1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da daffy, 13 Novembre 2007.

1. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si vede proprio che nn hai argomentazioni su sto gioco:lalala:
  2. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Lo so, se le avevo le scrivevo. Non avendole ho solo detto ke ho visto il video e che (dato di fatto) in pochi l'hanno preso. Magari sarà un capolavoro, ma magari no (e le scarse vendite tendono a confermare la seconda opzione, ma magari tra 1 mese farà boom d vendite).

Se avrò occasione di provarlo diro la mia.
  3. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    grafica scarsa? dalla sua ha una storia spettacolare, un coinvolgimento forse mai visto prima in un videogames, se la grafica di questo gioco è scarsa (e magari lo è davvero) allora quella del wii fa proprio cag*re.

beh 43000 copie vendute PRIMA del lancio non mi sembrano poi così male,:roll: la smettiamo di dire inesattezze?

e da quando un gioco si giudica solo dalla durata? grafica da urlo, storia stupenda, coinvolgimento assoluto e sembra di assistere a un film interattivo. capolavoro? SI!

10 ore di gioco non sono poi così malaccio, per il resto vedere heavenly...
    leggeri rallentamenti che non pregiudicano l'esperienza di gioco, tranne alle persone che giocano per trovare difetti per poi venire a lamentarsi sui forum...
    e in ogni caso il gioco è un capolavoro come storia, gameplay, ambientazioni e interazione con i png.

peccato per chi non le spende perchè si stanno perdendo un altro capolavoro, se appunto non l'hai provato puoi solo restare nel "forse" ma io che ci sto giocando a palla ti posso assicurare che il gioco è uno spettacolo, sicuramente il più bello della serie che tutti sappiamo quanto successo ha ottenuto negli anni...

da una demo sicuramente non si può dire se è un capolavoro o meno, sta di fatto che è uno dei migliori fps in circolazione, l'unica pecca è il doppiaggio in italiano ma di sicuro non pregiudica l'esperienza di gioco, grafica spettacolare soprattutto in alcuni livelli che certi giochi se li sognano, mostri dettagliatissimi, forse mai visto un livello di dettaglio così, eppoi ti basta pensare da quale mente malata è uscito questo gioco: Clive Barker.:roll:

considerando che è un titolo presente al lancio ps3 direi OTTIMO titolo, ovviamente non può reggere il confronto con gli ultimi giochi per ovvi motivi..

quoto.

non mi esprimo perchè non l'ho provato ma sentendo i "boxari":p è un ottimo titolo.

vedi halo3

di sicuro non è nè la perfezione nè l'innovazione fatta gioco ma è un gioco bellissimo e divertentissimo, infatti spero tanto che capcom si decida a portarlo anche su ps3.

quoto ma il calcio e i giochi di calcio mi han sempre fatto schifo.

residente evil è perfetto su tutte le console, piacere che su wii la giocabilità è migliore è come giocarci con la pistola, se implementavano l'utilizzo della pistola anche su ps2 non c'erano differenze sostanziali. quoto sul fatto che è ottimo e senza difetti, di certo non grazie al wii, era ottimo e perfetto anche su game cube e ps2.
    super paper mario per quanto mi riguarda potrebbe anche non esistere giocato per un po e subito messo nel dimenticatoio.
    metroid 3 quoto anche se di sicuro non è il migliore nel genere, bioshock e call of duty 4 se lo mangiano a colazione.
    mario galaxy sarà pure bello, non lo so perchè non l'ho provato, personalmente mario ha rotto abbondantemente i cojionz:p un po come sonic diciamo.
    zelda gioco già presente sul gamecube, se si mettessero a trasportare tutti i capolavori ps2 su ps3 ci sarebbero un sacco di giochi spettacolari ma che gusto ci sarebbe a giocare sempre agli stessi giochi? diciamo che quella di zelda tp su wii è solo una gran trovata commerciale.

non lo metto in dubbio, anche se fin'ora tutti sti gran giochi su wii non li ho visti(e infatti l'ho venduto), quando avevo il wii compravo ogni mese la rivista ufficiale e, tranne resident evil, zelda e metroid nessun vato andava oltre la sufficenza.:lalala:

non lo metto in dubbio, ogni cosa ha i suoi pregi e difetti, mica voglio dire che il wii ha solo difetti, voglio solo dire, rispondendo al post iniziale che secondo me e secondo taaaaaaaaaanti altri il wii non è assolutamente nextgen, tutto qui.
  4. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma sonari che venite a fare in questo thread se non capite una beneamata mazza di videogames...:D Non sapete nemmeno creare un nuovo profilo su zelda per iniziare una nuova partita...:asd:
  5. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Secondo tanti altri la Wii è l'unica nextgen.

La di qualsiasi gioco PS3 è superiore a Wii, come quasi tutti i titoli X360 sono leggermente migliori di PS3. Le schede video sono quelle, non è ke oggi vanno bene e domani vanno male.
    The darknes ha una grafica scarsa in realzione a molti altri giochi PS3.

HS non lo definirei mai capolavoro. Un capolavoro deve soddisfare sotto tutti gli aspetti e HS è eccessivamente breve. Peccato. E cmq al mio amico sonaro che ha la Ps3 non è piaciuto per i controlli (anche se secondo me sono fatti benino), e non è il primo ke leggo che non è rimasto entusiasta del gioco.

Per la domanda del topic dico ancora una volta: la WII (ora) è l'unica vera nextgen perchè è l'unica che ha mostrato qualcosa.
    PS3 ha delle potenzialità con Eye of the Judge, ma è un solo gioco. Il sixaxis è sfruttatto malissimo.
    X360 non ha nulla di nuovo, a parte l'online. Ma l'online non basta a chiamarla nextgen (grafica a parte, dove è la migliore in circoalzione).
  6. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    oh tipo, console war va bene ma flammare no!!
    datti una regolata prima di sparare certe battutine.
    ti faccio report per ora giusto perchè non è la mia sezione..

che ti devo dire, punti di vista per me vale l'esatto contrario.
    i giochi multi sono meglio su 360 perchè fanno porting(schifosi) da 360 a ps3 che sono due strutture che nn c'azzeccano una mazza messe a confronto, infatti, infinity e ubisoft ci hanno dimostrato che se i giochi vengono sviluppati separatamente per tutte e due le console vengono anche un po meglio su ps3.
    c'è gente che considera una schifezza giochi del calibro di god of war ma questo non vuol dire che god of war non sia un capolavoro!;)
  7. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ma giochi come Bioshock o God Of War sono capolavori. Però non sono "innovativi", hanno qlc features in più ma concettualmente non sono come Metroid 3 per Wii che miri puntando o come Eye of the Judge per PS2 ke anima le carte.

Queste sono cosè innovative, IMHO degne del nome nextgen.
  8. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    allora, o parliamo di cose innovative o di capolavori che sono 2 cose che non devono essere per forza legate, quello che ho scritto era in base a heavenly sword anche se, se ci pensi porta anche lui un po di innovazione con l'utilizzo che si fa del sixaxis ;)
  9. Nathan Never

Nathan Never Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ninja Gaiden Sigma?
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Rispetto pure io le tue.. infatti ho detto che erano opinioni strettamente personali. Però su una cosa hai sbagliato:
    Il Wii è stato un regalo di Laurea fatto ad un mio amico (oltre che vicino di casa), quando ho voglia posso tranquillamente andare da lui (tra un pò ho pure la mia copia delle chiavi di casa sua..).. per questo motivo il Wii lo posso provare "quasi" come se fosse mio.. purtroppo però non è mai riuscito ad entrare nel mio cuore. Il discorso poteva andare bene quando ho comprato la PS3, perchè il confronto che avevo fatto si fermava ad una giornata di "promozione" che la Nintendo aveva fatto a Barcellona.. ma ora ringrazio il cielo di non averlo preso, non perchè sia cattivo.. semplicemente non soddisfa nessuna delle mie esigenze.
    Eheh!
    Se devo dirti la verità PES e FIFA non piacciono neanche a me.. il calcio giocato mi ispira poco, sullo schermo ancora meno.. però è un dato di fatto che almeno in italia siano generi che tirano moltissimo.. per me è molto meglio una bella piega a 150km/h e infatti vista la mancanza di questo genere attualmente su PS3 (è in lavorazione un MotoGP) mi sono preso MotoGP4 a 14 euro per PS2.. un altro vantaggio di avere PS3.. avere a disposizione il più GRANDE parco titoli del mondo a prezzi da discount.
  11. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quando uno fa un ragionamento così come non si può non quotare
  12. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai detto tu stesso che non l'hai, non potevo immaginare avessi certi giri :roll:
    Devo essere sincero io ormai preferisco il calcio su console che quello vero. Aspetto con ansia PES su Wii per vedere questo innovativo sistema di controllo. Fifa è semplicemente ridicolo (parlo della Wii version)(ma come fa a non avere il comando per fare un "triangolo"? ;() Si salverebbe con la strepitosa modalità online se non laggasse da paura e non fosse mai possibile fare le sfide del campionato virtuale.
  13. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Vabbeh.. l'avevo detto prima, qualche milione di pagine orsono.. ci sta tranquillamente che non l'avessi letto.
    Non era polemica come cosa.. ;)

Non è per "attaccare" il Wii, ma non penso che PES venga bene.. secondo me fa parte di quel "gruppo" di giochi che si giocano meglio normalmente.
    Infine.. (non è che mi sia documentato troppo a dir la verità, non è un gioco che mi interessa e quindi non mi documento) Konami ha rilasciato una patch che dovrebbe aver risolto i problemi PS3-PES. Sicuramente qualcuno più informato (e che magari ha PES con console aggiornata al FW 2.01) potrà chiarire questo dubbio..
  14. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho visto un breve video sui nuovi controlli e devo dire che la cosa è parecchio interessante.
    Da un punto di vista del controllo sui giocatori probabilmente siamo di fronte ad un nuovo standard purtroppo il cervello umano lavora basandosi sugli schemi neurali già codificati e titoli di vario genere trovano moltissima difficoltà nel "rimappare" i nostri schemi mentali.
    Solo il tempo potrà dirci se Konami è riuscita nell'impresa (spero comunque permettano l'uso del classic controller). A molti il fatto che sullo schermo appaiono delle frecce ad indicare i movimenti di palla e giocatori darà fastidio (annulla l'effetto televisivo) però sfido chiunque ne capisca un pò di calcio a negare che è fantastico sparare una pedata al sedere di quello stramaledetto terzino sinistro che non ne vuole sapere di andare in sovrapposizione e costringerlo a fare quello che ci aspettiamo che faccia. (Se poi implementano la possibilità di "spezzargli le ginocchia" nello spogliatoio perchè ha sbagliato il cross siamo a cavallo :D)
  15. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    dai ragazzi secondo me non ci si può perdere così tanto in questo discorso next-gen...ma caspita erano tutte e tre next-gen quando vivevamo ancora con le console old-gen, ormai il passaggio è avvenuto, facciamo che nessuna lo e più e facciamola finita...E tra qualche anno ci si ritroverà di nuovo a parlare di next-gen aspettando xbox720, ps4 e waa! :D
  16. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bello il nome della nuova console nintendo :D
    Anche sei io l'avrei chiamata Nintendo Vii ho fregato i soldi come l'altra console :D (prendetela sul ridere)
  17. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la Vii esiste già!!!
    A questo punto meglio Waa (a morì ammazzata Sony :D, ovviamente scherzo ;.)
  18. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lo si era capito cmq cosa è il Vii (per curiosità)
  19. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  20. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257