1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. V-Slasher

V-Slasher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo voi con un budget di 1000 euro è un acquisto migliore un samsung LE32S71B o un LE26R72B?

qualcuno sa le differenze fra questi 2 modelli e la serie R51B?
  2. ddomy

ddomy Guest

se propio devi scegliere vai sul 32r72 ,però ti consiglio di guardare sul web un ottimo prezzo per il LE32R76B che monta un pannello S-PVA d' ultima generazione ,mentre la serie R71 R72 montano quelli vecchi PVA come la serie R51,per ora meglio del LE32R76B non c'è,ed è superbo sia in vga che component, ovviamente esclusi gli ultimissimi M71.
  3. hosky

hosky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi....
    io posseggo un le32a41bx.. e a quanto pare un modello antecedente a quelli menzionati qui....
    avevo gia' letto questo post tempo fa e sperimentato sul mio tv .....
    migliorando qualkosina....
    la sfiga vuole che dopo 6 mesi...
    e cioe' ai giorni d'oggi.... mi dico.. dai proviamo a migliorare qualcos'altro...
    e ignaro del pericolo perche' dimenticato ... faccio pc calibration.... fottuto perche' va a modificare i colori luminosita' e contrasto vga in base all'immagine visualizzata in quel momento.... incredibile cmq che la samsung non abbia previsto un salvataggio di parametri iniziali su eprom...
    forse non aveva neanche previsto che io entrassi nel menu' service... :)
    cmq mi rimane solo l'assistenza.... giusto'''??
  4. ddomy

ddomy Guest

Se la calibrazione è andata a "success" buon fine ti rimane solo l'assistenza oppure avere un dvd tester per la calibrazione dell'immagine,se invece la calibrazione è in "failure" i parametri rimangono quelli precedenti , in ogni caso senti l'assistenza e vedi quanto ti viene a costare.
  5. hosky

hosky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente faro' cosi'...??
    pero' non mi viene ne succes ne failure ... si tara in 1 secondo e come dicevo prima in base all'imagine su video... ho fatto diverse prove ed ogni tanto riesco ad avere qualkosa di accettabile.....
  6. ddomy

ddomy Guest

Ti rimane solo una cosa da fare fattelo ricalibrare anche spendendo qualcosina!!
  7. hosky

hosky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'e' di bello che sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni sul segnale rgb....
    piu' nitidezza e contrasto senza abbagliare troppo ... e a ridurre l'effetto scia che... purtroppo sul mio tv c'e'...
    smanettando con i filtri almeno giocando in rgb a xbox ps2 ecc ho risultati buoni,,,,
    il segnale analogico tv fa schifo...... peggiorato...
    e in vga niente da fare.... calibrazione fuori .......di brutto...
    volevo dire solo una cosa...
    se avete intenzione di provare e sperimentare ...
    seguite solo indicazioni del post...
    non cimentatevi come me altrimenti rischiate.....
    ascoltate i suggerimenti di ddomy........
  8. bianconerodentro

bianconerodentro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ho appena acquistato un lcd samsung le32r76b con cavo vga mi aiutate a settare il tutto? sono completamente ignorante in materia! grazie
  9. ddomy

ddomy Guest

basta che leggi le ultime due pagine del post e troverai quello che cerchi.......
  10. ddomy

ddomy Guest

Visto l'interessamento di molti anche per i settaggi component sulle versioni Samsung serie R41>, R51>, R71, R72, R73, R76, M61, M71.Questa calibrazione è stata effettuata con il DVD Tester Optimizer THX :
    component modalità personalizzata
    Game Mode ON (dove è previsto)
    contrasto 80
    luminosità 70
    nitidezza 30
    colore 50
    tono freddo 1
    Spero che torni utile a molti di voi!!!!
  11. da84

da84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho letto troppo tardi e ho modificato il menu calibration, ora ho av e pc impostati su failure...purtroppo ho anche provato a ricalibrare ma ho lasciato fare la calibrazione per un max di 2 minuti...da quello che ho capito lasciando tt com'è dovrebbe mantenere le impostazioni originali ci vogliono più di 10 minuti per ricalibrare, quindi dovrei non aver fatto il danno!
    Mi sbaglio?
  12. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    dopo un paio di mesi col VGA ho voluto ripovare il component... raga x me nn c'è storia!!! ho riscoperto molti piu colori ripsetto al VGA.. e dopo un po di calibrazioni ho raggiunto un livello perfetto col component!!! giocare a PES6 con i colori che ti da il component è davvero una goduria...

P.S. ho provato i parametri che suggerisce questo 3d... ma a me il VGA mi risulta di poco peggiore del component.. almeno nel mio samsung 32r51b
  13. ddomy

ddomy Guest

2 minuti con dicitura Failure niente danni!mi raccommando non Toccare la calibrazione.
    Automerged Message for DoublePosting
    Secondo me và molto a gusti personali,anche io ho provato a ritornare al component ma trovo la vga qualitativamente sia migliore come pulizia e definizione d'immagine.
  14. da84

da84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie...non sai che peso che mi hai levato...Spero di non aver perso la garanzia??Ho il centro assistenza sotto casa, che dici vale la pena di portarlo giù per farlo sistemare?E poi un'altra domanda...è normale sentire un sibilo molto basso quando è spento, nella parte posteriore in basso, che, quando stacco la spina aumenta e poi finisce?
  15. ddomy

ddomy Guest

Figurati se posso dare una mano lo faccio volentieri!prima prova sentire quanto ti costa ricalibrarlo, anche se non è dispensabile visto che hai ancora la calibrazione originale con dicitura Failure,il sibilo lo fanno tutti gli ultimi modelli anche il mio R76,soprattutto se togli completamente la corrente tipo usando una presa a ciabatta comunque non devi preoccuparti.
  16. da84

da84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A questo punto se è tutto come prima tranne la dicitura nn vle la pena...ma in poce parole lo ricalibrano o ricaricani il firmware?
    Cmq ho notato che tutti i paramtri del mio sono diversi da quelli di default che hai postato....io nn li ho toccati!
  17. ddomy

ddomy Guest

se non c'è un firmware nuovo non credo che lo cambiano di sicuro il tv lo ricalibrano.
    Infatti i parametri sono differenti da tv a tv anche stesso modello ,è sempre stato cosi sui tv lcd samsung tranne l'option pannel ed qualche altro sottomenu gli altri valori cambiano ,ogni tv ha una sua configurazione dei parametri personalizzata.
  18. da84

da84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Coolegando in vga il pc al mio le26r72 ho notato che mettendo la risoluzione più alta (1360x768) si formano due bande nere laterali della stessa grandezza 3 file di pixel.Mettendo invece la risoluzione più bassa(1280x768)
    L'immagine si vede più allargata ma viene sfruttato tutto lo schrmo.La mia scheda video è molto vecchia, è una matrox g 450.Può essere che la risoluzione 1360x768 non sia nativa dalla scheda video?Sono stato molto attento a non toccare i parametri sul service...potrebbe dipendere da questo?
  19. ddomy

ddomy Guest

prova ad entrare nel menu del tv sezione impostazione>pc>premi reset immagine e poi fai regolazione auto.
  20. da84

da84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho questa possibiltà nel menu della tv cmq ho riavviato il pc e ha rifatto la regolazione automatica sulla risoluzione più alta.Nn cambia niente!Cmq nel menu service nn vedo niente che mi faccia pensare alla regolazione della centratura dell'immagine e della convergenza rgb.Che si può incasinare dal menu service??