1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè giochi cosi corti?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Yascin, 14 Maggio 2008.

1. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    e già mi ero dimentico di FF !!! :D:D:D
  2. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto appieno e agiungo alla lista Dragon Quest e Rogue galaxi e i Gta
  3. ade91

ade91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto in pieno quello ke dice lycenhol :D
    Speriamo veramente ke il prox Final Fantasy rispetti la tradizione d famiglia in fatto d ore d gioco
  4. Raziel27

Raziel27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se potete notare bene i giochi più corti sono quelli multipiattaforma... questo xke quella cessole chiamata xbox360 supporta soltanto dvd dual layer da 8.5 giga.. e ora ditemi come, con la pesantezza degli engine grafici del giorno d'oggi, si può far stare su un dvd molti scenari e quindi trame molto più longeve.. cioè è un fattore molto limitante.. x avere giochi multipiattaforma decenti su xbox dovranno fare 2 dischi! come ai tempi della ps1!:asd:
  5. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Beh, non è mica detto...
  6. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    mah xkè tanto ora cè l'online ^^

cmq una volta ci riuscivo ora mi son stufato gta4 l ho gia abbandonato senza finirlo son 5 gg che nn ci gioco.
  7. supernumian

supernumian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah...
    Heavenly Sword che è esclusiva non è poi così lungo.
    Anche Uncharted non mi pare molto lungo.

Speriamo che i GTA e i Final Fantasy facciano scuola! ;)
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Dò la mia modestissima opinione.
    Corti non è sinonimo di brutti. Anzi, a me i giochi che sono piaciuti di più, non sono stati lunghissimi (massimo un 25 ore, vedasi Kingdoma Hearts1 e 2). Per il resto, GoW, MGS, ICO e compagnia bella non sono stati lunghi, eppure sono grandi capolavori.
  9. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    straquoto! pensate solo a mgs4 : su x360 lo dovrebbero fare a fascicoli!!!!
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Evitiamo di flammare pure qui, grazie.
    E comunque, la capacità di un DVD non centra niente con la resa grafica o l'immensità degli scenari. Un esempio lampante è Mass Effect: grafica da urlo (io non ho mai visto una grafica più bella tra i vari Gears of War, Uncharted, Bioshock) e uno scenario (diciamo una galassia) immensa. Quindi, la "cortezza" o "lunghezza" di un gioco centra poco con la capacità del disco (BD o DVD che sia).

Comunque, cerchiamo di tornare in thread, me compreso. ;);)
  11. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ? ;)

Io penso che conti di più la qualità, piuttosto che la quantità
  12. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    .. e ti posso dire che ci sei stato pure poco :asd:

ah, sto parlando del reale 100% eh.

che forte che era Anima... e che odiose le tre sorelle T**** (sì, non mi andavano tanto XD)

battere der Ritcher (o der Richter) era una botta di culo (e via con Zanmato, e via con l'orgoglio :( )
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Avevo sbagliato a scrivere, comunque cancello gli ultimi messaggi inutili e stavolta cerchiamo seriamente di torna IN Thread. ;);)
  14. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Quoto Vergil, in certi casi è meglio un gioco corto, ma che tiene il ritmo altissimo per tutta la sua durata che uno monotono. Ma personalmente trovo che ci siano giochi lunghi che fanno divertire dall'inizio alla fine!

Poi dipende dai gusti personali!

PS Quandi mi fanno un Diablo 3 per PS3 e 360 :cry:
  15. maui85

maui85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me oltre alla qualità che è la cosa più importante c'è bisogno anche della quantità,perchè uno spende 70 euro per un gioco bellissimo ma che poi finisce in 3 giorni e poi non sa che fare!!!
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Quello è vero, ma converrai con me che i titoli non possono tutti durare 30 ore.
    Ci sono titoli che sono capolavori perchè, prorpio essendo corti, ti fanno vivere in quelle poche ore un'esperienza mai provata prima, come può essere God of War o ICO.
    Altri titoli, invece, che sono sono lunghissimi, ma ti sanno "trascinare" nella storia, nel suo mondo, come può essere Final Fantasy.
    Quindi, con questo voglio dire: secondo me non è la lunghezza/cortezza di un gioco che lo rende bello, ma bensì l'esperienza e le emozioni che ti fà provare durante quelle ore, siano esse 5 o 50.
  17. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dico la mia

Secondo me però non si deve sottovalutare il fatto che i giochi piattaforma durino poco,rispetto a quanto potrebbero durare.
    è ovvio che se un gioco viene pensato sia per DVD e sia per il lettore di casa sony, quest'ultimo ne venga a risentire, in maniera eccessiva, in quanto non si sfruttano a pieno le sue capacità, che in questo caso riguarda la durata maggiore.

Ora è altresì vero che i costi di sviluppo sono aumentati, e che quindi produrre un videogioco costa sempre di più, ma quando spendi 10 milioni per un videogioco, che cosa ti costa spenderne 11 per produrre 20 ore di gioco in più?

I Maggiori costi di sviluppo non sono solamente stipendi, ma anche Kit di sviluppo ( che la sony mette a disposizione per le case che intendono produrre) sistemi di sicurezza ecc..ecc..., ma una volta che li si acquistano i costi diminuiscuno a mio modo di vedere.
    Ed inoltre più un team fà giochi, e più diventa bravo a "produrli" e quindi ci metterà sempre meno tempo a fare cose che magari prima " ne richiedeva di più.
    E per finire vi ricordo che questa è la prima generazione di videogiochi per la PS3.

Concludendo giochi come Call Of Duty, non avranno mai una grande durata, ma è altrettanto vero che offrono anche modalità di gioco online.
    Il gioco di cui ha protagonista Altair fa della storia il suo cavallo di battaglia.
    Mentre giochi come Final Fantasy che offriranno centinaia di ore di gioco offline, " finiscono lì" ma quelle sono le loro caratteristiche.

voi giochereste ad Assassin' s Creed per più di 100 ore? o un Final Fantasy per solamente 10 ore?
  18. maui85

maui85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me la durata media di un videogioco non deve essere più corta di 18-20 ore,invece un capolavoro come uncharted(comprato con 70 eurozzi)l'ho finito in 3 giorni,troppo poco!
    Io non penso che certi giochi sono capolavori proprio perchè sono corti e ti sanno regalare in poche ore un esperienza videoludica eccezzionale.
    Se i produttori si impegnassero un pò di più, stai sicuro che uscirebbero molti più capolavori invece di uscirne 1 o 2 ogni tre mesi
  19. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La qualità di un gioco non si misura nella lunghezza del titolo, fatto è che un gioco breve cmq lascia l' amaro in bocca (il primo cd di XENOGEARS 60 ore, il secondo forse 10...), ma principalmente anche perchè, produrre titoli più brevi, non solo è più economico, ma dà la possibilità di produrre più titoli nello stesso tempo. Il risultato? Acquisti il gioco "X" lo finisci, ne vuoi un altro ed è pronto il gioco "Y", e nel frattempo esce pronto il gioco "Z", poi ricominciano dalla "A"...
  20. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo è vero però per chi ha pochi soldi da spendere non sarà cosi perchè dovra scegliere fra X,Y,Z,A e poi un altro di quelli lo potrà comprare dopo molto tempo.Invece se i giochi durasero di + quel giocatore che può spendere poco avrà un gioco che gli durerà per molto tempo