1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè scegliere l' iphone?

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da Yamato57, 4 Ottobre 2011.

  1. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    La domanda e' semplice: perche comprare un iphone?

    Perche' sicuramente e' forse il miglior cellulare - smartphone nel complessivo. Se valuti PRO e CONTRO, sicuramente i PRO sono tanti.
    Tra l'altro ti parla uno che fino allo scorso anno ha sempre detestato APPLE, i suoi prodotti e la sua politica. Il problema e' che finche non si prova effettivamente un terminale od un apparecchio non si puo giudicare sulla bonta' dello stesso. Tutti sulla carta sembrano belve, dalla recensioni nessuno ha problemi, poi all'atto pratica sono mezze delusioni.

    Io prima dell'Iphone4, ho avuto: GalaxyS1, Wave, Nokia N8 ed ero indeciso se andare di S2 o di iphone4 (scelta poi fatta perche ho avuto l'IPAD prima).
    L'iphone4 (ti parlo di quello perche lo possiedo), per esempio ha una parte telefonica eccellente (fino al 3GS faceva pena). Tra gli smarthphone moderni e quello con la batteria piu capiente (manco lo sapevo), prende benissimo (col bumper, per via dell'effetto mano, cosa che cmq hanno altri cellulari, vedi i Nokia o HTC HD7), tutto unito ad una semplicita' disarmante e applicazioni che sono ben fatte e utilissime (certamente ancora per qualita' il market )
  2. Lorenzops91

    Lorenzops91 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Cerchi il top??? allora semplicemente dovrai scegliere tra Galaxy 2 piuttosto che Iphone 4s..Allora ti faccio io una domanda... Perchè preferire il primo al secondo??perchè costa 70€ di meno?? Sinceramente si parla di iphone caro iphone esageratamente costoso...ma non mi pare che la concorrenza sia tanto più economica..costa 70€ in meno, 70€ secondo me che sono giustificati sia dal fatto che i materiali dell'iphone sono 12339625213095231 volte migliori di quelli samsung e dal miglior servizio assistenza che esista per un cellulare (possessore samsung e iphone), senza prendere in considerazione facilità di IOS e di un parco applicazioni oltre ad un supporto continuo ineguagliabili...quindi a te la scelta... c'è chi dice che è per moda...io non la penso così.Provalo, non torni indietro
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il problema(vantaggio in caso di vendita) è che il prezzo dell'iphone è quello e difficilmente si riesce a risparmiare qualcosa, il galaxy si acquista senza fatica a molto meno
  4. Lorenzops91

    Lorenzops91 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Si ma prova poi a rivenderlo dopo 9 o 10 mesi... guarda quanto valuteranno un galaxy sII e un iphone 4s...
    A mrrobbetto piace questo elemento.
  5. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    dopo aver avuto iPhone, iPhone 3G, iPhone 3Gs e iPhone 4 ho deciso di prendere un Galaxy S II perchè volevo testare con mano quello che molti osannano.. il risultato? A breve prenderò un iPhone.. ecco i miei motivi:

    - Market: è decisamente più povero rispetto all'AppStore
    - Qualità prodotto: Dopo essermi abituato ad avere un telefono in acciaio e vetro, questo lo trovo molto ''plasticoso''
    - Sistema: Riscontro diversi bug rispetto ad iOS.. es. Gli indirizzi in wifi: Ho una rete wifi a casa mia e inserisco un IP statico.. iPhone ricorda che solo per quella linea ho l'IP statico, mentre android inserisce lo stesso indirizzo anche per altri AP .. fastidioso!
    Ce l'ho da 2/3 settimane e mi si è impallato più volte.. con iOS mai.
    - Qualità audio: la qualità pesa a favore di iPhone, sento molti rumori di sottofondo e in particolar modo, quando collego il telefono al vivavoce BT della mia macchina, a volte la voce di chi mi parla trema e va a scatti.. nn mi era mai successo quando collegavo l'iPhone.
    - Aggiornamenti: questa è la cosa che mi lascia abbastanza perplesso! A chi arriva prima, a chi arriva dopo.. a chi nn arriva mai! Se è brandizzato devi aspettare il tuo gestore.. Con iPhone, quando Apple lascia un firmware, in tutto il mondo lo trovi disponibile al download


    Questo è quanto riscontrato da me. Del galaxy S II invidio assolutamente la qualità e la grandezza del Display (se fosse stato in HD sarebbe stato meglio) e la possibilità di espandere la memoria con SD .. il resto è storia
    Ultima modifica: 5 Novembre 2011
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'ho scritto infatti, resta il fatto che non tutti vogliono spendere quella cifra per un telefono.
  7. teknobrain

    teknobrain Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Località:
    Scandicci, Italy
    Mi trovo perfettamente d'accordo, iphone è decisamente migliore sia sotto l'aspetto costruttivo sia sotto quello di assistenza software e hardware.

    Infatti nonostante si osanni molto Samsung, l'azienda coreana ha iniziato la sua carriera nel mondo mobile scopiazzando i cellulari esistenti; il vizio di copiare le è rimasto ma adesso fanno qualche prodotto diverso ma la qualità è sempre lontanissima dall'essere decente.

    Discorso diverso ad esempio è il Motorola Droid RZR che è superiore al pacco Samsung e ad Iphone dal punto di vista hardware.
    Dal punto di vista software il discorso è molto soggettivo chi preferisce iOS ha i suoi motivi come li ha chi preferisce Android.
    Diciamo che si spera che quantomeno con Android 4 si compatti un po la cosa perchè al momento tra configurazioni hardware e software vecchi o non aggiornati si ha una frammentazione terrificante!

    Ad ogni modo però iPhone rappresenta la miglior scelta dal punto di vista economico.
    Prima di tutto costa quanto gli altri terminali di fascia alta.


    PS-
    Preciso che sono un felice possessore di un Tablet Asus Transformer tf101 che monta android 3.2
    E' uno strumento stupendo, mi ci diverto tantissimo a metere su rom cucinate, cambiare kernel, overcloccarlo ma alla fine se cerco di vedere un filmato a 1080 per collegarlo alla tv mi scatta anche se overlocco il processore da 1 a quasi 1.7 e questo perchè?
    Perchè Honeycomb è stato rilasciato grossolanamente e il processore tegra2 che è molto potente non ha drivers decenti ne un decente supporto dal sistema operativo. Per fortuna Asus rilascerà l'aggiornamento a Android 4 anche su questo terminale e alla fine potrò avere un minimo di potenza che ci si aspetta da questa cpu.

    Ipad 2 nel frattempo è chiuso ma ha 10 volte la potenza del mio tablet e a breve arriverà il 3 che farà bestemmiare Google e i suoi partner ancora una volta.
    Non perde il suo valore durante tutto un anno, lo perde di poco dopo l'uscita di un suo modello superiore ma resta cmq niente male anche perchè in genere Apple aggiorna le ultime 2 edizioni dei telefoni con nuove funzioni e a volte le ultime 3, a seconda della complessità del software.
    Provate a cercare un modello qualunque di cell uscito 6 mesi fa e guardate quanto costava, quanto costa e quanto costa usato. fate lo stesso con iphone e... sorpresa!
    Ultima modifica: 5 Novembre 2011
  8. Lorenzops91

    Lorenzops91 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    questo sicuramente! però se uno ragiona un secondo, in caso decida di venderlo fra 1 o 2 anni riuscirà comunque a recuperare sicuramente i 70€ in più rispetto al samsung..perchè immagino che tra 2 anni il 4s varrà 350€ mentre il galaxy sII varrà si e no 150 200€
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ripeto, tu ti riferisci sempre al prezzo ufficiale, ma il gs2 lo trovi a molto meno. Online il suo prezzo è 400/450€ e quindi non si tratta di 70€ in meno.
  10. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    perchè comprare iphone?

    perchè così vi mettete la targhettina sotto l'avatar, poi quando mi venite a dire che moddate le console perchè i giochi costano troppo, mi sento autorzzato a mandarvi a quel paese...

    :asd:
    A mrrobbetto, RazielTheBest e nebbia1979 piace questo elemento.
  11. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    perchè se nn hai un Iphone beh, non hai un Iphone xDDDDDDDd
    A rewrew, RazielTheBest e nebbia1979 piace questo elemento.
  12. Winzozz

    Winzozz Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nola(Naples)
    Io giustifico l'acquisto per la semplicità d'uso, anche se per configurare un indirizzo email di email-it c'è ne voluto e nemmeno funziona!
  13. roxas9

    roxas9 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    a mio avviso il punto forte della apple, è il sistema operativo; è in pratica il Linux per cellulari. Personalmente non acquisterò mai un iPhone, preferisco android: i cellulari costano meno e l'hardware è migliore. Se poi vuoi provare un' "esperienza apple", ti consiglio un iPod Touch 4g che è uguale ad un' Iphone, se non per i pixel della fotocamera, il gps e la connessione dati 3g. La cosa che ti consiglio è = cellulare Android di fascia alta (come il Samsung galaxy s2) 400-430€ + iPod Touch 4g 179€; insieme costano meno di un iPhone, e conoscerai la Scimmia e la mela a 360°!
  14. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Mah io ero scettico a riguardo,ho sempre snobbato la apple,ed ho sempre avuto terminali android (nexus 9250,lg l9,)terminali bada (wave 1 e 3), e tablet android (sony da 10", nexus da 7").
    Poi un giorno, per provare sto benedetto ios che tutti mi consigliavano,ho preso un ipad mini,e mi sono dovuto ricredere!
    Sistema reattivo anche con tutta la memoria piena (con il nexus 7 rallentava ),semplicità d'uso,moltissime app tutte stabili,non si bloccano mai.
    Così dopo circa 1 mese di utilizzo intensivo di ipad,ho venduto il nexus 9250 e sono passato ad iphone 5!
    Ora il mio prossimo acquisto sarà un imac,alla faccia di windowzz e dei suoi continui blocchi di sistema...
    E lo dice uno che i pc li assembla.
    Detto questo,secondo me,apple vale i soldi che costa,e detto questo,difficilmente tornerò indietro ad android o windowzz.
  15. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ripeto per l'ennesima volta: basta OT! Questo è un thread riguardante iPhone, ogni altro messaggio non inerente sarà sanzionato!
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    se vuoi un consiglio visto che sei così entusiasta non fare il jailbreak,mai,perchè butti via l'iphone poi...
    è il motivo per cui non prenderò più iphone...con quello che costa,con quello che offre,non accetto limitazioni software,se lo modifichi perdi il 90% della motivazione che te lo ha fatto scegliere..

    poi fai cm credi :D
  17. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Guarda,con me sfondi una porta aperta,non ho MAI modificato nulla,nè console,nè smartphone android,non mi metterò di certo a fare il jailbreak all'iphone...
    A dover di cronaca,ho vinto il contest su console tribe per aver la collezione più numerosa di videogames ORIGINALI,quindi penso proprio che le app per l'ipad ed iphone le acquisterò sullo store,anche perchè se una cosa viene progettata bene e funziona bene,è giusto che chi si è sbattuto per realizzarla,debba guadagnarci.
    Detto questo,il sistema "chiuso" di iphone mi piace,ed per l'utilizzo quotidiano che ne faccio (email,telefonate,sms e qualche gioco) è ottimo.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ehm il problema è che ti darei ragione se il JB servisse solo a scaricare senza pagare...purtroppo su iphone ti serve anche per avere funzioni che altri smartphone hanno di serie e sono bloccate o proibite da apple per motivi non comprensibili.....
    Magari sono funzioni di poco conto per te però sono comunque limitazioni...
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Cm ha scritto evil è quello che intendevo...ios ha un sacco di limitazioni software che non hanno motivo di esistere..
    Non odio Apple non mi interessa però la filosofia di vita dei prodotti di jobs e co è "fai come ti dico io e va tutto bene"
    Però mi piace fare quello che voglio e se un terminale mi offre le cose di serie è meglio..
    Anche solo per togliere slide to unlock e mettere quello che vuoi tu devi fare il JB e rallentare il device..
    Ed è un peccato perché se mettessero un pochino di RAM in più farebbero felici in molti di più
    Però se a te non interessano non rimarrai deluso io più in la dell'iPod touch non andrò più ma non potrei nemmeno avere un top gamma android lavoro in cantiere prima o poi esplodo qualunque cell