1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè Infinity Ward non sviluppa su Wii?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 4 Novembre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Approfittando di una chiacchierata con il sito Develop-online, i ragazzi di Infinity Ward ne hanno approfittato per chiarire la loro posizione riguardo la lattiginosa console Nintendo, la Wii. In effetti sino ad oggi la software house non aveva dimostrato interesse nello sviluppo per la console, sebbene non fossero mai venute alla luce motivazioni particolari riguardo alla cosa. A fare chiarezza sul tutto ci ha pensato il community manager della società, Mr. Robert Bowling, che parlando ai nostri colleghi ha finalmente dichiarato lo scarso interesse che Infinity Ward prova nei confronti di Nintendo. Interesse che è venuto a mancare in virtù della limitatezza di un hardware che non sarebbe in grado di soddisfare il target principale della società.

    “Non pensiamo che la Wii possa darci l’esatta esperienza che cerchiamo in una console con i nostri titoli. Ci piace creare qualcosa che sia il più uguale possibile sulle diverse piattaforme, e se l’uguaglianza non c’è, non si sviluppa.”

    Ma quale sarebbe questo fantomatico target cui puntano i ragazzi di Infinity Ward? Ovviamente il “realismo” che, secondo loro, è dato più che altro dalla potenza di calcolo dell’hardware. E se lo dicono loro, non possiamo che crederci. Tutto il resto dei commenti li lasciamo ovviamente a voi.
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2009
  2. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e come biasimarli cavolo,ero incuriosito dalla wii,ero tentato di prenderla per affiancarla alla mia bella Xbox360,poi l'ho provata....,evidentemente non vogliono produrre con la grafica di 7 o 8 anni fa,mi sembra che ci stia questa scelta da parte loro
  3. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Mha, che dire, peggio per i nintendari...certo non si può biasimare la Infinity Ward per la scelta fatta imho...
  4. camel82

    camel82 Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è divertentissima per giocare con la fidanzata e gli amici ,però quando si tratta di fare sul serio, ci vuole un altro tipo di grafica. è normale che non sviluppino un giocone come cod su wii,non avrebbe senso.
  5. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    ma anche perchè titoli del genere non vendono quanto sulle altre due console
  6. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Leggasi:
    Chi ce lo fa fare di farci un mazzo tanto per creare un gioco fantastico, perché un nuovo cod fatto bene con i controlli wii è una ficata indiscutibile, se poi vendiamo 2000 copie? No grazie, non cagXiamo soldi!
  7. airmj88comeback

    airmj88comeback Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    però sul ds esce....mmmmmm...boh
  8. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Purtroppo la WII é una console per casual gamer... questo lo so sà!!!!
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    sono d'accordo che la wii fa abbastanza ridere...ma dire che puntano al realismo è ugualmente ridicolo
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Sicuramente sul wii non riuscirebbero ad ottenere un risultato qualitativo pari a quello delle altre piattaforme
  11. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    sbaglio o deve uscire COD 4 per wii fra una settimana circa ???;)
  12. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest


    Appunto (anche se la versione Wii non è sviluppata dagli autori di Modern Warfare)!! Della serie: viva la coerenza! :-o

    Io direi tanto per cominciare che la Wii è una macchina fantastica, punto.
    Ci sono 56 milioni di persone che in questa generazione hanno scelto di comprare la macchina Nintendo e almeno la metà di queste persone non possiede nessun altra console all'infuori di essa... al massimo la affianca all'altra console definitiva di questa generazione: il Nintendo DS.
    Ciò che sfugge alla percezione di molti frequentatori di questo forum è che gli appassionati di genere "Hardcore a manetta" sono una sparuta minoranza del numero totale di acquirenti di videogames; si confrontino i numeri di vendita di Super Mario Kart di Mario Galaxy con quelli dei più blasonati, pubblicizzati e tecnologicamente superiori videogames disponibili su PC,PS3 e Xbox360 e ci si accorgerà di quanto le chiacchiere (anche quelle degli sviluppatori di Call of Come-Cavolo-Si-Chiama) stanno a zero.
    La verità è che alcune software house non intendono investire nella differenziazione dei contenuti per rendere lo stesso videogioco un'esperienza godibile su macchiene differenti con gameplay differenti. Si punta solo a mettere in cassaforte una prevedile fetta di profitto riutilizzando all'infinito gli stessi format, le stesse tecnologie e lo stesso pubblico di riferimento.
    Personalmente posseggo quasi 30 titoli per il Wii, e la mia line-up per i prossimi 6 mesi di acquisti non avrebbe mai previsto un qualsivoglia FPS alla Modern Warfare 2. Ciò che infastidisce profondamente è che certi programmatori si nascondano dietro la scusa ufficiale del "siamo spiacenti, ma il Wii non è una macchina in grado far girare il nostro gioco X"; bella scusa del cacchio, invece di pensare a creare un'esperienza di gioco più adatta al pubblico adulto del Nintendone bianco...
    E ora vado a ricominciare per la seconda volta Twilight Princess, che un po' di Zelda fa sempre bene prima di cena...:)
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    La versione di cod4 wii e fatto da treryarc...
  14. klisura

    klisura Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perchè Wii è una calcolatrice :asd:
  15. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Finalmente anche le software house se ne accorgono!!! trovo SCANDALOSO che al giorno d'oggi facciano pagare una console con una grafica di 10 anni fa lo stesso prezzo di xbox360 e play3 che sono ultra-attuali.

    Mi pare molto comprensibile che IW non vogliano sviluppare software per quella console... gli viene il latte alle ginocchia a vedere il loro titolo, graficamente spettacolare, ridotto a tal punto da farlo girare su quella console.

    Ho avuto modo di provare cod "waw" su wii e devo dire che come sistema di controlli non era male (anche se andrebbe implementato molto meglio), ma pecca tantissimo di grafica, diventando quasi ingiocabile.
  16. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    In pratica per loro un videogioco è buono solo se ha una grafica ultra.... ognuno ha le sue idee, per carità. Per me è una stronzata fatta e finita.

    Se avessero ammesso che su Wii i giochi di un certo tipo non vendono un caxxo li avrei capiti. Alla fine quello che interessa alle software house è fare soldi, quindi ci sta.

    Se invece mi vengono a dire non fanno giochi su Wi perchè non ha potenza di calcolo... beh... mi viene solo da mandarli a quel paese.

    :)

    ...e poi ci si chiede ancora perchè l'innovazione nei videogiochi è praticamente ferma.
  17. razielmc

    razielmc Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    nocera superiore
    Secondo me la infinity ward è comprensibile a metà...perchè puo essere in parte vero il fatto che cerchino di sviluppare titoli che si avvicinino quanto piu alla realta ma questa nuova generazione di consol si è differita per la direzione intrapresa per rendere reale l'esperienza di gioco...mi spiego meglio.Mentre Sony e Microsoft hanno cercata nella potenza della macchina di raggiungere grafiche sempre piu vicine a modelli reali la Nintendo ha puntato piu sull'interazione di gioco cercando di portarla a un livello superiore al semplice Joystick.Quindi per me su Wii un cod raggiungerebbe livelli di giocabilita fantastici grazie ai wiimote mentre sulla ps3 e sull'xbox360 livelli di grafica pazzeschi ma con una giocabilita piuttosto standard (ultima piccola considerazione puo essere il pc come ottima via di mezzo perche mouse e tastiera resteranno sempre le migliori periferiche per gli fps a mio avviso).
  18. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    se non svogliono sviluppare si possono risparmiare di smerd*** una console...
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    COD4 su Wii non sembrava affatto male, o sbaglio? Non l'ho provata, ma avevo letto buone impressioni
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma non so quanto vendono i cod su wii dato che ci sono, anche se sviluppati da altri; piuttosto il wii ha davvero un hw limitato rispetto alla concorrenza quindi capisco il ragionamento di iw