1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da daffy, 13 Novembre 2007.

  1. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    No ma dai ma è un tread provocatorio e basta. Fai ridere i Polli (scusa senza offesa ma è proprio così)
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    per il pulitore: evidentemente non hai ben chiaro cosa voglia dire che un gioco gira a 1080p, quindi evita di postare quelle inutili liste.
  3. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Guarda che io mi sono limitato a fare copia-incolla di una vostra news
  4. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia
    ci sono pc nati per giocare, vedi i sistemi alienware....

    un fps o un rts (che su console non esistono) devono essere giocare vicino al monitor proprio per come sono strutturati.

    I giochi che ci stanno su console stanno tutti su pc, qualke piakkiaduro a parte.

    L'ho già detto prima che la grafica del wii non è il massimo, ma questo non vuol dire

    ecco un altro gettalifer! :p

    senza entrare in polemica anche in questo,ma ti assicuro che la roba oggettiva per te non lo è per tutti.

    Riguardo al sistema operativo con un pc fatto per giocare non è che Vista lo spaventi + di tanto, puoi ben comprenderlo questo no? :)
    I programmatori preferiscono sistemi windows perkè i programmi che si vendono solo quelli per windows non per linux.
    Posso capire,invece, se mi dici che linux è preferito da gente che odia dover pagare le licenze, allora si! (a lavoro uso linux infatti)
    Da quando i mac utilizzano processori intel non è che ci sia tutta sta differenza in quei programmi...

    grazie, io non ho per nulla intenzione di offendere qualcuno, ma solo passare un po' di tempo rimasto a lavoro! :p

    daffy ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    era per farsi 2 risate su quello che aveva scritto qualcuno riguardo i 1080p! :p
  5. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Ma cosa posti argomenti se poi non vuoi fare faccia a faccia ma svii sui PC qui siamo su un forum Console e questa è la sezione CW quindi dovresti perlomeno paragonare console con console e non Pc con console perchè da che mondo e mondo un Pc è più potente di una console.
  6. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia
    leggi meglio il mio primo post, forse hai saltato qualke pezzo.
  7. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Lo ho letto e io ti rispondo che qui siamo su un forum di Console e quindi sarebbe forse più giusto, non dico per forza, ma almeno parlare di un confronto tra console.
  8. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia
    allora ti ripeto dicendoti che l'unica console che porta davvero innovazione è la wii grazie al controller che porta nuove esperienze di gioco rispetto al passato?

    i giochi presenti su xbox360 e ps3 si facevano già prima....capito?
  9. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Cosa cosa perchè secondo te la wii nn continua a riscaldare mario, zelda, metroid, pokemon e co.?
    Guarda se tu vedi almeno gli ultimi giochi Ps3 hanno un bel pò di innovazioni prendi ad esempio the eye of judgement quella si che è innovazione
  10. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    abbiamo capito..ma quello che mi chiedo io è questo: basta il sensore di movimento a farla diventare una consolle next-generation?? ..secondo me,(e ci tengo a dire secondo me), no!
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    No.. forse non ci siamo capiti.
    Vai a chiedere ad una persona qualunque che compra una console perchè non ha preso un PC, ti risponderà una di queste cose (o una combinazione di queste):
    -non mi va di aggiornare il PC ogni 2 mesi
    -non mi va di installare i giochi
    -sul PC ci lavoro non ci posso mettere i giochi
    -la console la butto in salone e ci giochiamo tutti
    -preferisco comprarmi una console piuttosto che tenere Windows sul PC

    In questo senso dico che sono oggettive.. nel senso che non sono le mie particolari ad essere così, ma un pò quelle di tutti coloro che si comprano una console INVECE di un PC (ci sono pure quelli che comprano entrambe le cose, bada bene).
    Sul discorso di Linux continui a sbagliarti, ma se vuoi possiamo parlarne in PM.. il fatto di potersi riscrivere il Kernel fa MOLTO piacere a chi programma seriamente.
    Sul discorso del Mac pure.. un sistema operativo più leggero permette di spendere di meno per ottenere di più.
    Sul discorso che Vista non spaventa un PC di gioco forse non ti rendi conto che se il SO si prende le risorse ne servono altre per il gioco. Se ben ricordo (non sono un patito di queste cose) esistevano persone che si modificavano Win (io me le ricordo per XP, non so se pure Vista abbia le stesse cose) in modo da liberare risorse da sfruttare per il gioco.. in questo modo un gioco che richiedeva, per esempio, 512 di ram, girava tranquillamente con 256.
    Se poi hai qualche dubbio beccate 'st'immagine:
    [​IMG]
    e la pagina da dove proviene:
    http://pollycoke.wordpress.com/2007...-confronto-tra-windows-linux-cedega-sorpresa/
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    il pc costa troppo, io preferisco le console
    Ad ognuno il suo ;)
  13. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora mi metto in mezzo dopo aver letto bestialità..
    intanto SMETTIAMOLA di dire che il wiimote è rivoluzionario..rivoluzionario un par d ciufoli visto che negli anni 80 la stessa microsoft aveva inventato un joypad che rilevava i movimenti ma che nn vale na cippa e non è stato commercializzato, ma il brevetto c'era..nintendo successivamente inventò per il NINTENDO A 8 BIT un guanto che rilevava il movimento..il wiimote è forse una leggera elaborazione di quella minestra ma NON è INNOVATIVO!!!informarsi prima!!
    il pc è fatto per lavorare..prova a installare e disinstallare na decina di giochi su pc.ti restano sempre dei file dentro e poi a furia di mettere e levare l'so (windows monnezza) salta e ti tocca formattare!
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    aspè.. se la metti così NIENTE è innovativo. Saranno circa 3 secoli che il genere umano si "diverte" a migliorare quello che ha.
    Lo stesso discorso vale pure per la letteratura e l'arte in genere (magari da più di 3 secoli però).
    L'innovazione avviene quando riesci a sfruttare una cosa (nella maggior parte dei casi modificandola) e a renderla gradevole. Esistono stanze di realtà virtuale anche ora e tute in grado di portarti dentro uno schermo e far interagire il tuo corpo con quell'ambiente, ma se una console riesce a portare tutto ciò a casa mia.. beh.. quella console è innovativa.

    Il discorso del Wii però è differente.. sarebbe ora che il Wii mostrasse qualcosa di valido a prescindere dai suoi controlli, incominciando a darli per scontati e invece ancora non fa nulla.
    Oltre a ciò il WiiMote così tanto pubblicizzato ancora non riesce a mantenere le sue promesse di innovazione. Chiunque abbia giocato per un pò di tempo a WiiSport sa cosa intendo.. non è il massimo far finta di fare la boxe comodamente seduto sulla sedia.
    Anche i giochi più nuovi non risolvono tale problema.. Metroid (e qui so di prendermi qualche critica) non è altro che un gioco come tanti.. in cui ci si muove con un pad come in tutti i giochi e si spara con il telecomando come proponevano diverse centinaia di giochi delle passate generazioni.. niente di speciale come controlli insomma.. ma "la tua arma? i controlli rivoluzionari" recita la pubblicità!
  15. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si xche in molti nn sanno che innovativo nn lo è..l'arte da cimabue a andy warhol permetti che ha subito UNA CERTA evoluzione..cimabue nn ha scoperto la pop art che poi nn ha sviluppato..il wii mote invece è figlio di un proggetto ventennale..e hanno solo rispolverato gli armadi..
    sinceramente a me il wiimote mi annoia a morte dopo 5 minuti che lo uso..i controlli sono troppo imprecisi..esistono degli assi predefiniti e non esistono gli scati di movimento quindi o si tiene la racchetta con quella diagonale altrimenti in una diagonale con un grado di inclinazione intermedio viene abbozzato il valore che non corrisponde all'inclinazine reale del wiimote
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Si ma secondo me è buttare i soldi. Con poco più di 350€ ottieni la stessa cosa (quasi) con una console.

    hahaah guarda che gli FPS o RTS su console esistono, o meglio è la maggioranza. E sono anche molto belli graficamente (prendi ad esempio GoW o Uncharted).
    Se hai un monitor (max 22") ti credo che ci devi stare vicino, ma se hai un TV da 32" in su ti basta stare anche a 2,5m per giocare.

    Di picchiaduro su pc se ne contano sulle dita di una mano (dei simpson). La maggioranza dei giochi su PC sono gli FPS/RTS. Su questo non si discute.
    Eppoi su console si ha un parco giochi sempre vario

    Allora il Wii non è next-gen. Il Joypad rivoluzionario (su console) non basdta a dargli l'appellativo da te indicato.
    Tecnicamente è troppo old per offrire un'esperienza videoludica a 360°
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Il Wii non è per nulla una console "next-gen", ha successo solo grazie al suo Wiimote, ma il suo HW è così primitivo che il suo prezzo (259€) è davvero un furto in piena regola e mi meraviglia che abbia venduto così tanto ad quel prezzo.
  18. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    L'hardware nextgen lo ha solo il Pc (le console sono VECCHIE di 2 anni ormai)
    I controlli nextgen ora lo ha solo Wii.

    Il Pc è una piattaforma per giocare, quindi va in Console War a pieno titolo.
    Sul Pc giochi a risoluzioni che le console sognano, sul Pc hai grafica che le console sognano.
    Ergo, costa (di più? mah, se uno parte da 0 spende di più con una console+FullHD che per un Pc) il rapporto qualità prezzo è infinitamente migliore.
    1080 su console? i titoli listati sopra hanno motori grafici "mediocri" quindi è ovvio ke riescano ad andare a 1080. Basta vedere CoD4 che gira a 1024x600 (fatemi ridere di gusto! AHAHAHAHAHA :D ), un minimo di complessità ed ecco che le console nextgen girano a 1024x600, poco sopra gli 845x480 della Wii, eccovela li la vosta "grafica nextgen" e i vostri 4-500€ di console.


    su Windows vs Linux è un altro discorso. I giochi si sviluppano dove c'è più mercato, ovvero per Windows (e come tra PS3 e X360, la X360 ha più giochi perchè ha più mercato).
    E Vista fa veramnete pena per giocare :D
  19. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia
    guarda che fps e rts non sono la stessa cosa....

    FPS: First person shooter e questi sono quelli che intendi tu

    RTS: Real Time Strategy e questi non esistono su console, ma non stiamo qui a fare la guerra pc vs console.

    daffy ha aggiunto 1 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Tutto giusto quello che hai detto prima, ma prova a giocare a Crysis o World in Conflict su Vista con Dx10....poi mi dai una voce! ;)

    daffy ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    a parte che il prezzo effettivo di vendita va da 199 a 240€ già da un bel po', ma ti ricordo che la ps3 base costava 599€ fino a poki giorni fa :)
  20. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Tralasciamo Vista, gli effetti saranno migliori ma "strozza" tutti i motori grafici! Ovvio è un controsenso unico.