1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da daffy, 13 Novembre 2007.

  1. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Però la Sixaxis non è che viene sfruttata da un fracco di giochi.

    E' inutile che dici Hdd non c'è, eccetera, perchè la Wii è una consolle, non un All-in-one. La Nintendo fa consolle, e quando si applica, le fa bene. (meglio dimeticarsi della GC e del Nintendo64 XD).

    Dipende da come la vuoi giocare tu la boxe ;) Vabè che quella del Wiimote non è un granchè, ma usciranno combinazioni Wii Fit-WiiMote, sicuramente.

    La ho da 2 mesi dopo il lancio. Dicembre anno scorso, mi pare.

    TaZZa ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Questa me la devi spiegare. ._.
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Piuttosto di sparare definizioni (come arroganza e ignoranza impongono) posta un link che ti dia ragione... la fonte deve essere considerata autorevole per titoli o per esperienza.
    A te ti te ti... che? Ma che lingua parli (nel senso di scrivi)?
    sotto cosa? Forse intendevi dire nell'ambito. L'italiano questo sconosciuto. Finisci la scuola prima di pretendere di fare il professore.
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Quoto. Secondo me nei prossimi 3-4 anni saranno solo il Wii e xbox360 a dominare il mercato.

    Ora c'è quasi pareggio tra Wii e xbox360 ;)

    :confused: Mi sembra che ti stia contraddicendo da sola con la tua affermazione precedente ;)

    Contenta te. Personalmente mi sentirei derubato se spenderei 259€ per il Wii che non vale neanche 100€ ;)
  4. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    A dirti la verità io sono stracontento così. Odio di solito quando si forzano i controller a fare cose che non dovrebbero fare.. per questo preferirei FPS che si giocassero con Mouse e Tastiera, perchè, ihmo, in questa tipologia sono i controller migliori.
    La Ps3 ha un pad normale, ma che all'occorrenza può diventare "speciale".
    Sul Wii tante volte i giochi sono "forzati" ad essere giocati col WiiMote, prendi Trauma Center.. un gioco che col mouse sarebbe stato 20 volte meglio.. ma lo stesso discorso può essere fatto pure per Fifa.
    Ci sono alcune tipologie di giochi che vanno bene col WiiMote e altre che farebbero bene a lasciar perdere.. come Metroid (che tanto non ha nulla di eccezionale come controlli).
    (ah.. no, non ho giocato solo a Wario).
    Cmq la grafica del Wii non è "leggermente" sotto a quella della PS3 o della 360.. c'è un abisso. Ma giustamente al Wii non gliene frega niente della grafica.

    E scusa se poco, ma a me andare a comprarmi un pacco di batterie ricaricabili e un carica batterie per poter giocare dà fastidio. Specialmente quando spendo 250 euro. Poi l'HDD servirebbe comunque alla Wii e sarebbe stato opportuno non mettere la memoria sul WiiMote (un oggetto in movimento che rischia di rompersi facilmente).
    Vedremo quando esce il WiiFit.. cioè altri soldi da spendere e altre cose da tenere in salone. Io non ho un volante proprio per non tenerlo in giro e "risolvo" la questione col sixaxis.
    Ok.. più o meno lo stesso tempo da cui io ho la PS3 e mi diverto come fai tu col Wii. Per cui possiamo concludere che, trascurando visioni estremiste, entrambi abbiamo fatto un buon acquisto, no?
    Ma ne riparliamo quando mi vedrò Shrek Terzo in BR su un FullHD.

    Ops.. scusa.. ho considerato 2 mesi dopo il lancio della PS3.. quindi in teoria hai più o meno un 2-3 mesi di esperienza in più alle spalle.
  5. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Come io risolvo la questione col Wiimote, per quanto riguarda il volante (e le mani). Ma la Sixaxis è impotente per i piedi. :D

    Io non ho mai detto con con la Ps3 il divertimento scala. ;)
  6. pupasky

    pupasky Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è vero che alcuni giochi sono forzati a 1080p....ma non tutti! perchè ti posso assicurare ke virtua tennis che possiedo e 1080p e non è un forzato, ti posso dare la verità solo su questo perchè non sono informato al cento per cento sui giochi che non possiedo!
  7. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Veramente ho solo ipotizzato che la Nintendo, nel caso l'hardware potente della Ps3 fra qualche anno dovesse soppiantarla, potrebbe ricorrere ai ripari con una consolle più potente ancora.
  8. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Guarda non fare il professore perchè se voglio scrivo molto meglio di te. In definitiva non sai cosa dire e ti attacchi sulla sintassi (grammatica) altrui e posti link che hanno poco a cui spartire con i Videogiochi.

    P.S: Scusa se non sono un professore di italiano.
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Può essere, mi farebbe piacere avere una console Nintendo con la grafica ad alta definizione e con un lettore Hd-dvd o BD.
  10. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Voi pensate sempre al futuro e credete che la prossima wii sia più potente della PS3, in questo momento come hardware al ps3 e la 360 sono 100 gradini sopra al Wii che come Hardware è arretrato
  11. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    In definitiva prendo atto del fatt che:
    1) Sai più di me sui videogiochi (tanto che puoi coniare a tuo piacimento definizioni e spacciarle per oro);
    2) Sai scrivere meglio di me;
    3) Hai una console migliore della mia;
    4) tutto ciò che dici è vero perchè l'hai detto tu che sei l'unico, solo e perfetto essere umano che non deve dimostrare con i fatti le proprie parole.
    Ti ringrazio in nome di tutta l'umanità di esistere.

    n.b. Sarei curioso di vedere il tuo CV, ma forse non mi basterebbero gli anni, che ho ancora a disposizione, per leggerlo tutto.
    Chissà come mai sei l'unico ad aver contestato il link?
  12. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Vedi infatti qui l'unico che vuole fare il saputello sei tu, quindi è meglio che lascio perdere prima di beccarmi un warning.
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Anche il WiiMote per i piedi non è che possa fare molto.. infatti puoi giocare alla boxe e al bowling tranquillamente seduto, o se ti risulta più comodo in piedi senza muovere un passo.

    Se poi consideri il WiiFit, ti ripeto.. per ora ancora non l'ho visto e sicuramente non mi fido delle dichiarazioni fatte da Nintendo (la stessa che ti diceva che per giocare alla Boxe ti saresti dovuto muovere come un vero pugile).
    E comunque, se vuoi abbinare le cose, beh.. c'è la PSeye che "controlla", volendo, tutto il corpo. Non puoi parlare della "base" per PS3 e delle cose aggiunte per il Wii. Per cui il confronto lo lasciamo al WiiMote-Sixaxis. Altrimenti io ti metto la nuova pistola che esce su Ps3 che permette di creare un gioco uguale identico a Metroid con una grafica degna di questo nome.

    @Jail e Pulitore: dateci un taglio, solo i ragazzini si attaccano sul modo in cui vengono dette le cose e non guardano la sostanza. Usare, poi, la presunta ignoranza dell'altro (presunta perchè ci dobbiamo ricordare che questo è un forum e la gente magari scrive un pò velocemente senza rileggere attentamente quello che ha scritto) per screditarlo è proprio una cosa che dà fastidio.
    Il link di Jail è pressapoco inutile in questa discussione e non dimostra la bellezza di niente.
    1) non mi risulta che nessuna generazione di console sia mai durate 25 anni
    2) la teoria dell'evoluzione può tanto adattarsi al Wii (con i nuovi controller) che alla PS3 (col nuovo lettore e il Cell e il sixaxis) che alla 360 (con il suo processore.. sicuramente evoluzione dei precedenti). Ma volendo.. se per evoluzione vogliamo intendere qualcosa che renda la console adatta ad essere usata con le nuove tecnologie, evoluzione delle vecchie (in quest'ambito significa con TV HD e con un'internet a banda larga e flat in quasi tutte le case) allora il Wii ne esce sconfitto (e infatti a quanto ne so sta uscendo/è uscito un Wii2).

    Parafrasando una persona che evidentemente non ascolta i suoi consigli:
    Alcune persone non conoscono il momento in cui bisogna stare zitti.
  14. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Hai ragione scusate se ho postato dei post inutili e come ho detto prima la finisco qui.
  15. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    A te? Sapessi io quanto sarei contenta. Dire "come una Pasqua" sarebbe dire poco. :D

    @Pulitore: Saranno anche 5.000.000 volte più potenti, ma comunque stanno sotto. :rolleyes:
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Il Wii è una console che prende in giro i videogiocatori.
    Come si fa a spendere 250€ per una console così old e monotona (parco giochi parlando)?
    Non dico che non diverte, ma semplicemente costa troppo per l'hardware che monta.

    Ps3 e Xbox360 quelle si che sono vere console Next-Gen! Ad esempio la Ps3 ha un'ottima grafica, ha un Joypad innovativo (tra le nextgen), puoi usare anche la PS Eye nei giochi.........
    Il Wii è solo una console sopravvalutata e troppo valorizzata (prezzo parlando).

    Quindi il discorso si chiude quì.

    PS: Il titolo del thread è davvero buffo. E' come dire che la FiatPanda è davvero l'unica supercar.
  17. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Come disse un titolo del topic in questo forum non è quante console vendi ma come le vendi, cioè la qualità del prodotto è nettamente migliore sia la PS3 che la 360 (per carita sotto il profilo prettamente dell'affidabilità è un pò scarsa ma per la qualità Hardware se la gioca con la ps3).

    Il_Pulitore ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Un quadro riassuntivo completo IMHO
  18. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHHHAAAAAAA.........AAAAAAAAAAAAHHHHHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    *si asciuga la lacrimuccia*

    Già.

    Infatti la Wii ha solo 2 giochi, vero? Ed entrambi uguali, già.

    Ah! Non sapevo che Wario fosse uguale a Metroid!
    Mmmm...forse Paper Mario è la stessa cosa di Excite Truck!
    Per non parlare di Trauma Center che in pratica è la copia spiccicata di My Sims!
    E che dire di quella schifezza di Red Steel che in pratica non cambia di una virgola con SSX?
    E soprattutto Super Mario Galaxy, COMPLETAMENTE UGUALE a Rayman.

    Forse ho differenziato troppo i generi, trannu su SMG e Rayman, che pur essendo simili in GENERE, sono differenti in tantissime cose.

    EDIT: Ma fatemi il piacere xD Non si può parlare di monotonia dei giochi nè per la Wii, nè per la x360, nè per la Ps3.
  19. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Infatti il parco giochi può piacere come non può piacere ma questi giochi potrebbero girare perfettamente sia sull' XBOX che sulla PS2.
  20. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Bene, allora valutiamo la qualità della console in base al fatto che un gioco PUO' o NON PUO' girare su un'altra console. =_="

    Giocare a Metroid con il joypad è diverso che giocarlo col Wiimote.