1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. SyRiO

SyRiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Grande ddomy ho regolato la mia tv con i tuoi ultimi settaggi e vanno uno spettacolo... forse un pochino scuro ma i colori sono ottimi!

Grazie
  2. propolo

propolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ddomy il mod è le32r76 il sotto menu è option table, mi occorrerebbero tutti i valori , che tu sappia la garanzia copre eventuali danni , ovviamente non dico che ci ho messo le mani.
    ciao
  3. ddomy

ddomy Guest

Provare non costa niente massimo ti paghi la riparazione,comunque cambiando i valori e non mettendo più quelli originali compresi i vari parametri in on o off si perde la garanzia,perciò come ho sempre scritto segnatevi tutti i valori originali prima di modificarli con quelli nuovi , perchè un conto è entrare uscire dal menu service ed un altro entrare è cambiare i parametri originali (soprattutto se non ci segnamo i valori originali) cosi prima di mandare in assistenza il tv rimettiamo tutti i valori originali così non rimangono tracce di eventuali modifiche apportate al menu service,logicamente mandare in assistenza il tv con tutti o in parte i parametri sballati va nostro rischio e pericolo che il tv non venga riparato sotto la copertura della garanzia ,ma bensì pagando l'intervento.
  4. ddomy

ddomy Guest

si può abilitare sulla serie R7 lo Shop Mode ,con tv accesso premendo il tasto menu sul tv per 5 secondi.
  5. rav286k1

rav286k1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ddomy,
    innanzitutto un mega-grazie per lo splendido post!! Veramente una manna!!
    Ho ordinato (e mi dovrebbe arrivare a giorni) un TV LCD 40" Samsung LE 40R76B e mi sono un po' perso all'interno della discussione su come eseguire le modifiche al menu service/VGA per la serie R7.
    Ciao e grazie per una tua risposta.
    Andrea.

P.S. vedo che tu hai il "fratellino" del mio quindi ne deduco che posso fare riferimento a quanto da te scritto all'inizio del post, giusto?
  6. ddomy

ddomy Guest

Grazie rav286k1 , io personalmente sulla serie R7 non ho trovato problemi con li setting della vga 360 visto che nel menu del tv possiamo aumentare il livello dei colori senza modificare il menu service , comunque dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard è perfetta,i discorsi cambiano per i samsung R4-R5.I settaggi che uso io sul 32R76B sono:
    risparmio energetico- basso
    contasto 85
    luminosità 48
    colore 63
    mode game ON
    ----------------------------------------------------------------------------
    risparmio energetico- medio
    contrasto 95
    luminosità 54
    colore 65
    mode game ON

Personalmente ho settato il risparmio enrgertico sul medio per allungare la vita alla lampada c'è solo da abituarsi alla retroilluminazione più bassa.Prova così poi fammi sapere.
  7. rav286k1

rav286k1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Riconfermo quanto detto.... GRANDEEE!!
    Grazie ancora, Andrea.
  8. marchese_carmelo

marchese_carmelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma che cos'è lo shop mode? Scusate l'ignoranza!!! :strano: :confused: :D
  9. ddomy

ddomy Guest

Può capitare che sia abilitata perchè il tv era esposto in vendita,basta eseguire la sequenza che ho descritto per disabilitarla la funzione shop mode.In pratica serve per tutti i tv esposti in vendita che vengono smanettati nel menu dai clienti, dopo un tempo mi pare di 15-20 minuti il tv fa un auto reset e i parametri tornano quelli originali.
  10. rav286k1

rav286k1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Arrivato oggi il 40" LE40R76B.
    Connesso X360 con cavo VGA Microsoft.
    Tuoi settaggi per risparmio energetico medio...... SPETTACOLO!!!!!!
    Colori bellissimi, vividi non slavati senza toccare il menù service.
    Che dire ancora..... Grazie DDOMY!!!!!!!!!
  11. ddomy

ddomy Guest

Ho trovato all'interno del dvd Star Wars 3° episodio ,una interessante utility della THX per calibrare il lettore dvd semplicemente seguendo le istruzioni a video,ovviamente si può calibrare anche i segnali component,vga della 360 e scart, hdmi ,compreso il suono degli impianti home theatre.Assolutamente da provare!!!!!!!
  12. propolo

propolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ddomy vorrei sapere se il dvd di star wars 3 hai citato che vi è presente un utility per la calibrazione dici che possaesse utile per il mio prob di calibrazione falluer per av e hdmi ?
    dove la trovo questa utility esattamente?
    se mi dici il nome esatto posso scaricarlo , altrimenti mi noleggio il film se è li' che è presente.
    ciao a presto
  13. Gold Jokes

Gold Jokes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io devo prendere un Le 26r53, sapreste dirmi quali sono i settaggi migliori?
  14. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Riepilogando, potreste postarmi i parametri per il mio 32r51b dopo l'ultimo aggoiornamento? perchè da quanto ho capito sono cambiati... grazie mille
  15. ddomy

ddomy Guest

Guarda all'interno di questo post.
  16. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    ho visto i paramentri, solo ke verso la fine molti si lamentano a causa dell'ultimo aggiornamento.. per questo ho kiesto se era possibile citarli con le ultime modifiche apportate..
  17. ddomy

ddomy Guest

Per chi ha problemi con luminosità nitidezza dellla cromatura dei colori dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard-console , ecco Quattro nuove configurazioni da modificare nel menu service white balance:per le serie R4X-R5X
    1) Tipo component

Sub Brightness 75
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 25
    R-gain 255
    g-gain 255
    b-gain 255

2) Colori tipo component ma un pò meno luminosi

Sub Brightness 110
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 23
    R-gain 255
    g-gain 255
    b-gain 255

3) Colori accesi ma non troppo.

Sub Brightness 100
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 25
    R-gain 220
    g-gain 220
    b-gain 220

4)La mia personale :

Sub Brightness 110
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 27
    R-gain 230
    g-gain 230
    b-gain 230

Invece per resa vga la serie R7X c'è da settare solo il menu normale senza modificare il service menu.
    risparmio energetico- basso
    contasto 85
    luminosità 48
    colore 63
    mode game ON
    ----------------------------------------------------------------------------
    risparmio energetico- medio
    contrasto 95
    luminosità 54
    colore 65
    mode game ON

Personalmente ho settato il risparmio enrgertico sul medio per allungare la vita alla lampada c'è solo da abituarsi alla retroilluminazione più bassa.
  18. ddomy

ddomy Guest

Ecco l'impostazioni default del menu service Serie R7X......1a parte
  19. ddomy

ddomy Guest

Ecco la 2a Parte...........Impostazioni default
    Spero che siano di aiuto a chi ha smanettato troppo sulle serie R71-72-73-74-76|
  20. john1972

john1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ddomy. Io ho un le26r72b. Che modello hai. Te lo chiedo xchè i valori del menu white balance del mio tv sono diversi (144 138 128 125 128 136 128 136 seguendo l'ordine nel menu).