. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Solo lui è capace di mettere i quote a fine post....
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    [​IMG]
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Scusa Brasilian :sorry: ho sbagliato a far fare a te la parte dello sbruffone :D Ma cmq non era per nulla riferito nei tuoi riguardi, era solo un esempio :p

    Già :D:D:D è come una firma in calce
  19. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    ok va bene faximusy

    tutto a posto... si mi piacciono le quote alla fine indicano che accetto una controreplica...
  20. Riki.tommasini

    Riki.tommasini Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusami non volevo farti arrabbiare giuro... :(

    Non ricordo chi disse quella cosa della scheda video comunque io una spiegazione come quella mai l'avevo letta nei confronti del versus tra ps3 e 360 ti giuro è stato almeno illuminante e non credo proprio che quell'utente sia uno sprovveduto ... e mi pare proprio che si chiamasse a-spec una roba cosi e ha tirato in ballo più e più volte tutte le caratteristiche nascoste di ps3 che evidentemente sony non ha bisogno di menzionare ...

    scusate io mi sn iscritto nel forum psp e credo che adesso mi bannano xke sono venuto qui ? :(

    io ho solo detto la mia non volevo fare cagnara...

    per l'utente faxymusy :
    guarda io non ne so molto ma ho sempre usato i computer e sinceramente quello che facevo nel 95 con xbox live non è cambiato collegano in sostanza 2 pc per gioco in rete
    con i soldi che ha il padrone di microsoft come minimo un progetto come HOME/second life.
    doveva essere scontato gia solo in xbox1 , altro che live ... ma dai e si fanno anche pagare una struttura di rete che gli pagano le pubblicità e le cose che vende per pc ? ma ragazzi ma il prosciutto davanti agli okki non lo hanno gli utenti Sony piuttosto credo siano ben altre le ragioni ....
    scusate se lo ricopio dal mio post precedente....

    Io faccio una richiesta magari all'utente che mi riferisco
    io chiedo a qualcuno di voi di SPIEGARMI come ha fatto quel ragazzo il perchè dite che xbox360 è meglio io spero davvero che qualcuno me lo spieghi bene come per ps3
    visto che su 360 tribe non ho trovato cosi tanta esperienza a riguardo faccio la domanda qui ...

    sè questo non verrà spiegato a dovere vorrà dire che più che gli appassionati di PS3 che sanno perfettamente quali che sono le forze e potenzialità della loro scelta "molto attenta a questo punto"

    ad avere il prosciutto davanti agli occhi e ad essere fanboy lo sono in realtà gli altri che scelgono una console SENZA nemmeno sapere che cosa fà e appena vedono 2 immaginette si lasciano prendere dall'abbaglio e tutto il resto che trovano in giro e tutta cacca "che mi pare sia il classico sintomo da prosciutto davanti agli occhi"

    cioè ragazzi i centri commerciali importanti
    aprono apposta il 22 marzo a mezzanotte per venderla ho sentito che a torino addiritura cè uno spettacolo organizzato da sony
    e microsoft dove era ? su mtv ? che hanno visto i 2 persone con il nanetto del signore degli anelli "frodo" ?

    cioè boh non è il caso di bisticciare cè chi rincorre cè chi corre...

    io la 360 lo provata e provata a dovere bella
    ma in un anno e mezzo è uscito solo quel gioco dei soldati quello che secondo me dovrebbe essere halo al posto di chiamarsi gears of war che tra le altre cose lo gioco su pc ed è molto meglio

    poi del resto sinceramente i titoli che ci sn per entrambe preferisco averli per ps3 anche perchè li ho visti giocandoci e a me piaciono di più su ps3 e non sono uno che si fà inpallinare facilmente cioe io guarda la convenienza e 360 non è conveniente... e poi non cè il gioco che piace a me