1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per una libera informazione: VDAY-2 in diretta via internet

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 25 Aprile 2008.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    beppe ha dichiarato 4.272.591 di euro nel 2005.... si fanno bei soldi a organizzare V-Day :)
  2. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E come fai a dirlo?
    Te lo chiedo perchè il primo v-day è datato 8 settembre 2007,e se la mia insegnante di matematica non mi ha istruito in modo sbagliato,è avvenuto due anni dopo...
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    posso solo immaginare allora :asd:
    pensa, senza v-day guadagnava quello
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Gli son bastati degli spettacoli dove parlava delle ovvietà per fare tutti quei soldi :-o
    Ci voglio provare anche io...
  5. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Inizia con noi allora,vediamo come ci conquisti :lalala:
  6. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Sinceramente quello che Grillo ha scritto è anche il primo pensiero che mi è venuto in mente dopo aver letto sulle pagine del Corriere online la storia dei redditi pubblicati. Santo Iddio siamo in Italia il paese dove le varie mafie la fanno da padroni, con regioni totalmente controllate e schiavizzate da associazioni criminali che stuprano il territorio e spremono onesti lavoratori con pizzi e ricatti e noi cosa facciamo? Mettiamo online i redditi così semplifichiamo la vita a chi deve estorcere.

Per quanto riguarda i 4 milioni di euro di reddito non è certo una novità, lo stesso Grillo in diversi suoi spettacoli ha dichiarato di essere il secondo contribuente della regione Liguria. Cioè vi rendete conto? Lo scandalo non sta nei 4 milioni di euro che Grillo guadagna e dichiara (sperando che non siano frutto di estorsione ai grillini :D), ma nel fatto che sta davanti a decine di imprenditori, petrolieri, armatori che risiedono in Liguria miliardari nel vero senso del termine ma che stando al fisco guadagnerebbero meno di un comico.

In merito alla libertà di informazione oggi Studio Aperto ha nuovamente mangiato la foglia cadendo palesemente nel ridicolo. Il TG peggiore che ci sia ha attaccato Grillo (e ci sta perchè la si può pensare in modo diverso in merito ai suoi guadagni) ma, udite udite, ha utilizzato molti post a commento del suo blog (molti dei quali trolls) per dire che la rete si sta ribellando a Grillo e gli sta restituendo i Vaffa elargiti giusto una settimana fa in piazza San Carlo.
    Ora mi chiedo... fino a ieri il Blog di Grillo e le migliaia di persone che lo sostenevano e condividevano le sue denunce erano come mosche invisibili, nessuno ne parlava quasi per paura, ora che l'ora per far fuori il fenomeno Grillo è proprizia, il blog è diventato miracolosamente il fulcro del comune pensare, così sono sufficienti una decina di post anti-Grillo per riassumente la posizione del popolo della rete in un: "Basta Grillo, Vaffanculo a te e ai tuoi miliardi!". Ennò questa è una bella e buona porcata.

Quando accendo la TV e mi trovo davanti Studio Aperto so già che o mi incazzo per le falsità che raccontano o rido per la figura da cioccolatai che fanno. Quel che mi preoccupa è che ci siano tante persone che prendono per oro colato i servizi del TG di cui sopra, che per comodità non si prendono la briga di confrontare più fonti d'informazione, col risultato splendido che la platea televisiva si uniforma ad un format per celebrolesi.

Studio Aperto e i programmi d'informazione affini purtroppo non si possono far sparire, per adesso possiamo solo cambiare canale o stampare le foto dei vari direttori e giocarci a freccette, speriamo soltanto che il futuro della TV Digitale apra nuovi spazi a testate giornalistiche alternative, ce ne sarebbe davvero bisogno.
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    SeV3n, questo è un discorso del cavolo.
    Le dichiarazioni dei redditi sono sempre state pubbliche.
    Chiunque può andare al comune e consultare le dichiarazioni dei redditi (e non ti preoccupare che se anche ti vogliono rapire non ci va Totò Riina, ma ci mandano una persona insospettabile, tipo un consulente fiscale "amico", che aveva da fare dei controlli).
    Lo scandalo semmai stava lì, ma uno stato di diritto non può considerare "segrete" le dichiarazioni dei redditi (perché sono dichiarazioni pubbliche all'ente, ed hanno valore in quanto tali).
    Grillo al solito s'è sentito la coda bagnata (avrà anche detto che è il secondo contribuente ligure, ma di sicuro quando hanno detto il suo reddito qualche malumore fra i grilletti l'ha provocato).

Per Studio Aperto... cosa gli si dice ? D'aver tirato fuori il suo reddito (e quello di Veltroni) anziché parlare di quello di Bossi o di Pippo Franco ?

Oh, aggiungo (giusto per chetare Grillo ed i suoi deliri) che se dichiari 4 milioni d'euro l'anno (ma anche solo 300.000 euro l'anno) si vede senza bisogno d'andare a guardare sulla dichiarazione dei redditi... a volte il problema è che "si vede" anche quando non dichiari o dichiari una miseria (e giri in Jaguar).
    Ovviamente Grillo si guarda bene dal dire queste cose, ma io gente che guadagna cifre considerevoli (e già "considerevole" è > 60.000 euro l'anno) la individuo anche senza dichiarazione dei redditi, semplicemente da che auto usa, da dove abita, da come veste, dalle ferie che si permette e dalle frequentazioni. Quelli di Grillo sono solo piagnistei.
  8. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Italia Uno si è già beccata una mia bella email, e spero che mi querelino!
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    togli il caps lock...
  10. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qui Quoto Conte!

manrauder ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Cavolo hai ragione, e' attivo da tre ore!!!
  11. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Scusa Conte ma adesso sragioni tu, ammesso che quanto dici sia vero (non so se in Sicilia sia davvero così facile avere informazioni fiscali e sui redditi dei cittadini ma qui da me ti posso assicurare che non è così) vuoi mettere la comodità di avere la lista dei contribuenti e dichiaranti di tutta la nazione contro lo sbattimento di dover andare comune per comune e informarti? La pubblicazione della lista è anzitutto una grave violazione della privacy e poi è davvero una mossa in favore della criminalità, e lo ribadisco. Gli permetti di pianificare estorsioni in tempo zero, di ampliare il proprio territorio di dominio. Apri le porte delle rapine e dei rapimenti anche a piccoli delinquenti che si fanno ingolosire da una trafila di 6 e più zeri. Non è il mio caso, ma se fossi nella zona alta della lista mi incazzerei davvero sul serio, e non mi sto riferendo a Grillo ma a tutti quegli imprenditori che fino ad oggi vivevano già sonni non troppo tranquilli e che da ora in avanti dormiranno col terrore di poter subire estorsioni, rapine etc.
    In futuro speriamo di non dover constatare come la pubblicazione di nomi e redditi si sia trasformata in una vera e propria lista di proscrizione.
  12. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti SeV3n quella è un altra inculata che non solo viola la privacy ma porta le estorsioni a tempo zero, in Sicilia c'è uno statuto antimafia rispetto ad altre Reggioni che anzichè tutelare il cittadino (lo farà per altri versi) lo espone a vari rischi che poi si deve pure affrontare da solo.
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    SeV3n, per legge dello Stato basta andare all'agenzia entrate della tua area (che non è il comune, la mia provincia ha TRE agenzie in tutto) e chiedere di visionare i registri.

Non è una violazione della privacy. è un atto pubblico, nè più nè meno del dispositivo di una sentenza... è quello che lo Stato dice che tu devi pagare (ed è solo quella cifra, non è la dichiarazione dei redditi).

E poi Seven, vienimi a dire che non si sapeva da prima chi erano gli abbienti... non prendiamoci per fessi...
    Uno che gira su una X5, uno con la Porsche, uno con la Ferrari o l'Hummer, uno che ha lo yacht... gli odontoiatri, i medici, i professionisti ammanicati... li vedi e lo sai chi sono, e lo sai anche senza bisogno di guardare le dichiarazioni dei redditi...
    Anzi, semmai è vero il contrario; l'unica cosa è che si può scoprire che qualche riccone è sconosciuto all'erario (dentisti fai da te, santoni a vario titolo, nullatenenti con il cabinato).
    Ovviamente Grillo non ha pensato che in un paese dove evadere è la norma e pagare le tasse è un optional il fatto che la gente possa vedere in modo più semplice (legalmente possono già farlo andando in comune) chi non paga e denunciarlo è un plus.
  14. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti Conte, quando ero in Sicilia hanno fatto così quelli che a tempo due mesi di apertura ristorante (attività che decidemmo di aprire tre poveri cristi dell'età di 26,25,29 anni) sono venuti a chiederci il pizzo. Tempo tre mesi e mezzo poichè chiedevano troppo abbiamo chiuso mandando tutto a quel paese, con debiti da pagare per cinque anni. E quando ci siamo rivolti all'assicurazione che ci copriva con tanto di foglio per fallimento causa racket... ..non mi fare dire cosa mi hanno risposto, robba da non crederci! Alla faccia dei contributi e della privacy non violata.
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, guarda... in tutta Italia vige (e non cambieranno mai, perché sarebbe illegale) la regola che puoi consultare le tabelle.
  16. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E lo so, nulla incontrario, ma io dico... Non potrebbe lo stato creare istituzioni (e non enti pubblici) fatte a posta per instradare tutte le dichiarazioni reddito in modo sicuro almeno per chi è a rischio o per quelle regioni che lo sono... scusa, cosa gli costerebbe?
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La dichiarazione dei redditi è privata, e tale resta, solo tu e lo Stato sapere COS'HAI.
    L'atto con cui lo Stato stabilisce QUANTO PAGHI (che non è la dichiarazione dei redditi, è quel numeretto che Grillo contesta) è pubblico, ed è giusto che sia così .
    Una sentenza (come qualsiasi atto dispositivo dello Stato) è un atto pubblico, e come tale liberamente consultabile.
    Il diritto alla privacy esiste ed è riconosciuto, ma è secondario rispetto alle funzioni dello Stato.
    Altrimenti estendiamo ancora... io non dichiaro nulla, ti dico che devo pagare tanto e non voglio controlli fiscali perché per privacy non voglio che si sappia cosa posseggo, dove e perché.
    AJO!!!

Quando dico che fra la parte più becera della Lega (e la destra eversiva) e Grillo non c'è nessuna differenza intendo proprio questo... sia gli uni che gli altri si appoggiano sulle paure, spesso GENERANO delle paure per costruirsi un consenso... quello di Grillo è solo un po'più a sinistra rispetto a quelli classici, ma i modi sono gli stessi... denunciare e spaventare... colpire la gente facendola sentire insicura e denunciare il cattivo di turno per questo, in modo da poter indossare la bianca armatura del paladino.
  18. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hè, "è secondario alle funzioni dello stato", e quando mai qulcosa non è secondaria a tali funzioni.

Un attimo conte sii più esplicito, perchè dovrebbe vestire il costume da paladino non capisco...
  19. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Conte come sempre ha già calato le carte migliori...
    TUTTI sanno chi ha tanti soldi. Sapere che "tanti soldi"= sei milioni di euro oppure otto cambia poco. L'unico che molto spesso non lo sa è proprio l'erario.
    E' una forma di fetenzia immensa, ma non sarebbe stata male una sorta di neighbour-watching con persone che verificano che il vicino di casa con due SUV e piscina di latte d'asina dichiara al fisco meno della sua baby-sitter polacca...
  20. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :hahaha: Mannaggia a te pecora, facendomi ridere m'hai fatto sputare la sigaretta sulla tastiera...