1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

per linux è neccessario essere connessi ad internet?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da dedde_83, 25 Agosto 2009.

  1. dedde_83

    dedde_83 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Carloforte
    ciao a tutti... sono indeciso se installare o meno linux sulla ps3... mi rimangono soprtattutto 2 dubbi:
    1 io non ho mai usato linux e non ho idea di come funzioni... ma credo che il tempo e la lettura dei vari 3d m aiuteà... che ne pensate?
    2 per installare programmi su linux, o meglio per reperire i pacchetti necessari bisogna essere per forza connessi ad internet? basta scaricarli su una usb key? perchè per me sarebbe un bel problema la connessione... poiche la posizione della mia casa m costringe all'utilizzo dell'internet key vodafone... che non "prende sempre...
    grazie a tutti in anticipo per tutte le risposte...
  2. c0mrade2

    c0mrade2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nei greppi
    1) Se proprio non sai nulla di linux ti consilio di cercare qualche guida su google digitando "primi passi con linux". Almeno le basi per muoverti nella shell le dovresti conoscere.
    2) E' possibile scaricare i pacchetti dal pc e metterli in una penna USB, per poi installarli sulla ps3 tramite shell o l'apposito programma, ma sarebbe più veloce scaricando direttamente dalla ps3.

    Anche io uso un modem USB 3G e non ho mai avuto grossi problemi con la ps3 (condivido la connessione col mac)...

    p.s. bel posto carloforte ci sono stato in vacanza 3 anni fa! xD
  3. dedde_83

    dedde_83 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Carloforte
    e come fai a condividere la connessione?
  4. c0mrade2

    c0mrade2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nei greppi
    col pc non so esattamente come si fa, ma se cerchi su google trovi qualcosa di sicuro! Io ci gioco anche online