1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da daffy, 13 Novembre 2007.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ma stai facendo un confronto Wii-PS3 o uno generale console-PC?!
    No, perchè le cose sono un pò diverse..
    Il PC ha ovviamente una maggiore potenza rispetto alle console e questo è fuori da ogni dubbio, ma richiede altrettanto sforzo per essere mantenuto tale.

    Riguardo alla spesa iniziale, non sono poi così d'accordo..
    un PC per giocare alla fine viene a costare solo lui sui 1000 euro a cui vanno aggiunti altri euro per lo schermo.
    La console costa 500 che è la metà. Il televisore non rientra nel costo della console perchè almeno un televisore a casa devi averlo.. non facciamo discorsi "dell'età della pietra".
    Oltre a ciò.. prendendo per esempio la PS3, questa la puoi sfruttare come lettore DVD e BR per cui dal suo costo puoi toglierci anche il costo del lettore che quindi non ti serve più. Con l'acquisto di una tastiera USB, infine, puoi anche navigarci tranquillamente in internet che è l'unica cosa che fa almeno il 50% delle persone con il PC a casa. Quindi puoi togliere anche parte di quel costo. Poi volendo ci installi sopra Linux e hai un vero e proprio PC.

    Per Vista forse confondi il fatto che "gira solo su Vista" o è sviluppato solo per questo non significa che "sugli altri non potrebbe girare", ma soprattutto che non potrebbe girare meglio. La MS sa benissimo di aver fatto una minchiata con Vista, ma ha il monopolio del mercato e quindi quello che fa è comunque legge.. fino a quando le persone non si stufano e tolgono il suo SO e mettono Mac e Linux.. esattamente come sta avvenendo ora. Addirittura diversi produttori HW ti danno Linux preinstallato perchè i loro computer (specialmente i portatili) che fino al giorno prima di lancio di Vista erano ultrapotenti e strafichi sono diventati obsoleti.

    Poi, vabbeh, continua a credere quello che ti pare.. ma fai un search su internet per vedere come va questo fantomatico SO.. l'hai letto l'articolo che ti ho riportato io?!
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E piu innovativo giocare a tennis con il wiimote o schiacciando il tastino X della console? Eddaie i giochi ci sono e lo sai.....e che devi per forza dire il contrario. Blu ray e cell. Stop il resto non esiste..:D
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Sinceramente a me il Wii non mi ispira neanche un pò, la sua grafica è da SNES leggermente accelerato, il wiimote può essere adatto per i bambini/adolescenti o cmq per coloro che hanno energia da sprecare scatenandosi in casa.
    Nel mio caso invece dopo una giornata lavorativa, mi piace rilassarmi sul divano, accendere la 360, e giocare in santa pace solo premendo i tastini.
    Il resto non esiste :D
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Un conto e dire che vuoi grafica pompata (non e uno snes accelerato cmq) e non vuoi giocare con il wiimote..che mi frega a me lo accetto.Un conto e dire che non ce niente di valido su quella console o altro.
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Beh la grafica pompata ha i suoi pregi, è come vedere una bella topa in bikini cioé musica per gli occhi :D
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Guarda che io ho detto che il Wii dovrebbe incominciare a fare giochi dando per scontati quei controlli. Non che quei controlli non siano pseudoinnovativi (cioè.. secondo me non sono nulla di speciale, perchè SECONDO ME non raggiungono il proprio obiettivo).

    Alla fine Metroid è lo stesso gioco (bello per carità..) che c'era pure sul cubo, ma hanno aggiunto il fatto di "dover sparare" col telecomando.. insomma se ti compravi una pistola con il NES è la stessa cosa.
    La maggior parte degli altri giochi che ho PROVATO hanno un design ridicolo.. Trauma Center sembra un giochino in flash un pò più lungo, in cui si usa il WiiMote come se fosse un mouse.. cioè niente di innovativo manco qui perchè giochi di questo tipo a GRATIS e con quasi la stessa grafica li trovo ovunque. Etc..etc..

    Insomma.. quando il Wii farà un bel gioco senza esser costretto a pubblicizzare il suo controller, allora FORSE cambierò idea su questa console. Per ora aspetto che il mio amico si compri Mario Galaxy e natale quando gli farò Resident come regalo. Quindi poichè la mia esperienza col Wii VERA si è fermata ad un pò di tempo fa non trovo utile continuare a ragionare con te.

    Io ho la mia esperienza, tu hai la tua. Entrambe possono essere vere, tu hai tentato di convincermi che sia io a sbagliare.. io ti ho portato l'esempio di un sacco di gente "normale" che la pensa come me. Siamo rimasti in stallo, per cui è inutile andare avanti.
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Sarebbe meglio se tutto questo mondo ricordasse la decenza del silenzio.

























    n.b. WIIIIIIIIII RUUUUUUUUUULEEEEEEEEEEEEZZZZZZZZZZZZZ :clap-clap:
  8. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Non so se la Wii possa acaparrarsi davvero il titolo di console "Next-Gen". Tutto sta nel fatto di vedere se Next-Gen si riferisce alla potenza o a cos'altro.

    Ad ogni modo sta spadroneggiando, a parte il prezzo, perchè è la novità, e continua ad essere la novità. Sony non ha aggiunto niente alla sua console se non un hardware potentissimo ed il BD. (La Sixaxis non la conto manco.)

    La Nintendo ha stravinto dall'inizio, e continuerà a stravincere (Wii Fit vi dice nulla?).

    Io sono Nintendara convinta, ma non disprezzo affatto le altre consolle. Moltissimi pensano che da un hardware potente scaturisca la console perfetta. Altri pensano che il miglior gioco sia Topolino e la Magia del Natala, l'importante è che gira a 1080p su un FullHD.

    La Nintendo ha dimostrato che non è così, e lo continua a dimostrare, e continuerà. La Sony ha solo ammassato tanto hardware e potente in uno scatolone nero, convinta che sulla Ps3 potevano montarci anche il motore di una Fiat Panda, che tanto se la compravano lo stesso.
    Ha avuto uno bello schiaffo morale, invece.

    Tutto ciò che si diceva della Nintendo fino a 2 anni fa (che si regge solo su Mario, Metroid, Zelda e pochissimi altri titoli), lo si può dire ora della Sony, e lo si dirà anche alla prossima generazione se non correrà ai ripari.

    La Ps3 è troppo potente per essere venduta a TUTTI. La Wii non ha età, è per TUTTI, alla portata di TUTTI.
  9. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    già hai proprio ragione :D
    (ovviamente vale per te)



    OT: Per la tua Firma, sai che si parlava di un ritorno di Monkey su PS3 realizzato sempre dalla Lucas?!
  10. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Mi permetto di quotare. :clap-clap: :clap-clap:
  11. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Forse sto male ma stavolta ti do ragione
  12. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ti hanno fatto pagare tanto la novità, e che novità! Mi piace proprio quel "solo" che ci hai azzeccato in mezzo a questa frase. Vedi se la Sony ci è riuscita, o la MS, o chi altri.

    SOLO? Ed il Wii Fit dove lo metti? Ed i giochi Nintendo? Ed i futuri potenziamenti? =_="

    A volte mi stupisco di tanta superficialità.
  13. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Tenersi in forma con un cosino che ti dice come fare, wau che bello. Nessuno di voi ancora non ha capito che la Nintendo hanno fatto uscire una consolle con meno potenzialità di tutte e non solo ve la fanno pagare a 250€
  14. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Proprio 'sta risposta aspettavo!! :D :D

    Ma ti immagini giocare ad un gioco tipo SSX con Wii Fit? Un gioco di calcio con Wii Fit? DDR con Wii Fit?

    Superficialità, portami via. :D
  15. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Rispetto a questo ha più potenzialità la PSEye secondo il mio punto di vista
  16. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Quello che si fa con PSEye si fa col Wiimote. :D
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    No, non può, ma neanche le altre possono a pieno titolo secondo me definirsi next-gen.
    Veramente il suo distacco è andato sempre più affievolandosi. La Ps3 è innovativa per il sixaxis, se giochi ad un gioco di corse il sixaxis funziona esattamente come il WiiMote, ma davanti agli occhi hai una grafica 100 volte meglio. Prenditi Lair e vediamo..

    Ha stravinto all'inizio perchè era l'unica console "next-gen" che non richiedeva un TV HD e aveva un prezzo decisamente più conveniente e ovviamente il WiiMote che con gli amici è uno spasso. Sul futuro non dico niente, ma visto il calo delle vendite.. vedremo quando e se usciranno giochi fatti per giocare e non per usare il WiiMote.

    Anch'io non disprezzo le altre console. Il Wii lo trovo 10 volte più divertente della PS3 quando si è in più di 5 a casa. Ma la PS3 la trovo 10 volte più divertente del Wii quando si è da soli o in 2.
    No.. nessuna delle due cose.. ma un gioco non è perfetto neanche se l'unica cosa che dà è "fare i cretini davanti al TV".

    E' la quinta volta che dici 'sta cosa..
    La Sony può pensare quello che vuole, per esempio può pensare che l'architettura della sua console sia la base delle architetture del futuro in campo PC e altro. Ciò conferisce alla sua console una longevità maggiore. Ed è un pregio.

    Che giochi sono usciti per il Wii!?
    Quasi tutte vecchie saghe riprese e adattate al WiiMote..
    Che giochi sono usciti per PS3?!
    Folklore (nuovo titolo), Eye of Judge (nuovo titolo), MotorStorm (nuovo titolo), Resistance (nuovo titolo).. poi usciranno pure le saghe che hanno reso famosa la Sony ovviamente..

    Non esiste una cosa "troppo potente per essere venduta a tutti" al limite è il prezzo che può frenare. Il Wii non ha età, non ha sesso etc..etc.. però dopo 6 mesi lo lasci a prendere polvere.
  18. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qui sei blasfema...dai la wii vende xche costa poco e pure le mamme ci giocano..il calo di vendite c'è già stato e da ieri la ps3 40gb con dualshock 3 è uscita in gippaone vendendo uno sfacelo..la wii sta tramontando
  19. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Appunto quindi cosa ha di talmente innovativo da spendere 249€, l'hardware è come quella di una XBox ( intorno a 100€ l'hardware) e poi 150€ di telecomando. A me mi sembra una ladrata bella e buona non so voi ma a me pare che sia cosi.
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Il tuo ragionamento ha un senso logico, però tieni conto che ci sono moltissimi "hard-gamers" come me, che esigono il meglio dai videogames. E' un pò come se io volessi acquistare un auto di un certo spessore, non andrei di certo a comprare una Panda.
    Ognuno compra in base alle proprie esigenze ed in ogni caso ognuno ha i propri gusti.
    Sono d'accordo con te che la Sony ha avuto uno bello schiaffo morale, è stata fin troppo prepotente, la PS3 è stata fin troppo sopravalutata quando alla fine la realtà è sotto tutti gli occhi, non è nemmeno più potente del'xbox360 nonostante abbia una tecnologia più avanzata (cell ed Bd).
    Il Wii è sicuramente un ottimo giocattolo per chi non ha grandi pretese per quanto riguarda la grafica e le prestazioni, ma gli importa solo giocare e divertirsi con il Wiimote e presto con Wiifit.
    Se io avessi un figlio piccolo, gli comprerei il Wii senza problemi, ma a me piace divertirmi con giochi complessi che non sono alla portata di tutti, ed il Wii non può soddisfare queste esigenze ;)
    Il mio unico dubbio sul Wii è che forse dopo la sorpresa inziale, possa subire un calo di popolarità.