1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da daffy, 13 Novembre 2007.

1. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutti i sonari a rosicare perchè il wii vende di più, vergognatevi!
  2. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Beh, io avevo il Gameboy (quello monocromatico, primissimo modello) e il Nintendo64 e devo ammettere che la N sa fare consoles divertenti come pure i giochi.
    Non dimenticherò mai le ore passate a giocare a SuperMario per GB e con Mario64, Zelda Ocarina of Time, Starfox64, Banjo-Kazooie, Mario Kart 64.
    Purtroppo il Nintendo64 aveva grossi limiti, tra i quali i giochi erano su cartuccia e costavano parecchio (tipo 60-70€ nel 1997 ), quasi tutti i giochi avevano quel fastidioso effetto nebbia nei scenari per nascondere i limiti HW della console. Dopo circa 2 anni l'ho venduto.
    In quel periodo avevo sia N64 e PS1, e mi divertivo molto di più con il N64 :D
    Però a dire la verità, ora la N sta facendo sempre gli stessi giochi, cioè i vari Mario, Zelda, Metroid, ecc, ecc.. alla lunga stufa un pò, imho.
    Certo ci sono altri giochi innovativi ma le mie esigenze sono cambiate da parecchio tempo :D
    Se la N facesse una console veramente next-gen, con risoluzione 720p o 1080p, con lettore Hd-DVd o Bd, e con un parco giochi più vario possibile, per una fascia di età che va dai 3 ai 99 anni :D , potrei farci un pensierino ;) :

:D :D Un grande applauso
  3. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Mamma mia quante ne ho lette!!! o_O

Wii è una cosa, PS3 e X360 sono un'altra.

nanzitutto precisiamo il parco giochi.
    Attualemtne tra "in arrivo" e "già usciti" i seguenti parchi titoli sono questi (fonte vgchartz.com)
    Wii 192 titoli
    X360 240 titoli
    Ps3 135 titoli

Quindi Ps3 è la più scarsa da questo punto di vista, la X360 ha un anno di vantaggio (complimenti a lei), Wii ha la media numero/tempo maggiore.
    Quindi Wii ha il parco titoli più vario.

Giochi semplici? io l'unica che non consoco è l'X360, ma vi assicuro ke la PS3 titoli della difficoltà di Metroid 3 non ne ha. E oltre metroid c'è un'ampia serie di titoli di difficoltà "medio-alta" (cioè ke uno da 8-10 anni si ferma dopo l'intro) .
    Quindi Wii non ha solo giochetti.

Titoli nuovi? beh, nel senso stretto dell'affermazione Wii ha sempre gli stessi "titoli", il fatto però ke il gioco è COMPLETAMENTE DIVERSO da qualsiasi cosa mai vista.
    RE4, ad esempio, ha venduto 1milione di copie, solo per Wii. è sempre quello di 2 anni fa, stessa storia, stesse nemici, però il gameplay è così DIVERSO è coinvolgente che la gente l'ha rivoluto giocare. Capcom pronosticava di venderne 240k copie, ne ha vendute 1M.
    I "titoli" sono sempre quelli, i giochi sono completamente nuovi.

Poi che a uno piacciano certi titoli sono gusti suoi e può scegliere quello ke vuole. Il fatto è ke se mi piace giocare molto, opterei per una X360 ke ha grafica un pò migliore e il90% dei giochi Ps3 li fanno anche su X360 (mancano solo Metal Gear, che cmq forse c sarà, e Gran Turismo).
  4. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ps3 è uscita da noi a marzo macacco!!!
    che dici che è la piu scarsa???la peggio li è la xbox visto che aveva piu di un anno di vantaggio
  5. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    pero' in jap è uscita a novembre 2006:rolleyes:
    Dire che la ps3 è la piu' scarsa non è propriamente corretto, pero' è sicuramente in svantaggio: Meno titoli rispetto alla 360, multipiatta riusciti spesso e volentieri peggio e per ora nessuna KA. E' semplicemente un dato di fatto, non c'è molto da discutere
  6. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non significa nulla avere un anno di vantaggio, tutto dipende dalla difficoltà di programmazione di una console. Se il Wii ha un parco giochi più ampio della xbox360 malgrado sia uscito un anno dopo, è perchè è più facile e veloce da programmare.
  7. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La Ps3 è in svantaggio perchè è difficile programmarci su. Ci vuole più tempo. E il tempo è denaro.

@Markoart: Mah.....sulla Wii sto vedendo solo serie continuate che hanno POCO a che fare con quelle per GC ed N64 (a parte Metroid Prime, che finirà a questo capitolo, poi ne cacciano uno tutto nuovo).

TaZZa ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Vabè, il motivo non è solo quello però. Conta che comunque devono fare tutti i giochetti per il Wiimote ed il nunchuck, e penso sia diversa la programmazione lì. Oppure è uguale? xD

Comunque anche perchè la Wii sta vendendo tanto, le case puntano a quella console.
  8. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    markoart si riferiva al hardware wii. Esso è infatti molto simile a quello del gamecube (non a caso il wii è completamente compatibile con i giochi del cubo). Ergo ha un hardware già ben consosciuto dagli sviluppatori.
  9. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appunto un hardware di vecchia generazione con un controller inventato 20anni fa..ergo: la wii non è next-gen
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Pensa te.. io ho rosicato talmente tanto che l'ho regalato per la Laurea ad un mio amico.. eh sì, mentre stavo dal commesso gli dicevo:
    "oh.. guarda che se non ce l'hai, non fa niente.. anzi.. no, no che fai?! Ma che vai a controllà il magazzino.. non sia mai che ti faccio fare le scale! ..no, ma che chiami il negozio gemello, le telefonate costano e poi non posso proprio fare 2metri in più"

Vabbeh.. torna a casa.
  11. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Inanzitutto "dalla scimmia" lo dai a qualcun altro.

PS3 è uscita tardi solo in europa, e cmq è colpa di Sony, mica mia. Poteva essere più svelta così la concorrenza non gli fregava il mercato.

Altra cosa sui giochi: c'è più differenza tra Super Mario 64 e Super Mario Galaxy, oppure tra GT4 e GT5? (parlando gi gameplay)
    Oppure tra Metroid Prime 2 e Metroid Prime c'è la stessa differenza che c'è tra Killzone e Killzone2? (sempre del gameplay)

Su questo sia PS3 ke X360 non sono nextgen, anzi, sono ancora alla oldgen della PSx (12 anni indietro...).
    PS3 e X360 hanno la grafica. La grafica che aveva il mio Pc di 3 anni fa. A sto punto meglio puntare sul gameplay della Wii ^_^
  12. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xche cambiare un gampelay di gran turismo che è semplicemente perfetto ed è IL MIGLIOR GIOCO DI AUTO SUL PIANETA invidiato da chiunque vuisto che possono giocarci solo i possessori della console sony??? :rolleyes:
  13. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Veramente lo scettro gt l'ha già perso a partire da gt4 (forza 1 su xbox), ed ora c'è forza 2 per 360, fino a nuovo ordine questa è la migliore simulazione di auto ;)
  14. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che????è un ottimo gioco di macchine niente da dire..ma gt sta su un altro pianeta..dai non dare falsa informazione perfavore
  15. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Senza contare GTR e GTR2 per pc.
  16. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stesso discorso per Mario, genere diverso (Platform). :rolleyes:

Ma tu guarda -.-
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il wii e totalmente retrocompatibile perche dentro ha l'hardware del cubo...i giochi non vengono emulati etc etc...2 console in una in pratica..
  19. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Dicendo simile non intendevo uguale, non volevo certo sminuire il wii :D
    E' solo che hanno un hardware basato sulla stessa architettura, la cpu è sempre una powerpc e la scheda video è sempre prodotta dalla ati...in definitiva un gamecube rivitalizzato
  20. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si 2 console ma il gamecube era na skifezza immonda:cool: