1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. ddomy

ddomy Guest

infatti non c'è nulla nel menu service,io parlavo del menu normale del tv ti posso garantire che anche sul tuo tv come su tutta la serie R hai la possibilità di regolare l'immagine dell'ingresso vga (PC),guarda con attenzione.
  2. nino32

nino32 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero che si possa utilizzare questa procedura anche sul samsung SM941MP o SM910MP che a beve comprerò perchè ho visto quanto migliori la resa del cavo VGA con queste modifiche ed è veramente notevole, sembra un'altra connessione. Comunque grazie per queste utilissime informazioni!!!!!!!!!!
  3. da84

da84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo di avere risolto il problema delle due bande laterali da 3 pixel ciascuna....L'le26r72b supporta la risoluzione massima di 1366x768...il pc ha una risoluzione massima di 1360x768...Se la matematica non è un'opinione..1366-1360=6 ecco dove vanno sti 6 pixel...3 per lato!L'xbox supporta 1366x768??
  4. ddomy

ddomy Guest

infatti la procedura che ti ho descritto (impostazione>pc>premi reset immagine e poi fai regolazione auto) e per far memorizzare al tv l'effetiva grandezza dell'immagine e adattarla in automatico,eliminando gli eventuali pixel mancanti.
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
  6. ddomy

ddomy Guest

Visto che molti mi hanno chiesto come poter pulire lo schermo lcd,molto semplice per chi possiede un samsung all'interno della confezione doveva esserci un panno azzurro per chi non c'è l'ha può utilizzare un panno morbido,tessuto per la pulizia degli occhiali o pelle di Daino (anche la versione sintetica) basta bagnare il panno con acqua calda e strizzarlo molto bene ,dopo di che basta passarlo sullo schermo in senso orizzontale da destra a sinistra e vice versa, dopo lasciarlo asciugare senza passare niente altro.Consiglio di non passare prodotti chimici contenenti alcool compresi prodotti per la pulizia dei vetri ,l'acqua calda è un ottimo rimedio per la pulizia e gli aloni.
  7. nino32

nino32 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Alla fine ho comrato un samsung SM932MP. Ho provato ad eseguire la procedura per accedere al service menu e funziona. Solo che le voci sono completamente diverse, per ora sono collegato con il component ma quanto prima userò il cavo vga e proverò ad immettere dei volori simili a quelli che avete messo. Solo che nel menu service non ho visto dei chiari submenu che dicessero VGA, Component, RGB e per questo è più difficile per me capire cosa modificare e che risultati posso ottenere.
  8. ddomy

ddomy Guest

ok, ti basta accendere la 360 collegarla con la connessione che preferisci vga,component, scart,poi sull' lcd selezioni l'ingresso dove è collegata la 360, una volta che ti compare la dashboard della console ,spegni l'lcd (lasci accesa la 360) e componi la sequenza del menu service, una volta acceso l'lcd dovresti avere il menu service con in trasparenza la dashboard della 360 ,a questo punto puoi fare le regolazioni che più ti soddisfano per migliorare la resa dell'immagine.
    Mi raccomando prima di cambiare i valori del service menu segna su carta quelli originali .
  9. nino32

nino32 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, l'avevo già fatto. Quello che dico io è che tutte le cose hanno nomi diversi quindi non so bene cosa cambiare. Proverò a fare qualche modifica per vedere i miglioramenti. Comunque oggi ho comprato il cavo VGA e devo dire che sul mio monitor-tv non c'è proprio paragone, il vga è 1000 volte meglio del component. Ho visto che nel menu del monitor, non il service menu, c'è una obzione che prevede la modifica dei tre colori primari, mi sembra che sulle tv della serie LE questa funzione non ci sia. Comunque stasera proverò a fare quanlche modifica.
  10. ddomy

ddomy Guest

Ok ,se non sei sicuro di quello che vai a cambiare lascia stare le cose come stanno prima di fare danni.In teoria la funzione che tu dici serve propio per caricare l'intensità dei colori primari rgb,sulla serie r7x e m71 c'è la possibilità di modificare i colori dal menu immagine in modalità pc (vga) sulle altre serie r5x r4x m61 non si può .
  11. betz77

betz77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti io ho un m61 e mi chiedevo se su component la situazione migliorasse cambiando parametri oppure no.
    Premetto che ho aggiornato il firmware del Lcd al 1008 mi sembra, per capirsi comunque l'ultimo, che ha risolto problema bande su rgb apparso anche su Af Digitale
  12. ddomy

ddomy Guest

se la vga così non ti piace, prima ti copi i valori originali del menu service poi modifica il white balance per provare i settaggi che ti soddisfano di più.
  13. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ... e come avresti fatto :strano: ?!?!?
  14. imported_r.carlos

imported_r.carlos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho un 32r76 e vorrei sapere i parametri da settare col vga.Grazie
  15. ddomy

ddomy Guest

3 o 4 pagine indietro trovi la risposta che stai cercando,x R76 non si deve modificare nulla nel menu service ,ma solo settare al meglio l'lcd nel menu immagine sia per il component che la vga.
  16. betz77

betz77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per Brembo:per aggiornare il firmware ti devi rivolgere necessariamente al centro assistenza samsung, e se presente ti aggiorneranno il firmware.Io ho notato un sacco di migliorie ed adesso sembra veramente un altro lcd sopratutto via component e rgb.

Per Ddomy:
    chiedevo dei parametri per component visto che con il vga i colori non mi piacciono e ci ho già attaccato il pc e non mi và tutte le volte di staccare attaccare.Quindi se mi potresti consigliare settaggi component per M61, anche tramite il menù "nascosto" , chiamiamolo così!
    Grazie
  17. ddomy

ddomy Guest

Nel menu service per il component ti consiglio di non toccare niente,in alternativa prova questi parametri della modalità immagine:
    modalità personalizzata
    contrasto 80
    luminosità 70 (60 senza contrasto dinamico)
    nitidezza 30
    colore 50
    tono freddo 1
    se vuoi escludere il DNIe metti la modalità Film (vale anche per il contrasto dinamico dove non e previsto escluderlo manualmente dal menu normale)
  18. betz77

betz77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho il sammy 32 M61 ma non riesco a trovare modalità film?????
    Stà dove è quella personalizzata???
  19. ddomy

ddomy Guest

si dovrebbe essere dove c'è la personalizzata,quali sono le modalità che ti da il menu?
  20. Bricchino

Bricchino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, questo è il primo post in questo forum. Vorrei farvi una domanda: ho il Samsung LE26R72B e sono entrato nel service menù per regolare i valori riguardo al collegamento in vga; la cosa strana è che entrando nel menù Calibration, non riesco a modificare i valori alla voce "PC", anche se la voce è evidenziata. Premo Enter sul telecomando, ma non succede niente. Ho provato a premere la freccia destra e lo schermo improvvisamente è diventato verde :eek: (sempre col sottofondo della dashboard). Allora ho ripristinato premendo Exit sul telecomando ed è tornato a posto. Ora però, nel menù Calibration alla voce PC, è evidenziata la scritta "Failure" :( . Mentre per quanto riguarda gli altri ingressi la scritta è "Success". Mi potete spiegare come posso fare per accedere alla regolazione dell'ingresso pc? Ho provato a fare anche il reset generale, ma niente. :dho:
    Spero possiate aiutarmi. Grazie.
    Automerged Message for DoublePosting
    Purtroppo solo ora (leggendo con calma il thread), ho letto che sulla serie R7 non bisognava entrare nel menù Calibration :dho: :dho: :dho:. Spero di non aver fatto danni all'elettronica interna. Penso di portarlo in assistenza (anche se devo pagare non m'importa). Mi da fastidio sapere che c'è quella voce "Failure". :dho: :dho: :dho: Ddomy, cosa mi consigli? :(