1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perché queste canzoni non vengono mai passate in radio?

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da salvo1993, 19 Aprile 2012.

1. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    suvvìa ragazzi, ma se pensate che Caparezza sfrutti semplicemente il "politici merda" allora non avete mai letto un suo testo (possibilmente di qualche canzone che non è una hit radio) e state parlando un pò a vanvera....
    io non ci vado dietro, non lo ascolto praticamente mai, ma il valore dei suoi testi non ci vuole molto per capirlo.....musicalmente poi può anche non piacere..io però l'ho visto ad un paio di concerti per accompagnare un mio amico che lo adora e, nonostante conoscessi pochissime canzoni, mi sono divertito un mondo....senza contare alcuni punti in cui mi sono davvero emozionato a sentire ciò che diceva, tra cui proprio Non Siete Stato Voi, che mi ha messo la pelle d'oca....
    per quello che ho visto io, solitamente chi lo sputtana a-priori o non sa di cosa parla, o semplicemente è di un certo colore politico e quindi ovviamente non è d'accordo con ciò che esprime e lo classifica come qualunquismo ecc. ecc.....
    A pinsicchio e salvo1993 piace questo messaggio.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Guarda per me i politici italiani dovrebbero morire tutti quindi.

Trovo anche vero quello che dice nei suoi testi... Ma è innegabile che prenda il successo dal fare queste canzoni in questo periodo o comunque in periodi dove la distanza fra la gente e la politica e' massima... Non fossimo in questa situazione farebbe meno della metà come successo
  3. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    il fatto che faccia successo tra le capre non sminuisce mica il suo valore.................
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Già risposto Evil.

Ehm... Caparezza NON è un cantautore.
    Ormai son due album che lancia sempre lo stesso messaggio che potrà essere attuale quanto vuoi, ma non ha scopo se non quello di vendere ad un certo tipo di pubblico. Non è certamente il primo a farlo, e non sarà l'ultimo. Il problema è che c'è(ra) chi lo faceva in modo serio e ponderato come Gaber, chi ha iniziato a farlo alla cazzo come i Modena City Ramblers e chi come Caparezza lo sfrutta a proprio vantaggio.

LOL, basta ascoltarsi, ma credi che non abbia mai ascoltato niente di suo? Tra l'altro sono anche andato a sentirlo nell'ultimo tour.
    Può piacerti quanto vuoi ma i suoi testi NON sono complicati. Al massimo ci sono metafore di una semplicità e ovvietà incredibile.
    Sarà inutile che ti linki i Genesis, ma resta il fatto che quello è un testo complesso.

Nah, vedi, fare un album come Le Dimensioni del mio Caos ci sta, e a me è piaciuto, però poi bon, cambi. Invece no, appena ha visto che l'album andava allora ha riproposto qualcosa che di fatto non si discosta quasi per niente dal precedente. Anche perché, ad essere sinceri, fino al penultimo album non è che venisse cazzato più di tanto, fece il boom Sono Fuori Dal Tunnel e poi bon, tornato nell'ombra di pochi. Invece ora continua a vendere, continua a fare videoclip su videoclip e un singolo ogni tre giorni, che di fatto serve solo a vendere. Caparezza su questo ci gioca sopra, è innegabile.
  5. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Bè quindi non capisco tutta sta discussione.
    C'è a chi piace e a chi no.
    A TinO84 e dani_lost piace questo messaggio.
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma infatti la discussione dovrebbe essere sul perché non vengono trasmesse in radio. Ma già la domanda non ha senso.
    Perché non trasmettono i Deep Purple? Perché non trasmettono i King Crimson? Perché non trasmettono chicazzoneso? E via discorrendo...
    A TinO84 piace questo elemento.