1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. ddomy

ddomy Guest

Io ho un 32R76,i valori postati (white balance) sono indicativi , anche perchè cambiano da tv a tv anche dello stesso modello.MI RIPETO SEGNATEVI I VOSTRI VALORI ORIGINALI PRIMA DI MODIFICARLI!!!!!!!!
  2. paulpaul_it

paulpaul_it Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuno ha esattamente un Samsung LE26MA51B ??

Ho compato il cavo VGA della Microsoft, fino ad oggi ho usato component.

Sinceramente trovo il VGA, a occhio, non migliore rispetto al component.
    Il motivo sta che devo cambiare i parametri di cui si parla in questo thread?

Qualcuno che ha il modello, può dirmi se lo ha fatto e se è rimasto entusiasta?

Grazie,

Paolo
  3. ddomy

ddomy Guest

Ti posso solo dire di segnarti i valori tuoi default prima di modificarli ,comunque è di gran lunga superiore come resa e definizione la vga ,controlla in questo post e troverai anche i settaggi vga dopo l'ultimo aggiornamento dashboard.
  4. ddomy

ddomy Guest

Visto che mi continuate a chiedere i settaggi Samsung serie R4x,R5x,R7x dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard della 360 li rimetto per l'ultima volta.
    Mi raccomando per tutti i possessori delle versione R7x nel menu service non modificate nulla soprattutto nel menu opzioni pannello NON disattivare il Dynamic Dimming, in molti forum consigliano di disattivarlo (da ON a OFF) io vi consiglio VIVAMENTE DI NON FARLO ,rischio serio di far LETTERALMENTE SCIOGLIERE il TV LCD, le modifiche riguardano solo il menu immagine.

SAMSUNG SERIE R4x e R5x VGA

Settaggi MENU SERVICE menu white balance X serie R4X e R5x VGA :
    1) Tipo component

Sub Brightness 75
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 25
    R-gain 255
    g-gain 255
    b-gain 255

2) Colori tipo component ma un pò meno luminosi

Sub Brightness 110
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 23
    R-gain 255
    g-gain 255
    b-gain 255

3) Colori accesi ma non troppo.

Sub Brightness 100
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 25
    R-gain 220
    g-gain 220
    b-gain 220

4)La mia personale :

Sub Brightness 110
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 27
    R-gain 230
    g-gain 230
    b-gain 230
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    SAMSUNG SERIE R7x e successive M7x, S7x, VGA

Invece per resa vga la serie R7x c'è da settare solo il MENU NORMALE senza modificare il service menu.

Modalità Personalizzata
    risparmio energetico- basso
    contasto 85
    luminosità 48(THX 51)
    colore 63
    mode game ON

Modalità Personalizzata
    risparmio energetico- medio
    contrasto 95
    luminosità 54(THX 57)
    colore 65
    mode game ON

Personalmente ho settato il risparmio energetico sul medio per allungare la vita alla lampada c'è solo da abituarsi alla retroilluminazione più bassa.Il Valore THX l'ho ottenuto calibrando il segnale con il dvd THX Optimizer.Mentre per disattivare i filtri DNIe e Contrasto Dinamico basta mettere il tv in modalità Film, ovviamente non in Game Mode.
    Mi raccomando NON modificare il Menu Service.
  5. paulpaul_it

paulpaul_it Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e per la serie M valgono gli stessi dati?
  6. ddomy

ddomy Guest

Sulla serie M non ho avuto ancora la possibilità di provarli ,comunque la differenza sostanziale tra la R7x e le altre R4x-5x di settare l'intensità dei colori infatti nella R7x nel menu immagine oltre il contrasto e luminosità c'è anche il colore da poter modificare perciò non serve usare il menu service per settare al meglio il segnale vga della 360.
  7. IRSdA

IRSdA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzitutto grazie. Ho comprato ieri questo TV ed è davvero meraviglioso in VGA con l'X360. Volevo sapere che tipo di toni colore usi e poi se avevi giocato a Dead Rising con le impostazioni che dai. A me appare così scuro...
  8. Wonderful Griso

Wonderful Griso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao. io ho un lcd samsung le27s71 collegato al 360 tramite vga originale. ho seguito con buon esito i tuoi consigli ma il nero è ancora troppo grigio. nella mia tv non esiste il menu mist e svp-ex si chiama svp-px dove non risco a trovare il black balance. posso fare qualcosa?
  9. ddomy

ddomy Guest

Ciao, scusa quale tv hai comprato?
    Automerged Message for DoublePosting
    ciao, ma prima di toccare il menu service hai provato ha vedere se nel menu modalità-immagine con la 360 collegata in vga ti da oltre i parametri contrasto e luminosità da modificare ,anche il colore?
    Per quanto riguarda la resa dei neri se nel menu service non trovi la dicitura Black Level nel menu Svp-ex non puoi fare niente per aumentare il livello di saturazione dei neri,anche perchè in vga i tv Samsumg escludono tutte le funzioni digitali per l'immagine (DNIe-contrasto dinamico)anche in modalità Film escludiamo queste funzioni.
  10. IRSdA

IRSdA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  11. Wonderful Griso

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ,nel menu normale posso modificare il colore
  12. ddomy

ddomy Guest

13. Wonderful Griso

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il nero purtroppo non cambia.
  14. ddomy

ddomy Guest

se la resa dei neri con le impostazioni originali precedenti sono migliori ,prova ha rimettere i valori originali del menu service ,poi modifica nel menu normale la modalità immagine con i parametri che ho postato precedentemente per il samsung R76(R7x) se ne hai la possibilità attiva la modalità Game Mode.
    Comunque da quello che ho potuto verificare ,che dalla versione R7x in poi Samsung ha inserito la possibilità di settare il colore nella modalità immagine quando il tv è in vga,perciò consiglio vivamente di controllare e settare in modo appropiato il menu modalità immagine, prima di toccare il menu service.
  15. Wonderful Griso

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato ma a parita di nero i colori sono meno brillanti .
  16. ddomy

ddomy Guest

17. Wonderful Griso

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie dei consigli.
  18. ddomy

ddomy Guest

figurati grazie a te Wonderful Griso,più di questo non posso fare,purtroppo il tv lo vedi tu fisicamente e in base alle tue sensazioni devi trovare un compromesso,comunque se hai bisogno non esitare!
  19. IRSdA

IRSdA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi daresti anche i settaggi che usi nella visione della TV normale, non digitale e dei DVD?
    Grazie infinite.
  20. ddomy

ddomy Guest

Settaggi di cosa?