1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. ddomy

ddomy Guest

ciao ,il problema che prima dovreste leggere il thread prima di fare qualunque modifica,più volte ho specificato ripetuto di non modificare nulla nel menu service sulla serie R7X.Per la calibrazione bisogna avere un dvd tester per calibrazione della luminosità,contrasto e colori,a quel punto fare la calibrazione dei vari ingressi ha un senso ,il vero problema non è Failure che esce una sola volta perchè rimane la calibrazione originale, il problema è se esce Success allora li si è modificata la calibrazione originale a questo punto prova a contattare un centro assitenza e senti se ti ricalibrano.Sulla serie R7x la vga settata con i valori per l'impostazine immagine che ho postato io la trovo fantastica:

Modalità Personalizzata
    risparmio energetico- basso
    contasto 85
    luminosità 48(THX 51)
    colore 63
    mode game ON

Modalità Personalizzata
    risparmio energetico- medio
    contrasto 95
    luminosità 54(THX 57)
    colore 65
    mode game ON
  2. Special K

Special K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti io sono un posessore di Samsung le40m71 b,uno dei nuovi modelli con circuito a 100hz per capirci..ho acquistato il cavo vga xchè in teoria dovrebbe essere il migliore x risoluzione ma sul mio tv và da schifo!L'immagine risulta scattosa e tende a sfarfallare...qualcuno sà darmi una spiegazione e un'aiuto?
  3. ddomy

ddomy Guest

Ciao,quale risoluzione hai impostato sulla dash della 360? dovresti confrontare le risoluzioni che l'ingresso pc supporta sul manuale dell'lcd non vorrei dire una eresia ma può essere che la risposta in hz sia verticale che orizzontale siano diverse per esempio dalla R76 (esempio a 1360x768 freq hz orizzontale 47,712,freq hz verticale 60,015,freq Mhz pixel 85,800)prova confrontare queste con le tue.
    Dimenticavo hai sull'lcd l'opzione Game Mode se c'è attivala con l'ingresso pc, prova anche la regolazione immagine automatica (impostazione>pc>premi reset immagine e poi fai regolazione auto).
  4. Special K

Special K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,ho impostato sul menù la risoluzione 1360x768 che è la stessa risoluzione del panello e supportata anche in pc(ho controllato sul manuale).Nn riesco a trovare però dei valori in hz come quelli che mi hai chiesto tu,nn ho nessuna tabella di riferimento sul libretto...le altre procedure le ho provate proprio adesso ma nn cambia niente..l'immagine in movimento dà parecchio fastidio...scatta,tende a fare delle lievi sfasature...che possa essere un difetto?La tv è nuova....
  5. ddomy

ddomy Guest

se hai provato più giochi e il difetto rimane ti consiglio di provare anche con il component,comunque da quello che mi hai detto ed il tv non ha più di 7 giorni riportalo al punto vendita dove lo hai acquistato , fattelo cambiare e testare con il cavo vga e la 360 per fargli vedere come il tv si comporta con quel tipo di connessione sopratutto fatti testare un altro identico tv per controllare se il difetto si presenta anche con quello nuovo ,ti ripeto sulle altre serie R51,M61,R76,M51 la vga con la 360 va da dio,visto che i soldoni li hai spesi chiedi spiegazioni ed eventuale sostituzione per questo difetto che hai riscontrato!
  6. crazydevil80

crazydevil80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, ho da poco comprato un le32r76b,collegando col component non ho nessun tipo di problema ma collegato al vga,solo con dead rising e splinter cell mentre con gow pes 6 ecc. no,quando sono in movimento al centro dello schermo mi sfarfalla l'immaggine,ho già cambiato due cavi(non originali) e provato con gli stessi risultati la xbox360 su un samsun r72 26".vi prego aiutatemi sto diventando matto
  7. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho R72 e con VGA originale nessun problema ;). è uno spettacolo :D !!!
  8. crazydevil80

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora tu credi sia colpa del cavo? non vorrei fosse la console.ma hai provato questi due giochi?credo che a questo punto sicuramente non si tratti del televisore
  9. ddomy

ddomy Guest

Confermo quello detto da Brembo ,la Vga sul 32R76 è una bomba come per la serie R72,se hai la vga MS non ci sono problemi con altri non so ,io personalmente i giochi come i tv lcd li testo con i cavi originali MS,secondo me ti conviene chiamere l'assistenza Samsung visto che l'lcd è in garanzia.
    Oltre tutto io come tv lcd mio personale ho il 32R76 ,ti assicuro che va benissimo.
  10. crazydevil80

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non credo sia un problema del tv perchè provando la mia xbox360 su un'altro samsung il risultato è lo stesso. adesso provo a cercare un cavo originale(introvabile per quello ho preso i non originali) spero che poi vada se no il problema sarà dellla console? cosa ne pensi.grazie per le risposte
    Automerged Message for DoublePosting
    Ragazzi,cercando su internet ho letto che il problema è dovuto all'ultimo aggiornamento della dash!Ma voi l'aggiornamento l'avete fatto? Tanto per sapere se è una boiata o no.
  11. ddomy

ddomy Guest

tra gli ultimi giochi quando avevo inserito NFS Carbon mi aveva richiesto un aggiornamento ,infatti ora compare nella dash in imformazioni sistema e 2868 mentre prima era 2858,perciò presumo che l'aggiornamento era all'interno del gioco
  12. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ma sto menu service serve veramente?
  13. ddomy

ddomy Guest

per le ultime versioni di lcd Samsung serve ben poco sulle serie R7x e M71,M91 mentre per quelle precedenti tipo la M61,M51,R5x,R4x e le serie T e S si ottengono buoni risultati soprattutto sulla connessione via Vga-360.
  14. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ah ok perfetto...come si elimina l'illuminazione o contrasto dinamico? Mi da fastidio che guardando la tv cambi continuamente.
  15. ddomy

ddomy Guest

Biby ,quale modello hai?
  16. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
  17. ddomy

ddomy Guest

Per la serie M71 come per la R7x l'unico modo per togliere il contrato dinamico (senza fare danni con il menu dervice),devi impostare nel menu normale dell'lcd la modalità immagine FILM solo con questa modalità elimini in un colpo sia il filtro DNIe e il contrasto dinamico...prova.
  18. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
  19. imported_superino

imported_superino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, mi dite gentilmente che impostazioni devo usare per il samsung LE32S71 per il vga

grazie
  20. ddomy

ddomy Guest

Sono le stesse per tutta la serie R7x,guarda qualche post sotto.