1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da daffy, 13 Novembre 2007.

1. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Povero te :asd: :asd:
  2. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stesso parere:D
  3. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    che bella argomentazione :asd:
    se tu avessi provato i giochi in questione di sicuro non stavi ancora ad'elencare quei famosi 13 ;)
  4. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Concordo, solo Halo 3 vale tutte e 13 di quelli che hai citato
  5. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi accontento di MP3, SMG e SPM. :D
  6. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    vabbè ok abbiamo capito tutti quanti il lato fanboystico che c'è in te. :p
  7. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Io so che sui CRT i colori sono sempre più nitidi degli LCD FullHD.

So male? :???:
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    I giochi su Ps3 non sono tutti capolavori, ci mancherebbe.. però tra quelli che ho provato e hai segnato per il Wii mi sento di ribattere, fermo restando che poi sono tutti pareri soggettivi e come tali vanno presi (per essere più chiaro, dopo i commenti potranno sembrare "assoluti", ma non lo sono):

1) Zelda: Twilight Princess --> gioco mediocre, con grafica scarsa, i controlli danno un pò fastidio. Sicuramente non è un gioco che comprerei.. neanche a 20 euro. Sullo scaffale da qui all'eternità.

3) Warioware --> ODDIO NO. Non è un gioco questo..
    5) Resident Evil 4 * --> Lo visionerò tra breve..

7) Big Brain Academy (se non l'hai per DS) --> ho provato quello per il DS.. non lo considererei un gioco.. altrimenti tra i titoli PS3 bisogna considerare anche la Demo del Sudoku (che è gratuita e ti permette di farti quanti solitari vuoi). Per il DS secondo me è fenomenale, ma per il Wii.. è inutile.

9) Trauma Center (ma meglio in versione DS) *--> ARGHHHH!!! Datemi un giochino in flash che funziona meglio!

11) Metroid prime 3 *--> su questo si è dibattuto a lungo pure qui. Cmq non l'ho provato per cui non posso dare un giudizio schietto.

Quindi alla fine di giochi validi per il Wii ce ne sono 6-7.. che possono tranquillamente essere paragonati anche solo con i giochi PS3:

HS
    MotorStorm
    EOJ
    Ninja Gaiden
    Super Rust a Dub (in compagnia sfonda di brutto!)
    COD4
    R&C
    Fifa o PES (a seconda dei gusti e per chi piace il calcio)
    Folklore
    Ti ci metto pure la retrocompatibilità con PS2..

Fanc ha aggiunto 4 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Ps. Nota che io ho giudicato solo i giochi per il Wii che ho provato in prima persona.. non mi sono fermato alla recensioni.

Fanc ha aggiunto 7 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Penso di sì.. io ho avuto la fortuna di provare la mia PS3 collegata con un Full HD tramite HDMI a casa di un amico e i colori erano molto meglio.. oltre ovviamente alla definizione.. mi è sembrato di giocare per la prima volta a MotorStorm.. (e infatti ho fatto pure tempi penosi!:D )
  9. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Come resa dei colori, luminosità e contrasto i CRT sono ancora i migliori. Nessun HD/FullHD li supera al momento.
    Per quanto riguarda la definizione invecie (ovviamente) i CRT stanno molto indietro.

Siccome parliamo di giochi, è meglio avere più definizione che colori più naturali (che cmq le differenze sono minime)......
  10. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto:D
  11. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi spiace deluderti ma la Wii è la prima console Nintendo che compro :cool:
    Premesso che rispetto le tue idee però mi permetto di farti notare che non avendo tu la Wii non credo tu abbia provato i giochi a fondo mentre giochi come Zelda e SPM partono lenti (io stesso me ne dicevo deluso nella prima/seconda ora) ma finiscono col botto ;).
    Giusto per ricordare che siamo in console World... guarda il mio Tag PS network :asd:
  12. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    a parte il fatto che scherzavo, ma da come parli dai quell'impressione, stai solo difendendo la tua console con le unghie senza nemmeno argomentare, o almeno, l'hai fatto fino a quando non sono usciti gli argomenti più caldi!! ;)
  13. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhè non mi sembra di non argomentare...
    Se ti riferisci a questo:
    Chiaramente scherzavo.
    Ma visto il flame di cui sono stato protagonista qualche pagina fa con Fanc ;) ho deciso che è più saggio mantenere un basso profilo.
    A che servirebbe dire che la Wii e i titoli Nintendo mi hanno fatto ritrovare la voglia di giocare che pensavo, anche a causa dell'atipica situazione per la mia età (moglie + figlia), di aver perso.
    Zelda è stata una scoperta sconvolgente.. un gioco che per la sua bellezza (non mi riferisco alla grafica) mi ha commosso. Le trovate di SPM le giudico semplicemente geniali. Metroid è incredibile! Per me cresciuto a pane e Quake rappresenta un modo totalmente nuovo di vedere gli FPS (genere che tra l'altro non apprezzo).
    Queste sono le mie impressioni ma capisco che per gli altri valgono poco... a che serve arrivare agli eccessi che citavo qualche riga più su?
    Meglio sbatterci uno smile ed evitare la polemica fine a sè stessa (attenzione non intendo dire che tu la stia facendo, non vorrei essere frainteso; sto solo spiegando perchè non ribatto punto su punto).
    Tornando alla questione batterie+caricabatterie vs cavo HDMI: credo che ognuno lo abbia perdonato alla propria console perchè rappresenta poco rispetto al divertimento che ci danno. Probabilmente una persona non coinvolta giudicherebbe la cosa in maniera inaccettabile :lalala:.
  14. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Anche perché un caricabatterie con 4 stilo ricaricabili già incluse costa 10 euro in qualsiasi negozio di elettronica, e lo si puo' usare per qualsiasi apparecchiatura elettronica.
  15. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    su questo non ci sono dubbi!! l'importante è divertirsi e passare qualche ora in compagnia dei giochi che più ci piacciono!! ;)
    il punto è un altro, si parlava di "wii next gen o no?" è per questo che ho fatto quei confronti con gli altri giochi, i giochi del wii per quanto belli e geniali possano essere SECONDO ME non arrivano a quello che la next offre veramente, un controller per quanto bello e coinvolgente possa essere non fa diventare una console next gen, per esempio, una ps2 o un gamecube con un pad tipo wiimote sarebbe nextgen? assolutamente no! tra l'altro tempo fa ho letto su una rivista che dovrebbero uscire per la ps2 dei controller speciali, a forma di racchetta da tennis, di palla e non mi ricordo di che altro, sempre con sensori di movimento, per poter giocare con dei giochi sportivi, questo rendera la ps2 next gen? non penso proprio!! ora, questo è come la penso io e credo anche come la pensano la maggior parte dei ragazzi che han risposto prima, sul lato divertimento non metto in dubbio che possa divertire, ma questo lo fa ancora la ps1 figuriamoci un wii..;)
  16. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'opposto vale per me. Una grafica più pompata rende la PS3 nextgen? Per me no.
    La wii la ritengo nextgen poichè è più innovativa delle altre (ovviamente non più tecnologica, non mi sognerei mai di dirlo). Dal mio punto di vista l'approccio al gameplay la rende più nextgen di PS3 poichè PS3 ha solo continuato un percorso evolutivo la Wii ha cambiato strada con i pro e i contro che tutti conosciamo.
    Per me dire nextgen non vuol dire più risoluzione ma alla fin fine me ne frego (quando è stato aperto questo thread avevo 600 post ora sono a oltre 700, la cosa mi sta un pò venendo a noia :D).
  17. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

no aspè qui ti devo contraddire un'attimo, la ps3 non'è solo grafica pompata, è anche eye of judgment e tutti i giochi che utilizzano la playstationeye che con la grafica superpompata non c'hanno niente a che fare, è warhawk che implementa i sensori di movimento con la guida degli aerei (come li implementa il wii), è anche motorstorm (stesso discorso per warhawk solo che si tratta di rally), è folklore che implementa i sensori di movimento in un modo a dir poco geniale, è ratchet & clank (stesso discorso di folklore) è heavenly sword che implementa i sensori di movimento per direzionare tutte le armi "da lancio" come vuoi tu, e, tutti questi giochi hanno bene o male la stessa innovazione che porta il wii con una grafica superpompata...
    e ti sto parlando solo dei giochi che utilizzano il sensore di movimento come il wii, quindi, tutto mi puoi dire, ma non mi puoi dire che playstation 3 è solo grafica super pompata. ;)
    e, in ogni caso, è anche la grafica pompata che rende una console nextgen.
  18. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Sono d'accordo.
    Questo si può ricondurre a ciò che ha detto Destroier un po' di pagine fa, ovvero: non è solo un elemento che rende una console next-gen, ma l'unione di più elementi.
  19. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Dipende dal LCD che prendi, io ho preso il Philips 32PFL7862D/10 che ha la tecnologia Pixel Plus 2 HD, il colore nero è uguale a quello del CRT, la definizione è ottimale e pure i colori.... ;)

Ora sono appena usciti quelli con il Pixel Plus 3
  20. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ditemi un tra quelli sopra/sotto che non abbia difetti.

the darkness -> grafica medio-scarsa (provata la demo)
    uncharted: drake's fortune -> visto i video, cmq per ora non l'ha preso quasi nessuno..
    heavenly sword -> 70€ per 6h d gioco? capolavoro? bah....
    call of duty 4 -> buon titolo, ma non capolavoro (longevità in single scadente, texture cn qlc pecca)
    assassin's creed -> ha leggeri rallentamenti e alcuni lamentano dei blocchi
    ratchet & clank: -> target basso, molti dicono bello ma in realtà quasi nessuno ha speso 70€ per sto gioco (quindi così capolavoro forse non è)
    jericho -> provata la demo, discreto, ma non capolavoro
    resistance -> grafica abbastanza buona, buon titolo
    bioshock -> OTTTIMO TITOLO
    halo 3 -> buon titolo, ma corto in single e la grafica non è al top
    mass effect -> boh
    dead rising -> boh
    Pes2008 -> 'na cagata....

Giochi WII

RE4 -> la storia è la stessa di GC e PS" ma la giocabiità e la grafica sono migliori delle precedenti, soprattutto la giocabilità! Ottimo titolo e senza difetti
    Super Paper Mario -> grafica da "mario bross" ma giocabilità e storia eccellenti
    Metriod 3 -> credo sia uno dei più impegnativi titoli a cui ho mai giocato (ho iniziato a giocare col C64 ne 1986), grafica ottima, gameplay pressochè perfetto (altrochè pomoletti per fps)
    Mario Galaxy -> boh (devo ancora provarlo)
    Zelda TP -> grafica buona, controlli efficaci, longevità elevata

Poi ci sono un altro mare di titoli che meritano di essere giocati, magari non per la resa grafica ma per i contorlli e il coinvolgimento che offrono.

Blazing Angels per Wii non ha una buona grafica, ma ti assicuro che il nunchuck usato come "cloche" (si scrive così?) è molto meglio, come precisione e come coinvolgimento (anche semplicemente per il fatto che su un aereo vero hai una cloche e non un joypad :D )