1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per una libera informazione: VDAY-2 in diretta via internet

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 25 Aprile 2008.

  1. Laguz

    Laguz Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Ma luoghi comuni di cosa!?solo perchè non sono in linea col tuo pensiero?
    E se anche fossero tali chi ha detto che il "luogo comune" è sbagliato?
    Guarda che si usa quest'espressione non a titolo dispregiativo,bensi come sinonimo di ovvietà o banalità,ma solo perchè il ragionamento è "popolare" non vuol dire che sia sbagliato!!!
    E distinguiamo i luoghi comuni perfavore,ce ne sono di alcuni tipi:

    -Quello per avere consensi,di cui si intuisce facilmente la natura
    -Quello che non comunica nulla e serve solo per accattivarsi l'interlocutore
    -Quello talmente ovvio e semplice,che è innegabile,ma di cui le "menti fini" si vergognano a pronunciare perchè troppo "popolare".

    E a proposito di caste!una da abbattere ora e subito è quella dei finti gladiatori che si vedono in giro per roma!:asd::asd: entrare in quella è più difficile che fare il notaio!!



    P.s(O.T.). per inciso:suvvia fare il presidente degli states non è difficile come vuoi far credere :D,basta lasciarsi manipolare dal proprio partito e dalle lobby(che in italia si chiamano "ordini del") petrolifere/farmaceutiche/della armi facendo i loro interessi.
    Ma è molto più facile parlare di qualunquismo,figurati se un intellettuale crede alle teorie complottistiche!
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    intanto premetto che io prima di parlare il thread l'ho letto tutto,anche se lavoro, sono stanco e nn ho voglia.

    >>> Grillo è un buffone. non riesce ad andare oltre all'opera di demolizione... non ha idee, non ha progetti e non ha voglia di sporcarsi le mani, semplicemente parla, parla, parla...

    >>>GRILLO E' UNA BARACCONATA. E Sempliciotti quelli che lo ascoltano e vanno a firmare.

    >>>Ergo Grillo parla di nulla ad un popolo che non aspetta altro che qualcuno lo imbecchi e gli dia motivi di piagnere e indignarsi..

    >>>utilizza le armi del malcontento Italico per fini suoi in pessima fede

    >>>anziché prendersi la responsabilità della m---a in cui viviamo è più facile additare il "potere forte" di turno... giornali, TV, politici corrotti, mafia.

    >>>allora serviva un nuovo mostro e spettro dell'Italiano che ancora ha memoria genetica

    >>>Grillo è quello che è sempre pronto a dire "siamo nella merda, siamo tutti nella merda".
    Grazie!
    Ma noi che facciamo?
    "Non lo so, cazzi vostri, io sono solo la voce della libertà".

    >>>Grillo non è interessato a qualsiasi cosa possa venire di buono dai suoi discorsi, è interessato a presentare dei discorsi perché se ne parli, perché si dica che Grillo ha presentato quel certo discorso.
    Grillo ha un idea politica su ogni cosa, Grillo conosce la verità su ogni cosa

    >>>Oh, e ricordiamoci che l'integerrimo Grillo è quello che prima tuona contro Mastella, poi ci va a parlare ed escono amiconi con tanto di "vieni a trovarmi in villa se passi da Ceppaloni".

    >>>qualunque persona, dotata di una mentalità critica che non ascolta passivamente lo smonterebbe in venti minuti.

    >>>Magari c'era anche qualche GiFra con la chitarra ed alla sera hanno intonato Kumbaya e La canzone del sole.

    >>>A dire il vero la validità delle firme è disputabile, ma secondo l'interpretazione più rigorosa della normativa sulla raccolta delle firme non sono valide.

    >>>Poi mi si dica ancora che Grillo non fa solo Show a ProSuo sfruttando la creduloneria Italica...

    >>>Quella è la seconda parte dello show, piangersi addosso perché il governo (travestito da piscina traboccante di analcolico biondo) gli rifiuta la mozione.

    >>>quasi quelli che vi partecipano... è l'effetto pecora, anche perché la manifestazione serviva a promuovere le firme quindi se c'andavi e non firmavi cacchio c'andavi a fare ?

    >>>E tu considera che il 25 la gente usciva a farsi un giro in piazza perché era festa.

    >>>Ma che ve ne frega a voi ? Il capopopolo aizza e voi dietro... tanto si fa la cosa giusta... l'ha detto Lui...

    >>>...o ma però sapete parlare solo per luoghi comuni eh, cazzo...

    >>>Grillo s'è guardato bene dall'essere un minimo "propositivo", lui preferisce fare il catastrofista (i catastrofisti, si sa, hanno sempre qualche argomento pronto... i sostenitori invece di solito hanno rogne).

    >>>Grillo non è un Pinco Pallino qualsiasi ?

    >>>Beppe Grillo medesimo, che è pregiudicato per omicidio colposo plurimo. A questa condanna, va aggiunto un patteggiamento per aver definito Rita Levi Montalcini «vecchia puttana» in un suo spettacolo del 2001 a Fossano, hinterland milanese: dovette pagare 8400 euro e la causa civile è ancora in corso, anche perché Grillo sostenne che la scienziata ottenne il Nobel grazie a un’azienda farmaceutica.


    BEH CHE ARGOMENTI CONVINCENTI! Li devo ribattere?

    nn capisco... grillo è stato il "chairman" che annunciava gli ospiti.... e gliene dite di tutti i colori.

    Nn ho sentito nessuno che criticava le notizie che davano le persone che si susseguivano sul palco.
    Ma sapevate almeno chi c’era A PARLARE durante questa giornata?

    COSA DICEVANO?

    ...è quello il Vday!!!

    Non è grillo come persona, non è l’importanza di invalidare un referendum per un vizio di forma, non è 6 ore di disputa su se sia giusto o meno abolire l’ODG, non è generalizzare sugli Italiani.

    volete un breve riassunto veramente o cercate solo un modo per dire che ve ne sbattete di tutto dando a noi dei qualunquisti? (per di più dicendo che i leghisti hanno piani ben precisi)
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh, tutto questo no, però possiede due discoteche, una agenzia immobiliare e finanziaria e tre ferrari, il motoscafo invece lo ha appena venduto perchè dopo averne affondati tre ha deciso che forse era un grillo di terra e non di mare.
    Insomma, si difende eh...
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso è che in tanto tempo che sento Grillo (spettacoli e via dicendo) m'è venuto a noia: lui, la sua supponenza ed il suo sfascismo.
    Oh, ha organizzato il VAFFANCULO-Day 2 che con un nome del genere di sicuro è stato un evento estremamente costruttivo... e poi ?
    Quelli che si sentivano un certo moto dovuto allo sfascio delle istituzioni italiane sono andate lì. hanno messo qualche firma inutile per qualche referendum inutile (che pagheremo tutti) e poi sono andati a casa placidi, perché tanto il loro "dovere" l'hanno fatto.
    Grillo (o chi per lui sui palchi) ha proposto qualcosa ?
    Ha fatto qualcosa che non fosse solo retorica e demagogia ?
    No. Però chi c'è andato, nonostante il saldo a fine giornata sia uno zero spaccato è convinto d'aver combinato qualcosa... cacchio era il V-day...
  5. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    " ...e anche tu potrai dire: Io c'ero! "
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco, il V-Day è come il Gay-Pride, con la differenza che il Gay-Pride ha ragioni "sociologiche" e nasce come reazione ad un oppressione, il V-Day è solo promozione verso gli esuberi dei centri sociali, GiFra ed altra "gioventù" del genere.
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahahaha continuate a quotarvi tra di voi... senza rispondere... questa sì chè è una discussione a cui prendete parte attiva! come siete costruttivi! altro che beppe grillo!

    AndreAce ha aggiunto 20 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    e poi cosa? che vuoi costruire scusa? ma ti sei accorto o no dove sta andando a finire il mondo? o fai finta di nn vedere? pensi di fermare questa cosa?

    mi permetto di dire che questo "sfascio" nn riguarda solo l'italia. e cmq almeno qui hai capito.

    dopo tutta quell'incazzatura nn ero molto placido te l'assicuro.

    ecco qui dimostri che nn hai capito. c'hai la foBBia del Grillo eh???
    semmai è grillo che parla per conto di chi sale sul palco, e ti posso assicurare che sono persone normalissime, che hanno proposto e molto anche. se ti interessa te ne dico qualcuna.

    ti ho già detto di si nn solo retorica e demagogia. anche proposte. personalmente a fine giornata ho solo visto un sacco di gente che la pensa come me e a vederli nn avrei mai detto... ho saputo molte cose che nn immaginavo...
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma rispondere a cosa ?
    Cos'ha fatto Grillo ?
    A cos'è servito il V-Day ?
    Le firme (SE saranno valide e SE il referendum verrà fatto) che vantaggi porteranno ?

    C'è un modo facile per capire a cos'è servito il V-Day 2: a cos'ha portato...
    ...firme e "ci vediamo al V-Day 3" ?
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gioventù???

    cioè 150.000 persone nella città più vecchia (anni-pololazione) d'Italia me la chiami gioventu?
    se lo sapessero i partigiani ottant'enni cmq te ne sarebbero grati. :asd:

    e poi chi sarebbero gli esuberi dei centri sociali? gifra chi è?

    sai, sono ignorante e male informato sugli argomenti che contano, solo una delle tante pecore.

    illuminatemi voi che ne sapete!
  10. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conte, ti arrampichi agli specchi?
    Cos'è, Andrea Ti fà delle domande e te rispondi con delle domande?
    Vedi di rispondere ad Andrea che a me non và più d'intervenire, adesso faccio lo "spettatore"!

    manrauder ha aggiunto 1 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Questa di Pecora però mi è piaciuta:asd:, sinceramente.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I GiFra sono la Gioventù Francescana, quanto al resto "gioventù" non si riferisce all'età anagrafica quanto a quella particolare fascia di gente caratterizzata da un modo di vedere le cose molto superficiale, molto "semplicista".

    PS: Manrauder, non sono né tuo figlio né tuo fratello, la prossima volta che ti rivolgi a me cerca di farlo in modo più compito, altrimenti cominciano a partire i report (alla faccia del "abuso di potere informatico").
  12. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi i Gifra in relazione al tuo precedente post IL 98% DEGLI ITALIANI E' INUTILE rientrerebbero anch'essi in questa percentuale. Perchè c'era anche una loro delegazione al VDAY io li ho visti! Non è OT, una domanda.

    ...e' quello che stavo per dirti io sui report!!!

    Aggiungo, a me il tuo report non fà paura, stai sputtanando una persona che io rispetto e quando ti pongono delle domande NON RISPONDI! Andrea, ti ha fatto delle semplici domande, perchè non gli hai risposto sdeviando la discussione sui GIFRA!
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    GiFra stavo per diventarlo anch'io (quand'ero animatore in parrocchia), ho bei ricordi di quel periodo ma purtroppo, ricordandomi quel periodo (ed i miei coetanei d'allora, gente di 20+ anni) quel che mi viene in mente è principalmente una spaventosa superficialità (e la chitarra con "la canzone del sole").

    Oh, noto con un certo divertimento che quando sono gli altri a far "deragliare" OT i thread sei sempre pronto a stracciarti le vesti, quando sei tu a portarla sul personale invece...
  14. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ooooo, questo volevo sentire, semplicemente il tuo parere.

    E condivido, anche a me fà paura la superficialità!
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ma il bello è che continuate a parlare del nulla, fate critiche sterili sulla persona di grillo, di cui non ce ne puo' fregar di meno, visto che grillo è un comico non un politico, non un rappresentante del popolo italiano. Possiamo anche dire che grillo ha una condanna per omicidio colposo per via di un incidente stradale da lui causato visto che ci siamo...il bello è che i detrattori di grillo se ne escono solo con queste accuse ad personam ma non dicono mai: 'io non condivido le idee di tizio e caio che sono intervenuti al vday', 'quello che ha detto tizio e caio al vday non è vero'

    Parlate e straparlate del nulla e semmai il vday non l'avevete manco visto, quindi...


    P.s. La bellissima legge gasparri per la quale siamo multati giornaliermente dall'unione europea, è una legge fascista (ma cosa t'aspetti da uno che si chiama gasparri...) che mette il sistema televisivo sotto lo schiaffo dei partiti, intasa la nostra tv (compresa la rai) di spot commerciali e li sottrae alla carta stampata (e qui si ricollega anche l'abolizione del finanziamento pubblico che permette a giornali inguardabili e illegibili di sopravvivere pur avendo un pubblico di lettori ridotto, falsando cosi' il libero mercato) per non parlare di quel assurdo vecchiume del digitale terrestre.
    Vi sembra abbastanza per un referendum abrogativo?

    Ora, è probabile che alla fine i referendum anche se si faranno non raggiungeranno il quorum? Si, ma almeno ci abbiamo provato, a deporre le armi e subire senza batter ciglio le brutture della nostra nazione io non ci sto.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E a me fa paura chi tira il sasso e nasconde la mano.

    Intanto ora fra moderatori facciamo una bella discussione sul report che, fra una pietra ed una mano nascosta, m'hai tirato dieci minuti addietro.

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Fino a quando Grillo fa il comico gli si attribuisce l'interesse che s'attribuisce ai comici.
    Ma i comici in genere non vanno a fare manifestazioni di piazza.
  17. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Mi "scuso" per il mio post precedente (cancellato !!) , era solo una battuta :( e nemmeno di natura politica

    non mi sembra che Grillo sia poi questo gran danno per l'Italia... è uno stimolatore di idee, di discussioni

    ;)
  18. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Saint, non fraintenderlo.. fà il comico perchè quello è il suo alibi!
    Lui conosce bene l'Italia della Rivoluzione, e sssà, cosa succede a chi non la interpreta come comico!
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sai cosa c'era scritto nel report?
    "Mi vuole fare report per cosa?
    Mi pare di essere nel limite della tollerabilità"

    Quindi, non trovo il problema.
  20. Laguz

    Laguz Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Conte,come scrivevo qualche post fa,sono parzialmente daccordo sul fatto che non basta solo dire cosa non funziona per far cambiare qualcosa e che servono anche delle idee e non solo un vaffanculo...
    Ma se informarsi su una cosa e denunciarla è cosa difficile,allora trovare un'idea o una proposta per cambiare quel qualcosa è una cosa veramente impegnativa!!
    Ed è su questo che Grillo per alcuni sbaglia...per me invece semplicemente punta ad essere il secondo "uomo qualunque" che predicava « Questo è il giornale dell'uomo qualunque, stufo di tutti, il cui solo, ardente desiderio, è che nessuno gli rompa le scatole. »

    Ma ti chiedo,e lo chiedo anche a pecora,secondo te cosa allora cosa si dovrebbe fare?
    Perchè secondo te un milione e mezzo di firme non sono un segnale importante da far arrivare a chi comanda(che in teoria poi siamo noi...)perchè le chiami inutili?perchè non dai loro un valore quantomeno simbolico?

    Mi sta bene l'avversione per grillo,ma non capisco l'avversione per il tema trattato che mi pare dannatamente vero e dannatamente rilevante visto che è il motivo per cui ci ritroviamo l'attuale governo!!!