1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

  1. ddomy

    ddomy Guest

    perchè parte con una risoluzione sbagliata della dashbord 360,devi resettare la cache del sistema della 360 per far tornare la configurazione con la 480p fai così...
    1) Accendere Xbox 360 col Pad.
    2) Appena si illumina il primo quadrante ( o contare 10 secondi ), premere: Y + RB + RT.
    3) La console si riavvierà dopo un po', rilasciare i tasti.
    4) La risoluzione tornerà in 480p.

    oppure se hai il cavo component o composito con lo spinotto giallo ,collegalo e setta la 360 su 480p ,poi rispegni la console collega la vga ,una volta riaccesa la 360 drovremme vedersi...prova
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2008
  2. andrea.net

    andrea.net Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    collegandola su hdmi 2 mi da la possibilita comunque, settando risoluzione ottimale, di andare sui 1360x768, ma la resa è pessima...meno seghettature ma colori chiari quasi sfocati....la resa su vga sarà la stessa?
  3. ddomy

    ddomy Guest

    in hdmi ti viene visualizzata una risoluzione 1280*720 (720p),mentre in vga puoi sfruttare la 1360*768 che si avvicina alla risoluzione nativa del pannello che è di 1366*768,metti la vga rende sicuramente meglio,mi raccomando setta in dashbord360 i livelli di riferimento su Espanso.
    il reset della cache l'hai fatto....,dimenticavo la 360 ha la nuova dashbord oppure quella vecchia,perchè su quella nuova puoi intervenire sulla resa del colore in hdmi ......
  4. andrea.net

    andrea.net Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la nuova dash...cmq ripeto che anche in hdmi riesco ad impostare 1360x768, settando "impostazione ottimale", ma solo sulla porta hdmi2(dvi), ma la resa non mi piace. anche su espanso i colori sono mille volte meglio in hdmi 720p!
    Ultima modifica: 23 Novembre 2008
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora

    tieniti stretta la mappatura 1:1 da hdmi...segui qualche guida (se vuoi posso postarti qualche dato),che ai colori puoi rimediare,all'aliasing nemmeno per sogno...
  6. andrea.net

    andrea.net Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, dammi i link ke mi servono...te ne sarei grato!!
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Accendi il tv e la 360 (collegata in HDMI a 1360x768 selezionando tale ingresso).Spegni il tv e digita dal telecomando info,menu,mute power.A questo punto hai effettuato l'accesso al menu service:seleziona white balance (opzione numero 3),scriviti tutti i valori che leggi (che dovrai reimpostare in caso avessi necessità di spedire il tv in assistenza) e setta in questo modo

    sub brightness 040 sub constrast 027

    r offset 140 r gain 254
    g offset 140 g gain 254
    b offset 140 b gain 254

    a questo punto premi exit e spegni il tv.riaccendilo,premi menu,setta nel menu colore contrasto 100 luminosità 60\70 ( a scelta). toni colore freddo 1 (o 2),game mode acceso.Goditi le differenze.
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  8. andrea.net

    andrea.net Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questo tv nn ha il game mode...ha la modalità entertainment->sport,giochi o film.
    impostato su entertainment non posso modificare lum contr ecc...che faccio?
  9. ddomy

    ddomy Guest

    Chicco ma sono molto simili ai primi settaggi che postai per il collegamento in vga 360....

    rova ad inserirli lo stesso anche se non hai il game mode,MI RACCOMANDO RICOPIATI SU CARTA I VECCHI SETTAGGI del menù white balance........
    però pensavo si potrebbe ricalibrare il segnale in hdmi con la risoluzione nativa , seguendo la guida che ho postato qualche giorno fa
    http://forum.console-tribe.com/xbox...l-menu-service-137107.html#post2008872.....te la senti di provare ?
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    allora non la impostare,in modo da avere maggiore possibilità di muoverti nel menù colore.

    ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    io sul mio r86,con questi settaggi e mappando 1:1 da HDMI,ottengo un risultato a dir poco strabiliante,pur essendo simili ai valori del vga...

    ErChicco ha aggiunto 4 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    ddomy ho già provato,non noto differenze...
  11. andrea.net

    andrea.net Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sarei pronto x provare ma se si rompe in futuro il tv e nn posso qndi rinserire i parametri originali come faccio x la garanzia?
    grazie
    ps io vedo già nel menu normale rgb offset e gain sotto la voce bil.del bianco ma vanno tutti e 6 da 0 a 50!...ke differenza c'è?
    preferirei dunque nn attivare il menu service..mi puoi dire come impostare ciò ke è accessibile?
    impostata hdmi 1:1...dimmi i valori per: retro ill.,contr.,lum.,contrasto dinamico,gamma,(-3,+3) e bilanc. del bianco(rgb offset e gain(da 0 a 50)).grazie
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Col menù colore non risolverai nulla e puoi gestire quei valori tranquillamente da te,esattamente come per gli altri;le modifiche sostanziali le vedrai accedendo al menù serivce.Una domanda,quanto tempo ha il tv?se hai superato l'anno di garanzia o ci sei vicino,tanto vale modificare.
  13. andrea.net

    andrea.net Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    20 giorni di vita...
  14. betz77

    betz77 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2003
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate non sapete mica i settaggi per uscita HDMI di Samsung L32M61 vecchia guardia.
    Vorrei migliorare la resa hdmi di Ps3 su questo televisore.

    Ho visto un post apposito per Ps3 ma Ddomy o altri illuminati non ci scrivono più e allora ho pensato di postare qua.....se ho sbagliato scusate l'intrusione

    Scusate ma mi sono accorto che un post in verità c'è anche se risale al 2007:niente di nuovo oltre a questo magari smanettando sul menu service?????

    Samsung R3x/R41/R51/M51/M61/T .HDready

    HDMI-Ps3 720p

    Sensore luminosità off
    Contasto Dinamico on
    NR off
    contrasto 88
    luminosità 60
    nitidezza 60
    colore 54
    tonalità freddo 1
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  15. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    scusate ma non è possibile in nessun modo visuallizare i 1280*720 (720p)in vga su una tv samsung????
  16. ddomy

    ddomy Guest

    mi spiace setting per la ps3 non ne ho....
    perchè vuoi settare quella risoluzione in vga ?se hai un pannello da 1366*768,imposta la 1360*768 rimane la migliore per schermi hdready..
  17. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    perchè nelle risoluzioni della ps3 a differenza della 360 c'è solo il 720p e la tv non li supporta non mi upscala a 768, mi da modo non supportato, in vga. che tu sappia si puo' fare? inoltre non vedo la procedura in prima pagina , che tasti devo premere?grazie
  18. ddomy

    ddomy Guest

    mi spiace sulla ps3 non riesco ad aiutarti,per il menu service.Mi raccomando se hai intenzione di modificare qualche cosa segnati prima su carta i valori originali.
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  19. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    scusami se modifico poi non basta fare un factory reset e orna tutto come prima?

    non intendevo per la ps3 , anche la 360 se va in 720p mi da modo non supportato in vga, pero' li si puo' scegliere i 768. io volevo sapere se fosse possibile in qualche modo abilitare la risoluzione 1024x720 in vga sulla tv. grazie
  20. ddomy

    ddomy Guest

    No il reset presente nel menu service non resetta i parametri originali,in pratica una volta fatto ti troverai il menu OSD come la prima volta che hai acceso il tv con valori default.

    Non puoi abilitare quella risoluzione in vga sul tv , puoi impostare solo la 1024*768,cmq come ho gia detto la risoluzione ottimale su schermi hdready in vga rimane la 1360*768....