1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè scegliere l' iphone?

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da Yamato57, 4 Ottobre 2011.

  1. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    Ciao ragazzi, apro questo thread perchè sono sempre stato attratto da questo prodotto della apple però ogni volta che penso ad acquistarlo mi scontro con il fatto che il suo prezzo è davvero alto.
    Volevo quindi chiedere a voi perchè acquistare questo dispositivo quando con molto meno si possono avere apparecchi con le stesse funzionalità?

    Spero che questo thread possa servire anche ad altri che si trovano nella mia situazione e si pongono le stesse domande :D
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    perchè è una moda.. come furono le etnies, le gucci, la felpa a stelline, FB.. questa è l'ultima ruota del carro.. ecco perchè sceglierlo ;)

    sono realista (purtroppo) :disappointed:
    A Fractales e Joker. piace questo messaggio.
  3. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ciao! Quesito effettivamente interessante!

    Quando guardiamo all'iPhone, notiamo subito infatti le sue eccellenti caratteritiche, il suo eccellente design, la potenzialità del suo os, la sterminata gamma di app. Ma al contempo stesso ciò che prima salta all'occhio è il suo prezzo... XD
    Ovviamente per orientarci, come giustamente da te osservato, è necessario adocchiare la concorrenza. Concorrenza che, negli ultimi anni, si è sviluppata notevolmente arrivando a proporre terminali che nulla hanno da invidiare al melafonino. Ma, tuttavia, vorrei farti notare che anche la concorrenza si fa pagare. Guarda al Galaxy S II. Guarda all'Lg Optimus Dual. Ossia guarda gli smartphone progettati per vedersela con l'iphone 5 (4s che sia). Comunque il prezzo che propongono è assolutamente sulla stessa linea. Certo, alcuni modelli permettono il risparmio di un paio di centoni, ma mai se non a discapito di alcune caratteristiche del terminale, in primis la qualità costitutiva dei materiali. Apple produce infatti un solo telefonino, ma cerca di dare il massimo sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda gli smartphone che trovi a 200 o 300 euro, questi, sebbene, per carità, facciano tutto quello che devono fare, intutile dire che son segnati da caratteristiche hw solitamente molto inferiori ai modelli di fascia alta.

    Vi è inoltre il fatto che Apple è un marchio che vende. Non che sia una cosa positiva o negativa, mi limito a dire che oggettivamente è cosi. Quindi, ovviamente, c'è più richiesta per i suoi terminali (guarda ai problemi di produzione di iphone) e siccome Apple tiene saldamente ancorati i prezzi a quelli del lancio, gli iPhone sono tra i telefoni che meno svalutano velocemente e che usati si piazzano più facilmente. Questo significa che in futuro sei sicuro di vendere, se vorrai, il terminale e farti magari anche un piccolo gruzzolo (ovviamente dipende anche dalle condizioni del telefono).

    La terza motivazione risiede nel fatto che l'iPhone è l'unico telefono supportato da Apple. Ciò significa che iOs è ed esiste per lui, per cui le performance di questo versatile OS sono davvero ottimali. Postai, infatti, tempo fa un video di confronto tra iphone 4 e samsung galaxy s II. Sebbene il secondo fosse dotato di capacità elaborative notevolmente superiori al primo, iphone si dimostrava comunque stabile, non invidiando praticamente nulla al rivale.
    In altre parole un sw ottimizzato per un dato terminale è certamente più efficiente di un sw che gira su un hw generico.

    Certo ci sono pregi che caratterizzano la concorrenza, e pregi che caratterizzano la mela, a finale la scelta è soggettiva e non scontata. Certamente nessuno potrà dire mai che l'iphone è il miglior smartphone al mondo, ma certamente è un dispositivo niente male.

    Vorrei infine farti notare che forse, i dispositivi come iphone, conviene prenderli in abbonamento con qualche gestore, visto che comunque comportano notevoli spese telefoniche dopo l'acquisto (tra internet, messaggi, ecc...). Ci sono offerte davvero allettanti che ammortizzano di non poco la cifra d'acquisto. Se ciò non ti convince c'è infine ipod touch, che a mio dire nulla tiene da invidiare al fratello maggiore.
  4. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    Wow robigus, grazie per la tua risposta! effettivamente ho cercato offerte da parte di alcuni gestori però ad esempio un certo gestore mi darebbe il cellulare a 29€ al mese con 400 minuti, 100 sms, 2gb di traffico internet. Il problema? Il contratto è da stipulare per 30 mesi e se viene sospeso in anticipo devi pagare i rimanenti mesi più 240€ di mora...a questo punto non so più quanto convenga, sai in 30 mesi possono succedere tante cose :D

    Per RazielTheBest: hai davvero ragione, ormai è diventato una moda, ed è proprio per questo che mi rifiuto di acquistarlo cosi ad occhi chiusi. Solo che alcuni miei amici che lo hanno dicono sempre di trovarsi bene, anche se non capisco come..boh
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2011
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  5. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Guarda, io ho un Galaxy S da maggio, pagato ai tempi 350 euro e sto usando un abbonamento Wind da 16 euro al mese con internet, 250 minuti di chiamate e 250 sms verso chiunque più un mumero wind che posso chiamare illimitatamente. Mi trovo ottimamente e non ho davvero nulla da invidiare ai terminali Apple. Di base, preferisco la filosofia Android che premia la voglia di documentarsi e "studiare" il sistema operativo....oltre al fatto che la stragrande maggioranza delle applicazioni importanti è totalmente gratuita...A DIFFERENZA del mondo Apple con il suo Store....a livello hardware non ho nulla di cui lamentarmi, anzi, il display amoled è dotato di una nitidezza e un pieno dei colori che l'iphone se li sogna....senza contare che non ho problemi ad aprire dei file flash...
    Comunque, non voglio lanciarmi in un'apologia di Android e Samsung, perchè non è detto che ciò che sia ideal per me lo sia anche per un'altra persona....tutto dipende dalle tue esigenze. L'Iphone è il telefono di lusso, di design, elegante e "a prova d'idiota" per eccellenza. E' un sistema chiuso e come tale configurato e progettato per inculcare al meglio la propria logica e mettere rapidamente a proprio agio l'utente finale...chiunque può imparare rapidamente ad usare un IPhone, questo è fuori dubbio. A mio avviso però è un terminale che costa troppo per quello che offre. Poichè posso trovare terminali che mi danno le stesse prestazioni, software anche migliore e supporto online onnipresente...tutto ad un prezzo sensibilmente più basso....in rinuncia di cosa? Del fatto che il mio terminale non avrà il peso (intendo proprio in termini di grammi) del IPhone perchè sarà fatto di materiali più "popolari" e non sarà "bianco".
    Personalmente mi sembrano validi motivi per non acquistare un terminale Apple. E' vero, Apple vende, per ora non si svaluta molto...ma le stesse statistiche di vendita reperibili con facili ricerche su internet confermano come il fenomeno e la diffusione di Android nell'ultimo biennio sia in crescita spaventosa....e i terminali a più buon mercato hanno fatto sì che lo stesso si possa dire degli smartphone. Per come sono fatto io, non ci sono dubbi...ma io ho una naturale inclinazione allo smanettare, per cui posso comprendere che uno voglia cercare un ambiente più "sicuro" fatto, finito e funzionante....cosa che per altro esiste già con qualsiasi distribuzione ufficiale di Android, brandizzata o meno...
    Spero di averti dato un altro spunto di riflessione ;)
    A Yamato57 piace questo elemento.
  6. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    ragazzi dopo i vostri consigli e spunti di riflessione ho deciso che forse è meglio accontentarsi di un ipod touch per adesso, in modo da testare la qualità di apple risparmiandomi 400€...volevo sapere 2 cose:
    1) differenze di apps tra iphone e ipod ( logicamente capisco che su un ipod non può andare il navigatore :D);
    2) mi conviene comprare l' ipod touch di 4 generazione o a breve uscirà qualcosa di nuovo? :D

    Grazie ragazzi!
  7. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Da possessore di iPod Touch 4g ti consiglio vivamente di acquistarlo, tutte le app dell'iphone funzionano sull'ipod tranne quelle che richiedono l'uso della modalità cellulare, del gps etc etc.... per il resto la multimedialità è la stessa.. Unica pecca la fotocamera che sull'ipod touch è una semplice VGA.. ma i video vengono registrati in HD a 720p.


    Puoi benissimo prendere quello che vi è attualmente in commercio, perchè quello che uscirà sarà lo stesso.. cambierà solo il colore (uscire la versione bianca), detto ciò. Buon Acquisto. :)
  8. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    wow grazie!
    Sull' app store c'è già la possibilità di acquistare la versione bianca al costo di 199€, forse questa versione l' hanno presentata ieri, secondo te nei negozi si trova a un prezzo inferiore?
    Inoltre posso passare i brani che ho già sul computer? o vanno necessariamente acquistati da itunes?
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    puoi scaricarli da dove preferisci....
  10. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    l'iPod Touch 4g in versione bianca è stato presentato ieri insieme all'iPhone 4s, quindi trovarlo nei comuni negozi è impossibile ancora.... ne a prezzo pieno ne scontanto xDDD forse sull'iAppStore puoi già comprarlo ma non ne sono sicuro.
  11. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io comunque spero sempre in un ipod touch 5 g.
  12. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    grazie-.-
    perchè dici ciò? cosi acquisto il 4 e il giorno dopo esce il 5? :D

    Grazie delle info ragazzi :D
  13. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, un ragazzo che conosco ha detto che può vendermi un iphone 4 NUOVO acquistato però in america per 400€...a cosa andrei incontro? sarei coperto da garanzia?
    Secondo voi mi conviene approfittarne di questa occasione o mettere 200€ in più e prendere il 4s? aiutatemiiiiiii che non ci sto capendo piùnullaaaa :D
  14. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    L'iphone dovrebbe essere sim free, quindi lo dovresti poter tranquillamente utilizzare con sim italiana...
    Il problema è la garanzia, non so se è territoriale, e su internet non mi riesco ad informare...
    Comunque fatti un giro per vedere quanto, in caso di danno, dovresti sborsare per ripararlo e vedi se il gioco vale la candela...

    Anche se, personalmente, preferirei aggiungerci 200 euro vicino per mettere mano sul 4s...
  15. dragone95

    dragone95 Guest

    Sul sito di Mediaword costano ancora tanto purtroppo gli iPhone 4.. Mi sono consolato con l'acquisto di un iPod 4g..
    Ma sapete quando esce il 5??
  16. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    L'iphone 4s sarà in italia dal 28 ottobre....
  17. teknobrain

    teknobrain Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Località:
    Scandicci, Italy
    Non spendere 400 euro per un usato quando con 600 puoi prenderlo nuovo! Non ha senso!

    Il fatto è proprio questo, che i prodotti Apple si svalutano molto poco!
    Ogni anno esce un aggiornamento e il prezzo del vecchio modello cala... di poco.

    Questo fattore influenza anche l'acquisto a mio avviso. Pensate ad un bel telefono di adesso, un bel galaxy II ad esempio, tra 6 mesi il suo prezzo sarà calato almeno del 30% e forse anche di piu visto che stanno arrivando molti concorrenti, tra un anno probabilmente nessuno lo vorrà, non avrà piu aggiornamenti da parte di samsung da un pezzo e sarà in sostanza un mattone.

    Apple invece aggiorna continuamente il software e generalmente i nuovi OS che escono a cadenza annuale integrano funzioni anche per il modello precedente, se non addirittura anche per quello prima!

    Ho parlato.
    A Robigus e Yamato57 piace questo messaggio.
  18. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    infatti anche io sono dell' idea di aggiungerci 200€ per prendere l' ultimo modello NUOVO, grazie ragazzi:D
  19. dragone95

    dragone95 Guest

    Ragazzi scusate non ho capito: quindi l'iPhone 4s sarebbe il fatidico iPhone 5??
  20. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si... ed infatti risponde a tutte le caratteristiche che l'iphone 5 avrebbe dovuto avere:
    Processore Dual Core, fotocamera da 8 mp, nuovo sistema controllo vocale, ecc...
    L'unica caratteristica mancata è il nuovo design, da cui il nome iphone 4s....


    Raga, si stimano vendite di circa 25 milioni di modelli !! XD
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2011