1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da daffy, 13 Novembre 2007.

1. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una nexgen significa prossima generation: generazione

la nuova generazione vive sulla multimedialità:
    internet grazie all'uso di flash è diventato superinterattivo e i nuovi pc ed so cercano di far arrivare l'utente a un livello di immersione completo
    nuova generazione sta anche nei nuovi tv a schermo piatto (plasma lcd, oled che sia) che cmq rappresentano l'avanguardia (con i loro difetti) di una tecnologia che corre verso nuovi orrizzonti.
    sia xbox che ps3 sono macchine MULTIMEDIALI cioè possono essere usati per vari applicazioni (ps3 grazie al supporto bd inglobato lo è ancora di piu) e lo saranno sempre di piu con l homebraw e la creazione di nuovi tool un po come succede ora con la PSP.
    la wii di questa nuova generazione non ha nulla, non ha la grafica (di 7 anni fa come la ps2), il joypad (brevetto di 20 anni fa che è stato ripreso e perfezionato) e fa solo la console, e tutto questo per la "modica" cifra di 250 euro........
    va bene mario va bene zelda e moltri altri giochi..ma di pensare di starmene per i prossimi 6-7 anni con una console datata a livello di multimedialità e grafica come la wii è un idea che mi attira ben poco

Ho speso molto per la ps3 (400 euro la versione da 60gb xche ho i miei "tramacci" :D) ma son sempre tanti soldi..ma preferisco "investirli" per una console che mi dura 7-8,10 anni piuttosto che per una che so che:

se sono da solo non ci gioco xche sembro un mongolo che tira pungi o altro nel vento

durerà ancora poco, finchè i prezzi di xbox360 e ps3 non si abbasseranno (e questo sta già accadendo)

la verà novità del wii era avere una console di "nuova" concezione (con un joypad come il suo) a un prezzo "basso" (che poi basso nn lo è)

io ho avuto a casa gameboy, nintendo, supernintendo..di tutto e adoro la grande N ma da qui a definirla console next gen è un eufemismo
  2. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Abbastanza

Certamente

Guarda che qui stiamo parlando di console casalinghe, non di pc (1600x1200 il tuoi pc con i giochi pompati?.....bhuhaha come no)
  3. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Questa definizione non ha senso in campo informatico.. comunque se di tratti genetici vuoi parlare, allora tutto ciò che viene dopo, in quanto evoluzione di quello che viene prima è una "nextgen" genetica..
    Se poi la intendi in modo particolare.. invece di linkare semplicemente una definizione biologica (come fanno le persone che non sanno quello che studiano) spiegacela a noi poveri esseri umani..
    Tanti.. non tutti lo usano in modo degno. Per esempio Virtua Tennis.. ci vuole coraggio a giocarlo coi sensori. La potenza di un componente è anche capire quando non serve. Il vantaggio del sixaxis è anche lasciare la scelta al giocatore.
    Su questo punto si può discutere.. in generale vengono presentati anche i TV HD come NextGen (nel loro campo), nonostante il monitor del mio vecchio PC, col suo lettore DVD mi potesse dare prestazioni migliori dei televisori attuali. Quindi.. si può intendere la grafica delle nuove console "nextgen" perchè usano un componente (il TV HD) che è nextgen a sua volta..

Ovviamente se vuoi fare un trattato me lo dici.. che quello che scrivo lo rileggo, mi faccio una bozza invece che scrivere di getto e poi ti rompo il c**o in italiano..:D
    Sempre in amicizia parlando..

Detto ciò.. la discussione su "nextgen" qua e là è inutile perchè "nextgen" è un termine commerciale, spuntato fuori per fare marketing e come tale ha solo lo scopo di far sembrare "vecchie" cose che altrimenti non avremmo cambiato (per fortuna non è il mio caso perchè io una PS2 non l'avevo e se l'avessi avuta ce l'avrei ancora.. ma non avrei la PS3 che avrei preso a Natale..)
    :zidane
    (quanto ti dona 'st'emoticon, tu non puoi saperlo!)
  4. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto tutto quello che hai detto sino ad adesso
  5. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Bisogna estirpare il male dal mondo videoludico... I SONARI. Loro con i videogiochi non chazzeccano nulla..:D
  6. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ovviamente il Wiimote non è da meno. Tutti i giochi possono essere tranquillamente giocati con i sensori. Non esiste gioco alcuno che non può essere giocato con Wiimote, o con Sixaxis (tuttavia penso che col Wiimote sia più realistico, e chi ha giocato a Wario Ware lo sa). Forse la Sixaxis è un pò differente. Imho, sarebbe difficile a giocare ad un FPS con la Sixaxis: non è ergonomica.

Il Wiimote serve, sempre! Anche se non vuoi usarlo per ciò che è stato creato, ma come semplice joypad, puoi! Il Wiimote la scelta te la lascia, tranquillamente.

Super Paper Mario, non lo utilizza così tanto il Wiimote, anzi, forse per nulla.
  7. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Certo noi non centriamo nulla con la Old gen, ma voi non c'azzecate niente con la Next Gen siete old:D
  8. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se gli levi il wiimote al wii che gli rimane???!!!! te lo dico io...un par di ciufoli..anzi..un gamecube con piu giochi:D
  9. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non posso che quotarti
  10. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Voi non avete una definizione di nextgen perchè non esiste (l'unica cosa sensata dei tuoi discorsi oltrasanzistici e di parte). Piuttosto che ammettere che nella vita si può avere un'idea senza che questa sia, o sia dimostrabile che è, oggettiva vi date all'invettiva senza succo, alla polemica senza confronto. Mi spiace se nei miei messaggi qualcuno di voi abbia pensato che io mi sia dato delle arie o abbia tenuto un'atteggiamento di superiorità, non era mia intenzione. Quello che mi fa rabbia è la vostra ostentata sicurezza su ciò che è e ciò che non lo è. Siete degni di Sony e MS non vi è dubbio. Avete imparato dal loro MKTG a ribattere commento su commento, frase su frase poichè i deboli hanno bisogno di fare così per dimostrare che sono forti poichè, non farlo, significherebbe ammettere implicitamente la loro debolezza. Io non mi sognerei mai di prendere un post e spezzetarlo nelle sue proposizioni per dare battaglia virgola per virgola. A casa mia un discorso intero che proponene un'idea vale più delle sue parti in cui l'idea si perde.
    Siete migliori , voi e le vostre console, perchè è così e basta. Mi spiace per voi, ma sono propenso a credere che sia il contesto a farvi comportare così.

Per me la Wii è nextgen. Per affermare ciò non mi occorre appoggiarmi a nessuna definizione e a nessun riscontro poichè è evidente la soggettività dell'affermazione e su questo nessuno può obiettare. La differenza sta qua, pura e semplice. Se avete le prove di ciò che asserite mettetele nero su bianco, viceversa smettete di darvi arie poichè le vostre idee valgono quanto le mie.

n.b. @ Fanc se pensi di essere provocatorio ti sbagli di grosso e, per inciso, io non saprò quanto mi dona quell'emoticon ma tu non sai la figura che stai facendo... :leccaculo (così dovrebbe esserti chiara, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti basta chiedere... sono sempre disponibile ad aiutare quelli come te)
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Comunque è strano
    Ai boxari il wii piace, considerano mario un capolavoro

Perchè i sonari sentono il bisogno di spalare pupù su tutto?
    Effetivamente son gli unici che con i videogiochi non c'entrano nulla.
  12. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' una domanda a cui ancora non ho trovato risposta.
  13. Ludor

Ludor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottima domanda.
    Il sonaro medio è sempre stato convinto che esisteva solo PS per giocare.

Sono pochi i sonari che hanno l'onestà di ammettere che, snobbando tutto ciò che non è PS, si perdono una fetta davvero importante dell'universo videoludico. Quindi mi sento d'accordo, anche se è una generalizzazione, con l'affermare che "il sonaro medio ci azzecca poco con i videogiochi".

In questa gen il sonaro medio si trova disorientato, in una situazione per lui nuova.
    Ci sono altre due console, entrambe più affermate della sua, e come se non bastasse sente la gente parlarne, prenderle sul serio!

E lì scatta la difesa, tutto il resto è merda, esiste solo la mia PS.

E' un periodo duro per il sonaro medio.
  14. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grazie, mi hai dato finalmente una risposta al quesito :rolleyes:
    ARGHHHH, mi tocca dare ragione ad un catanese (sono di palermo :)) per avere la meglio sui sonari... bhè tra i due mali meglio il minore :D
  15. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il sonaro medio è un ignorante in cultura videoludica purtroppo.
  16. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ehm..se togli alle Ps3 il suo Cell che rimane? =_="

Bha..che discorsi del fuffo. Non arrampicarti sugli specchi e fai discorsi decenti.
  17. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alla faccia di uno che non si da arie da saputello, tutto il tuo post sembrava un discorso di filosofia, complimenti Proff. Sei proprio degno di Nintendo, solo voi vi presentate con aria superiore rispetto agli altri, solo che quando vai alla sostanza non trovi niente o almeno trovi il WiiMote questo grande marchingegno che vi fan pagare la bellezza di 150€ e passa complimenti:D .

x Tazza: Se alla Ps3 togli il Cell, bhe rimane il SixAxis, Il BluRay..........
    A voi se togliete il Wiimote cosa vi rimane? Il divertimento? Maddai.....mi fate sorridere:D
  18. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto, una cosa che voi sonari tra una rosicata e l'altra avete dimenticato.
  19. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Chi l'ha detto che il divertimento ce lo siamo dimenticati ognuno ha un proprio concetto di divertimento, c'è quello ceh si diverte a leggere e c'è quello che si diverte ad andare in discoteca. Due Cose all'opposto ma che per le persone possono essere divertimento.
  20. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciò che voi con i vostri BD e Sixaxis e Cell non avete nella stessa quantità nostra. :D

Ps: Da quanto ho capito il BD sta per essere superato dall'HD-DVD. :D Carino. :D

EDIT: Pulitore, te critichi Jail, ma stai dicendo lo stesso da 6-7 pagine: che il Wiimote costa 150€. Non ti sembri un pò stantio?