1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da daffy, 13 Novembre 2007.

1. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E quale sarebbe il fattore di convenienza comprando il Wii?
    Quindi se la sony o la microsoft metteva un telecomandino del cavolo sulla Ps2 o sulla XBox era innovativo e, quindi, la Ps2 o XBox si potevano considerare Next Gen come la PS3 e la 360? Ma suvvia chi vogliamo prendere in giro, pagate il divertimento? Per vostra informazione il divertimento non si paga, si pagano altre cose in una macchina elettronica. Vedi Hardware e periferiche. ( Non venitemi a dire il Wiimote come periferica perchè se no è come se lo pagaste 140€ (intendo il Wiimote) visto che l'Hardware non è un granche)
  2. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

3?? hmm..direi un pò di più..

..abbiamo dei veggenti complimenti!!;)

PS siamo off-topic..

io ancora non ho sentito un motivo valido perchè la wii sia considerata l'UNICA consolle next gen..:rolleyes:
  3. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    beh dicevo 3 giochi nel senso di spesa in sè rispetto al discorso del GC... se poi uno ne trova interessanti tanti altri buon per lui...
    Sì io mi sono intromesso solo per l'OT riguardo al cubetto, comunque la wii non la considero l'UNICA console next-gen, imho comunque lo è anche lei, anche se usa una tecnologia obsoleta l'ha sfruttata in maniera nuova ed unica...E Super Mario Galaxy segnerà la storia dei videogiochi con una svolta come fece SM64
  4. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non capisco perchè vi rode così tanto che la Wii sia nextgen e che venda così tanto!!!!
    Un utente Wii non direbbe mai che 360 e PS3 fanno schifo.
    Ci limitiamo a dire che pompare la grafica e una mossa alquanto scontata, soprattutto per Sony che deve anche vendersi televisori e film BR, e non scadiamo mai nelle offese.
    In genere, ci sono delle eccezioni ovviamente, sfogate su Wii tutta la vostra frustrazione per avere speso molti euro, se le avete prese al lancio, per macchine che sono state, tutto sommato, bocciate dal mercato.
    Ultima cosa a tutti quelli che dicono che Wii è un fenomeno passegero (addetti ai lavori compresi)...
    Consiglio di andare a rivedere le definizioni di moda ed entusiasmo passegero nel marketing (sono disponibile a darvi il numero di pagina sul manuale di Kotler).
    Nintendo è avanti a Sony perchè le basterebbe:
    1) fare una telefonata ad ATI e farsi produrre una scheda Video pompata che supporti l'HD;
    2) prendere un paio di ingegneri e fargli impacchettare la Wii 2.
    3) spendere un paio di milioni (forse una decina, su questo non sono competente) per avviare il processo produttivo.

Sony è un anno che cerca di far stare sullo stesso controller sixassis e rumble e ancora non c'è riuscita.
    IHMO, la console più innovativa mai prodotta da Sony è la Playstation 1, lì ha veramente fatto piangere tutti.
    Non ve la prendete, siate sportivi :brindisi.
  5. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :clap-clap:
  6. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vermaente in giappone sono uscite le ps3 da 40gb con sixassis dotati di rumble..che stai a dì??
  7. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dopo 6 mesi dall'uscita della Ps3? :D
  8. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma nn per questioni tecniche ma di brevetto..ma informatevi prima di sparare a zero su cose che nn sapete perpiacere
  9. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Spiega un pò. ._.
  10. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    leggi
  11. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti..io ho speso 259€ per vedere una scatola bianca con un led blu ed arancio. :D
  12. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Essenzialmente il Topic è stato aperto dicendo proprio questo... e da un utente wii...
  13. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A parte che hai detto una marea di cavolate.. rispondo solo a questa:
    il sixaxis rumble non è uscito con PS3 per motivi LEGALI. Do you know?!
    Infatti la immersion (dopo essersi presa i suoi bei soldi, giustamente) ha proposto a Sony anche la tecnologia ToucSense, invece del semplice rumble. Molto probabilmente però il pad sarebbe venuto a costare troppo per l'utente finale, perchè neanche Microsoft si è interessata minimamente alla cosa.

Chiarita questa cosa..

A nessuno dà fastidio che il Wii venda tanto.. principalmente perchè fa parte di un pacchetto diverso rispetto a PS3 e 360. Giochi che vanno sul Wii, non possono andare su Ps3, ma nella stessa maniera giochi che vanno su PS3, farebbero fondere la Wii dopo 1 secondo.
    L'assurdità che dici a proposito di prendere ingegneri e questo e quell'altro vale per tutti.. Sony e Microsoft possono implementare il WiiMote sulle proprie console tranquillamente, come tranquillamente Nintendo può implementare un HW più performante sul Wii. L'unica differenza è che la Nintendo dovrebbe far uscire una NUOVA console, perchè i nuovi giochi non potrebbero più girare sul Wii normale.. mentre Sony e Microsoft se la cavano aggiungendo una periferica alla console attuale (tipo PsEye per capirci..).

A parte questo topic che può essere inteso come un pò "offensivo", direi che anche tu (anzi soprattutto) non ci vai molto calmo con gli insulti e l'aria da "hehe.. voi siete gente inferiore e non potete capire quello che dico" la lasci a casa tua. Ma forse non ci arrivi..

Questo topic è nato proprio da un utente che ha detto che PS3 e 360 fanno schifo, perchè l'unica console next-gen è il Wii. Si è dimostrato, con fatti e definizioni, come nessuna o tutte e tre le console invece possono esserlo.. per cui.. è inutile che ti scaldi su questo argomento. Ognuno poi ha le proprie preferenze e si compra una console invece che un'altra.. infatti si è sempre detto che i giochi che stanno sul Wii per alcuni NON sono divertenti e che quindi non vale la pena comprarsi la console della grande N.

Tranquillo che i soldi spesi, sono tanti e troppi per tutte le console.. non è che il Wii te lo tirano dietro, specialmente se lo confronti con una 360. Per la PS3.. costa di più, però alla fine offre anche di più (di più rispetto ad essere una semplice console).
    Per cui nessuno rosica.. e se proprio lo fa, nessuno gli vieta di rivendersi la console, poi ricomprarla quando vuole etc..etc..

Poi le chiacchiere che fanno producer e altro, lasciamole a casa.. io vedo, conosco e leggo di un sacco di persone che dopo essersi comprati la Wii e averne decantato le lodi, poi la lasciano nel dimenticatoio.. così come ci sono un sacco di persone deluse da Sony perchè parlava del "3 volte più potente-dissetante" e altrettante che odiano microsoft perchè la propria console passa più tempo in germania che a casa loro.
    Tutte queste persone, molto probabilmente, hanno fatto un acquisto sbagliato. Ma le persone con il Wii sono di più, perchè grazie al prezzo più basso, hanno pensato meno all'acquisto che stavano per fare (e ovviamente perchè sono di più in senso assoluto).

Mentre prima i possessori della Wii se ne stavano tranquilli e beati e mai intervenivano nella console war, ora ne sono felicemente partecipi. Prima parlavo solo con DreamFall, ora ce ne sono diversi.. evidentemente non state più così tranquilli e beati..
    :zidane
    Ciao bello..
  14. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquoto..ottimo intervento
  15. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Certo che non capite proprio. La Wii non è Next-gen:mad:

Il punto della situazione non è "il Wii vende di più", ma che "il Wii non è Nextgen"

PS: Mi arrendo. E' inutile sprecare il fiato per ste caxxate che manco riuscite a capire
  16. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pensate un pò come vi pare, non mi metterò mai a controbattere punto per punto... non è in stile Wii (anche quella è Nintendo Difference :D)
    :surfing :surfing :surfing :surfing

n.b. Mi raccomando al solito sfigato di turno di dire che non so cosa rispondere e blah blah blah....

---------------------------------------------------------------------------------------------
    Mi dai una definizione di Nextgen e mi dici da dove l'hai presa?
  17. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Il discorso è valido anche per te. Quindi mi dai una definizione di Nextgen e mi dici da dove l'hai presa?

Cmq Nextgeneration significa "prossima generazione" e ciò comprende tutto, dall'hardware al SistemaOperativo, dalla grafica al gameplay.
    Il Wii ha solo un gameplay nuovo e quindi non è sufficiente per classificarlo "NextGen".
    D'altro canto la Ps3 ha una grafica rivoluzionaria, un hardware rivoluzionario, una gameplay semi-rivoluzionario (grazie al Sixaxis e alla PSEye), Sistema operativo nuovo e moooolto funzionale.
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se per Next Gen si intende "la graficona", allora non è Next Gen

dipende dai punti di vista, secondo me
  19. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Nextgen non vuol dire na cosa sola, ma il tutto in sieme. E Wii di next ha solo il Pad. Ps3 e X360 quasi tutto
  20. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai ragione!! Vale anche per me. Io mi rifaccio al termine generazione.
    Tu a cosa ti rifai? :confused:.
    Quanti giochi usano il Sixaxis? PSEye non è disponibile anche per PS2? Grafica rivoluzionaria? (Il mio PC va a 1600X1200).
    Boh?
    Ma tutti i possessori di PS3 e Xbox 360 sono studiosi della "Crusca"?